Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
Ciao,
sempre grazie a Topgun abbiamo una new entry con 3 perpetual a prima vista cumulative.
Si tratta dell' olandese Eureko.
La cosa interessante e' la presenza di Rabobank , azionista con il 39% che l'anno scorso ha supportato Eureko iniettando 1 billion e si parla anche di merger.

Carico i prospetti nell'apposita sezione

Interessante... domani me le guardo su BBG
 

Zorba

Bos 4 Mod
dimmi quali please:D

Credo siano le stesse a cui pensi tu :))

Dovessi fare una previsione, non credo che nessuna banca medio/grande italiana saltera'. Pero' cerco di essere obiettivo. Tolte Intesa, UC e Generali e poco altro non vedo questa gran superiorita' delle italiane...
E - salvo pochi casi - non ho nemmeno certezze granitiche sulle call italiane.
Ripeto e' solo la mia personalissima opinione.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Credo siano le stesse a cui pensi tu :))

Dovessi fare una previsione, non credo che nessuna banca medio/grande italiana saltera'. Pero' cerco di essere obiettivo. Tolte Intesa, UC e Generali e poco altro non vedo questa gran superiorita' delle italiane...
E - salvo pochi casi - non ho nemmeno certezze granitiche sulle call italiane.
Ripeto e' solo la mia personalissima opinione.

quindi escludi i gruppi
BANCO POPOLARE
UBI
MPS
BPM
...sbaglio ???
io invece ho molta fiducia.
La banca per cui lavoro (la prima) quest'anno ha staccato regolarmente, nonostante potesse non farlo, visto il mancato stacco dividendo.
Anche sulle call ho più certezze che dubbi...certo sicuri al 100 % mai...
 

porchetto

la casa non fallisce
però nik potrà ancora staccare visto il ricorso ai tremendi bond?

UC e ISP sono le uniche due grandi che non hanno voluto ricorrere ai tremonti bond

leggevo proprio stasera che tremonti ora apprezza il comportamento proattivo delle banche che hanno rifiutato i tremonti
 

nik.sala

Money Never Sleeps
però nik potrà ancora staccare visto il ricorso ai tremendi bond?

UC e ISP sono le uniche due grandi che non hanno voluto ricorrere ai tremonti bond

leggevo proprio stasera che tremonti ora apprezza il comportamento proattivo delle banche che hanno rifiutato i tremonti

questa storia dei tremonti bond sinceramente mi sa di paranoia
chi li prende, riesce a finanziare meglio il tessuto economico italiano come vuole il governo tremonti in primis
chi non li prende, con aumento di capitale o emissione di tier 1, si rifinanzia con maggiore libertà.
Ergo tutte queste banche han bisogno di $$$, per uno o per l'altro motivo.
Poi se stiamo qua a disquisire, io un perpetuo unicredit da 50k non lo prenderei mai...ricordiamo che si parlava di default, adesso con l'aumento di capitale ha risolto tutti i problemi ???
Naaaa................sono tutte allo stesso livello, più o meno.
1)INTESA/UBI
____________________________________
2) BPM-BANCO POPOLARE-INTESA-UC-MPS
____________________________________

per me i livelli sono questi, ma nessuna creerà problemi.
Certo, fossero cumulative, meglio, ma non ce ne sono...
...preferisci una BOI cumulativa o una INTESA non ???
 

nik.sala

Money Never Sleeps
la 8% è cumulativa:up:

a me però ispira di più l'emissione in usd da l'8,5% paga trimestralmente:up:
si prende adesso a 19,25 che equivale a 77...
è cumulativa pure lei. praticamente di ing quelle che ho viste sono tutte cumulative...

io sto pensando proprio di prenderele...
bisognava comprare le ing in usd un paio di giorni fa, ora sono risalite un pochino....
ma cmq interessanti..
la cosa che mi frena è appunto il cambio...
per me il dollaro cala ancora un pochino....


Amount:
USD 2,000,000,000
Year of issue:
2008
First call date:
September 15, 2013
Coupon:
8.50%, paid quarterly
CUSIP code
456837806
Listed on:
NYSE


anzi sai che ti dico bando alle ciance, io entro:D:D
anche se di solito non compro robba così costosa:D:D

prese a 19,25 (77/100) per un rendimento cedolre netto del 9,66% annuo

se continuo de sto passo mi sa che mi tocca aprire conto usd

cmq le ing in usd sono tutte molto interessanti e sono disallineate come rendimento rispetto a emissioni euro:):)

con iw l'operatività usa non è proprio il top, cmq ho notato che si può fare pure intradey su parecchie emissioni perpetuals quotate sul nyse...
ad avere un buon tol con piccole commisioni per i mercati usa, sarebbe da divertirsi... si possono fare davvero cose simpatiche... almeno mi da questa impressione...

ciao bos, grande x la risp.
mi sa che è meglio ancora la 127 però vero ???
Ha più possibilità di upside...;)
per il momento le perp in usd le ho accantonate...:down:
 

Metriko

Forumer attivo
salve ragazzi

non so se ne avete gia parlato ma questa perpetual mi sembra interessante voi che dite ?
XS0120950158 AIB ( cedola 7,50 fino 28/2/2011) prezzo 57,55
 

porchetto

la casa non fallisce
questa storia dei tremonti bond sinceramente mi sa di paranoia
chi li prende, riesce a finanziare meglio il tessuto economico italiano come vuole il governo tremonti in primis
chi non li prende, con aumento di capitale o emissione di tier 1, si rifinanzia con maggiore libertà.
Ergo tutte queste banche han bisogno di $$$, per uno o per l'altro motivo.
Poi se stiamo qua a disquisire, io un perpetuo unicredit da 50k non lo prenderei mai...ricordiamo che si parlava di default, adesso con l'aumento di capitale ha risolto tutti i problemi ???
Naaaa................sono tutte allo stesso livello, più o meno.
1)INTESA/UBI
____________________________________
2) BPM-BANCO POPOLARE-INTESA-UC-MPS
____________________________________

per me i livelli sono questi, ma nessuna creerà problemi.
Certo, fossero cumulative, meglio, ma non ce ne sono...
...preferisci una BOI cumulativa o una INTESA non ???
hai messo intesa su due livelli nik

io ho preso solo cumulative le assicurative sono cumulative.

il fatto dei tremonti non lo vedo tanto una paranoia quanto che già c'è stato un pronunciamento dell'europa in merito al blocco di pagamento delle cedole "opzionali" in caso di aiuti di stato.
con le cumulative se sei fiducioso nel futuro di quelle aziende sai che non perdi nulla
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
hai messo intesa su due livelli nik

io ho preso solo cumulative le assicurative sono cumulative.

il fatto dei tremonti non lo vedo tanto una paranoia quanto che già c'è stato un pronunciamento dell'europa in merito al blocco di pagamento delle cedole "opzionali" in caso di aiuti di stato.
con le cumulative se sei fiducioso nel futuro di quelle aziende sai che non perdi nulla

Dell'impatto che avranno i tremonti bond sulle Perpetual ne abbiamo parlato decine di volte! :)

sotto un post del "Negus" :bow: di qualche mese fa !!!!

Citazione:
Originalmente inviato da negusneg
Per quest'anno, che secondo me era il più delicato, la cedola sarà pagata. L'anno prossimo si vedrà, però considera che:

a) le perpetual sono senior rispetto ai Tremonti-bond, se non pagano me anche Tremonti non vede una lira

b) il Banco Popolare è sicuramente la più fragile fra le grosse banche italiane, ma proprio per questo ritengo probabile un aumento di capitale che ne rafforzi la struttura patrimoniale, appena le condizioni di mercato lo permetteranno

c) dopo le ultime svalutazioni di Banca Italease non ci dovrebbero più essere grosse sorprese, la banca è fortemente radicata sul territorio e grazie agli alti spread sta aumentando significativamente il margine di interesse

Inutile dire che questa, fra tutte le perpetual bancarie italiane, è una delle più rischiose e speculative. Se cerchi qualcosa di più "tranquillo" forse è meglio una Intesa o una Unicredito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto