Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gallo Cedrone

Forumer storico
Mi sembra che i P si stiano assestando (sorta di fase laterale?). Qualcuno forse salira' ancora un pochino (tipo BA, Ing e forse Erste e qualche cedola fissa rimasta un po' indietro). Ma niente di clamoroso.
Ormai mi sembrano ottimi titoli da cassetto, non più da fare rapidi guadagni in c/capitale.
Se devo dirla tutta, mi sa che i vari ciofeconi che sono saliti parecchio (anche quasi ingiustificatamente) ritracceranno un po', se non usciranno good news per loro.
Nel medio/lungo - con gli emittenti buoni - credo che avremo soddisfazioni.

La devi dire tutta.... :D
Quali sono i vari "ciofeconi" ??? :)
 

ferdo

Utente Senior
La devi dire tutta.... :D
Quali sono i vari "ciofeconi" ??? :)
Per esempio:
HSH - Commerzbank - Eurohypo - Depfa e distressed vari.
Personalmente penso che i p. vadano a scatto: in una settimana ti fanno X punti poi si assestano o scendono un po' anche per un mesetto, e poi si risvegliano.
Personalmente ritengo che il target siano le quotazioni pre-crisi per poter dire che la corsa è finita.
 

Topgun1976

Guest
Per esempio:
HSH - Commerzbank - Eurohypo - Depfa e distressed vari.
Personalmente penso che i p. vadano a scatto: in una settimana ti fanno X punti poi si assestano o scendono un po' anche per un mesetto, e poi si risvegliano.
Personalmente ritengo che il target siano le quotazioni pre-crisi per poter dire che la corsa è finita.

Se cè una Bolla sui P è proprio sui distressed:)
 

ferdo

Utente Senior
Se cè una Bolla sui P è proprio sui distressed:)
Però considero questo: HSH che ad agosto era a 16 ed ora a 25 o Eurohypo da 29 a 47;
anche se non pagano 2 anni di cedole, restano lo stesso un buon investimento (o meglio scommessa) nell'ottica di 3-4 anni ... anche a 47 - lo vedo come uno zero coupon
dimmi se sbaglio
 

Topgun1976

Guest
Però considero questo: HSH che ad agosto era a 16 ed ora a 25 o Eurohypo da 29 a 47;
anche se non pagano 2 anni di cedole, restano lo stesso un buon investimento (o meglio scommessa) nell'ottica di 3-4 anni ... anche a 47 - lo vedo come uno zero coupon
dimmi se sbaglio

Scommessa =Si Investimento =No x me si intende.

Ripeto se tutto và bene come stà andando,e si continua il lento recupero di utili ecc ok.
Ma se dovesse peggiorare qlc??Chi pagherebbe x primo?Proprio quei titoli che sono stati premiati x nulla,e che hanno ancora loss e voragini.Hypo re necessita ancora di 10billions...Rbs?Pozzi senza fondo
La stessa Ing,malgrado sia enorme è già stata aiutata,e cmq non mi sembra sia in salute tuttoggi.La 127 ne ho prese lqc solo perchè è cumulativa altrimenti non so.Ing puzza parecchio:)
Ripeto sono miei ragionamenti nulla +:D
 

solenoide

Forumer storico
ciao sole, tu sei più dentro di sicuro.
vero che parlava di quello, ma ha fatto anche intendere che potrebbe essere lo stesso anche per le perpetue o sbaglio ???

ciao,
no , si stava parlando di recuperare la tassazione estera dei dividendi azionari e quella spagnola sulle obbligazioni di societa' spagnole.
In questi due casi, che sono anche diversi tra loro, si puo' recuperare parte o tutta la tassazione estera tramite procedure varie.
Non ha nulla a che vedere con il 27% tutto italiano eventualmente applicato da qualche banca
Nel caso del 27% bisogna capire la posizione della banca italiana ed eventualmente contestarla se risulta sbagliata:)
 

fidw99

100% perpetual
Efg hellas

qualcuno la conosce ? mi sembra sia una banca greca con la holding in svizzera.

ecco i dati dell'emissione:

XS0234821345

6% fisso

call 09/01/2011

emissione di 200.000.000

taglio minimo 1.000

cumulativa ? , loss absorption ?

oggi la si acquista a 69, sembra molto interessante considerato il tasso e la call vicina

grazie
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Scommessa =Si Investimento =No x me si intende.

Ripeto se tutto và bene come stà andando,e si continua il lento recupero di utili ecc ok.
Ma se dovesse peggiorare qlc??Chi pagherebbe x primo?Proprio quei titoli che sono stati premiati x nulla,e che hanno ancora loss e voragini.Hypo re necessita ancora di 10billions...Rbs?Pozzi senza fondo
La stessa Ing,malgrado sia enorme è già stata aiutata,e cmq non mi sembra sia in salute tuttoggi.La 127 ne ho prese lqc solo perchè è cumulativa altrimenti non so.Ing puzza parecchio:)
Ripeto sono miei ragionamenti nulla +:D

...e boi/aib ???
scommessa o investimento ???:-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto