Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

russiabond

Il mito, la leggenda.
Tutto con IW (Torelli) O passato tutto anche l'acquisto sono rientrato a 535000 di BA 4k8..... mi dispiaceva averle lasciate ....dallo switch sono contento sono riuscito a farci 2045 euro meglio di niente ....anzi .....riassumendo venduto le BA 4k8 martedi 4 maggio a 60,50 lordo di commisioni quindi al netto 60,40 comprato troppo in fretta ING 219 a mercoledi 5 maggio a 93,75 (93,85 con commissioni ) 200k rivenduto ING oggi a 94,50 (94,40 nettodi comm) e ricomprato BA 4k8 a 60,00 quindi a 60,10 quindi uno 0,30 su BA netto e uno 0,55 su ING netto totale guadagno da tutto questo giro ...2045 euro ...che fatica però sbagliare timing è devastante ci potevano saltare fuori 10-15 anche 20k ....comunque sono contentissimo lo stesso :up::up:
 

maxolone

Forumer storico
si domanda corretta in effetti...
La BCE comprando titoli di stato a 10 anni potrebbe controllare l'andamento dell IRS10 e quindi in caso di sell off dei titoli ricomprare e portare i rendimenti ( e quindi IRS10 ) giú...
ma comunque io penso che queste manovre di acquisto da parte della BCE le faranno in momenti di forte necessitá/speculazioni/attacchi etc...e quindi i tassi a lunga saranno liberi di fluttuare come da volontá del mercato...
Il bund oggi trada allo stesso rendimento di come tradava all'apice della crisi della Lehman...quindi ai tempi con un flight to quality mostruoso....oggi mi sarei aspettato un sell off piú massicio sul bund....something strange...magari arriverá pian piano...mi aspetto comunque tassi lunghi di govies e irs in ascesa nei prossimi anni...

Sterla in buy 0.8615...cameron e clegg sembra abbiano trovato l'accordo per governare...


apprensivo?!?!
ho tenuto tutto, venerdì sera ho preso azioni Intesa in AH alle 20:25, giovedì pom incrementato su azioni Banco popolare e mercoledì scorso ancora su Generali ... magari idiota sì, ma apprensivo non propriamente.

Mi chiedevo solo se alla luce dei nuovi eventi, sia ancora valida la strategia relativa ad aumento tassi ... prima o poi di sicuro, ma magari i tempi si allungano ...
mica possiamo vivere alla giornata ... domani ordino i marmi lasciando la data non scolpita :eek:
 

Zorba

Bos 4 Mod
qualcuno che era uscito pre cersi é riuscito a rientare bene ed in big size ?

Io sono rimasto praticamente investito. Avevo alleggerito qualcosa, ma per incrementare l'azionario. La mia speranza è che l'azionario bancario faccia meglio delle P, così posso switchare con qualche gain.

Devo essere sincero: se avessi voluto alleggerire seriamente per rientrare, non avrei fatto meglio di Russiabond. Lo sapevo già pre-crisi (so di non essere un drago del trading...), per cui sono rimasto pressochè fermo.

Grazie Max per Oevag!
 

brunette

Nuovo forumer
per vostra info ho chiamato IW alle 13, mi sono prenotata e la chiamata non è arrivata proprio...sono le 17 ormai...stasera mi lamento un po':down:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto