Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex78

Nuovo forumer
Buonasera a tutti,
vi seguo da un po' ti tempo e vi faccio i miei complimenti per le cose interessantissime che scrivete sempre :up:

Sono un profano delle P. e della borse in generale, ci metto tutto me stesso per cercare di stare dietro a persone preparatissime come voi per riuscire a imparare tutto quello che riesco e cercare così di fare del buon trading.

Sto monitorando la situazione grecia, come tutti qui, e questa sera alle 20:30 i CDS per la grecia sono balzati in avanti di altri 149 punti rispetto a questa mattina, ora sono a quota 633,91!!!

Cosa ne pensate? Possibile che salgano così tanto i CDS solo a titolo speculativo e non vada in default? Un sentito grazi a chi mi vorrà rispondere :bow::bow::bow:
 

reef

...
Sto monitorando la situazione grecia, come tutti qui, e questa sera alle 20:30 i CDS per la grecia sono balzati in avanti di altri 149 punti rispetto a questa mattina, ora sono a quota 633,91!!!

Cosa ne pensate? Possibile che salgano così tanto i CDS solo a titolo speculativo e non vada in default? Un sentito grazi a chi mi vorrà rispondere :bow::bow::bow:

Qui sei un po' OT, c'è una discussione apposita molto ben documentata qui http://www.investireoggi.it/forum/operativo-titoli-di-stato-greci-vt37706.html
 

fidw99

100% perpetual
dove stiamo andando ?

Ma forse la ragione di questo la dobbiamo ricercare nella speculazione. Oggi quali sono gli strumenti della speculazione ? Future, Cds, vendite allo scoperto e arbitraggi. Ecco tutto questo oggi non riguarda le perpetue.

Le perpetue hanno avuto un crollo culminato a marzo dello scorso anno perchè si dubitava sulla tenuta del sistema finanziario, sul fallimento di tutte le banche di qualunque paese. Non era la speculazione a farle scendere ma la paura folle che il giorno dopo non ci fosse più un futuro. Probabilmente sono stati venditori anche hedge e istituzioni finanziarie che sono rimaste vittima dei loro sistemi (var, risk management.... bla bla) e vittima della scarsa liquidità sul mercato.

Oggi la situazione è ben diversa, la liquidità piove da tutte le parti (almeno per le istituzioni finanziarie sane, non per il mondo industriale fatto di small e mid company) e questa liquidità alimenta la speculaizone come il soffiare sul fuoco. Oggi secondo me molti operatori soffiano sul fuoco perchè è diventato il lavoro del futuro, una annata senza movimenti bruschi e violenti su equity, bond o currency non genera reddito agli intermediari e soprattutto non genera reddito a chi ha le mani più forti e può manipolare il mercato. Oramai gli istituti "forti" usano le carte della macroeconomia, perfino della analisi tecnica per "manipolare", sanno come "incoraggiare" i media e spingerli nella direzione voluta. Spesso noto false forzature di livelli tecnici create con volumi ad arte per far saltare stop e innescare le vendite facendo crescere i volumi dove poi piazzano i loro ordini a 6 zeri che altrimenti non sarebbero passati inosservati. La cosa importante è selezionare un tema debole e in questo periodo la grecia ed i deficit statali lo sono.

Un cds di 500-600 punti a che tipo di azienda corrisponderà, che tipo di rating potrebbe avere ? Qui stiamo paragonando uno stato sovrano membro dellUE che non naviga sicuramente in buone acque ad una azienda sull'orlo del fallimento.

Dal canto mio oggi sono abbastanza rilassato a vedere che come non era successo in passato, con una crisi finanziaria statale alle porte i titoli Tier1 tengono le quotazioni e non sono oggetto di vendite indiscriminate. Verso metà novembre abbiamo assistito a cali generalizzati anche superiori ai 5-7 punti sulla maggior parte delle perpetue senza una particolare motivazione. Più volte è successo che uno storno deciso dell'equity di due giorni bastava per rendere deboli tutte le perpetue. Oggi da un attento monitoraggio delle quotazioni questo non l'ho visto, qualcosina sulle distressed (su queste potrebbe anche arrivare uno strono, d'altronde vivono solo di aspettative molto lontane). Magari domani non sarà più così, ma per me questa potrebbe essere la cartina di tornasole per definire questa una crisi da speculazione.

Buona serata a tutti !! :up:
 

Mais78

BAWAG fan club
90 ? :eek: sono rimasto anni luce indietro

capisco che la gestione dei propri asset finanziari è un lavoro come la gestione dei propri asset immobiliari.

qua bisogna leggere 20 pagine di forum, consultare giornalmente le tabelle prodotte e telefonare tutti i giorni a iw bank

quando lo facevo però mi dicevate che guardo troppo le P che debbono dormire e maturare ratei nei fondi dei cassetti :-?

porchetto mi sei troppo simpatico :D

La Eureko e' a 88.75 denaro. Guardati il foglio quotazioni una volta alla settimana, IW lasciala stare.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Non vorrei che il tuo post venisse quotato tra 24 ore come quello delle ultime parole famose...

Beh, oggi è andata così:). Vivo alla giornata. Non mi aspettavo sta crescita improvvisa delle P nelle ultime 2 settimane. Vediamo cosa ci riserva il futuro prossimo.

Per me gli speculatori hanno capito che la Merkel non può impegnarsi seriamente per la Grecia prima delle elezioni nel Nord Reno-Westfalia, per cui speculano di brutto sulla Grecia. Mi sembra che le elezioni siano il 9 maggio. Per cui si balla ancora almeno fino a quella data. Poi la Grecia verrà salvata. IMHO ovviamente.

Io continuo a girare alla larga dai TDS greci.
 

ferdo

Utente Senior
IW deve avere qualche difficoltà sull'OTC oltre i tempi di richiamata che ormai si sono allungati:
non mi hanno ancora eseguito l'operazione fatta oggi ...
mai successo, max in serata la davano per eseguita, mentre ho ancora il titolo in ptf
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Beh, oggi è andata così:). Vivo alla giornata. Non mi aspettavo sta crescita improvvisa delle P nelle ultime 2 settimane. Vediamo cosa ci riserva il futuro prossimo.

Per me gli speculatori hanno capito che la Merkel non può impegnarsi seriamente per la Grecia prima delle elezioni nel Nord Reno-Westfalia, per cui speculano di brutto sulla Grecia. Mi sembra che le elezioni siano il 9 maggio. Per cui si balla ancora almeno fino a quella data. Poi la Grecia verrà salvata. IMHO ovviamente.

Io continuo a girare alla larga dai TDS greci.

pur battendo bandiera del paese medesimo...:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto