Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samantaao

Forumer storico
non credete che i Tbond siano un evento importante?
nella mia ignoranza che non smetterò mai di dichiarare, penso che gli istituti a farne uso saranno "costretti" a non elargire nè cedole (ove possibile) nè dividendi... tantomeno rimborsi anticipati
questo mi tiene lontano da P senza opzione comulative e da banche interessate a farne uso
voi cosa ne pensate?

Gallo Cedrone

Forumer storico
nella mia ignoranza che non smetterò mai di dichiarare, penso che gli istituti a farne uso saranno "costretti" a non elargire nè cedole (ove possibile) nè dividendi... tantomeno rimborsi anticipati
questo mi tiene lontano da P senza opzione comulative e da banche interessate a farne uso
voi cosa ne pensate?

In proposito tempo fa (aprile/maggio) ha espresso un autorevole parere il Negus!!! Se cerchi indietro troverai tanti post che ne parlano!

E comunque il 29 Intesa e Unicredit decideranno per i Tremonti Bond SI/NO!

Se non ne faranno uso potrebbe essere per te una buona occasione d'ingresso sui P :)

Topgun1976

Guest
voi cosa ne pensate?

Se fanno i t-bond devono a maggior ragione pagare i P ,perchè i t-bond sono subordinati

nik.sala

Money Never Sleeps
Per sua stessa ammissione mister B. si considera pazzo:lol::)

Pero' ho molte delle sue P :titanic:in portafoglio.

E questo mi fa dubitare della mia sanita' mentale:help:

Specialmente molte delle stramaledette bancarie che ha lui in portafoglio le ho anch'io e sono le stesse di qui ultimamente non si parla d'altro,:wall:nel forum.

Quello che mi differenzia da mister B, e che io le voglio portare a scadenza, :up:che io sia piu' pazzo di lui?

Ma sulle corporate non c'e' piu' nulla???? :wall:

Stai attento che ultimamente questo forum mi sembra piu' un reparto psichiatrico in fase maniacale che un forum di gente normale.
E alla fase maniacale segue la depressione:ciao:

Oggi ho preso le BOI cumulative segnalate dall' ottimo Topgun, che non si deve sentire in colpa perche' so benissimo che ciofega e' Boi solo 5K nominali

...hey max, a parte la pazzia a quanto le BOI ???

samantaao

Forumer storico
In proposito tempo fa (aprile/maggio) ha espresso un autorevole parere il Negus!!! Se cerchi indietro troverai tanti post che ne parlano!

E comunque il 29 Intesa e Unicredit decideranno per i Tremonti Bond SI/NO!

Se non ne faranno uso potrebbe essere per te una buona occasione d'ingresso sui P :)

Se fanno i t-bond devono a maggior ragione pagare i P ,perchè i t-bond sono subordinati

:mmmm:
interpreto così
siamo d'accordo sul fatto che se non li chiedono significa che "stanno bene" o possono rivolgersi al mercato che risulta disposto a finanziarle... morale mantengono un'indipendenza che è di buon auspicio per l'investitore

se li chiedono e non pagano neppure le cedole allo stato? e lo stato si incapza e va a capire come intervengono sul patrimonio e debiti della banca... in fin dei conti lo stato fa e si è dichiarato salvatore di ultima istanza (con la scusa che l'emittente sostenga il credito all'economia... e chi ci crede?)... morale avere tra i piedi il legislatore che fa e disfa a proprio piacimento è scomodo x la governance e forse un po' pericoloso x chi detiene azioni o tier1 (allontanando gli eventuali investitori interessati)
è così che mi spiego tutto questo fermento delle banche per evitarli a tutti i costi

PS ho già in ptf una piccolissima % di P composta da:
ALLIANZ
B. Lombarda (UBI)
AXA
SIEMENS
AEGON NV
ALLIANZ
DONG
GERLING

Zorba

Bos 4 Mod
Io consiglierei la Lettura di Tutto il 3d,da 100 a 30 e ritorno:lol::lol::lol:
Io l 'ho vissuto tutto sulla mia pelle come pochi altri(Negus-Solenoide e altri),e credimi è stata un 'esperienza non da poco,sopratutto per testare la capacità emozionale.Reggere la pressione da 100 a 30 non è da tutti.:)

Voi avete vissuto quel periodo con le perpetue, io - come tanti altri - l'ho vissuto con le azioni. La pressione è purtroppo la stessa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto