Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
Ragazzi letto proprio ora:

Per la prima volta in Europa il salvataggio di AIB , comportera' un grosso taglio di capitale, alle lower tier 2:eek:


ma mi dici dove lo hai letto?


ci son diversi articoi che parlano di ciò. ma di ufficiale e definitivo io non trovo ancora nulla.


cmq la vedo molto male...
 

bosmeld

Forumer storico
Notizia bomba .....

Bank Austria sparisce...

http://www.libero-news.it/regioneespanso.jsp?id=504651

Finanza | 06/10/2010 | ore 19.33 » Unicredit: il 18 novembre scadono patti a tutela di Hvb e Bank Austria (2)
Finanza | 06/10/2010 | ore 19.32 » Unicredit: il 18 novembre scadono patti a tutela di Hvb e Bank Austria

Milano, 6 ott. - (Adnkronos) - I marchi Hvb e Bank Austria potrebbero sparire, per essere magari sostituiti dal brand Unicredit, anche nelle filiali di Germania e Austria. E le stesse Hvb e Bank Austria potrebbero semplicemente essere fuse nella capogruppo italiana, Unicredit. Sono solo due delle cose che, in via puramente teorica, potrebbero succedere nel gruppo di piazza Cordusio a partire dal prossimo 18 novembre. Quel giorno, infatti, verranno a cadere le clausole previste nel Business Combination Agreement siglato nel giugno del 2005, in occasione dell'aggregazione tra Unicredit, Hypovereinsbank e Bank Austria Creditanstalt.
Si tratta, naturalmente, di eventualita' del tutto ipotetiche, dato che il gruppo Unicredit sia in Austria che in Germania intende continuare a lavorare, come ha avuto modo di sottolineare il nuovo ad Federico Ghizzoni nella sua prima conferenza stampa. Inoltre, le strategie relative al brand dei grandi gruppi non sono mai casuali e i marchi storici spesso hanno un alto valore. Il Business Combination Agreement (Bca) del 2005, che ha una validita' quinquennale, non e' mai stato reso pubblico nella sua interezza, ma di alcuni dei suoi contenuti si fa cenno in vari documenti ufficiali pubblicati da Unicredit.
Il Regolamento del consiglio di amministrazione, in particolare, si riferisce al Bca in modo particolarmente ampio, anche nell'ultima versione, che porta la data del maggio 2009. Come ha notato di recente un quotidiano economico-finanziario, gli accordi sono ancora in vigore e non sono scaduti a giugno, come si credeva, poiche' il termine da cui hanno iniziato a decorrere i cinque anni non e' la data di approvazione del Bca, il 12 giugno 2005, bensi' la data di regolamento dell'offerta su Hvb, e' cioe' il 18 novembre 2005. (segue)





:eek::eek::eek:



se veramentè succedere, la notizia è molto buona.

di hvb lo sapevo, se ne parla da tempo, in germania vogliono rinominare tutto unicredit.


per bank of austria, vedremo per il futuro....
 

bosmeld

Forumer storico
Dexia FR0010251421

probabilmente mi sbaglio, ma per me qesto titolo torna a pagare dall'anno prossimo.




p.s mi sto provando a spremere le meningi per trovare qualche cosa, rimasta indietro, ma non è affatto facile. ci penso anche mentre dormo...



effetticamente sembra indietro giusto Bancaja, ma a me non ispira tantissimo, anche se di sto passo, finisce che un cip ce lo metto anche io.




in austria, ho già, bank of austria, rzb, e un cip di bawag euribor e oevag irs. mi manca giusto erste irs. peccato che oggi è salita ancora e ora si dovrebbe prendere a 56....



in francia, ho credit mutuel, natixis, e dexia. tutte e 3 salite oggi di un punticino l'una.


sono sprovvisto di titoli benelux, al momento. anche se ho una caterba di azioni ageas.


in italia è rimassa la scommessa italease. ancora da definire.





p.p.s è increibile da me è l' 1.40 in italia sono le 2.40 e sulla discussione ci sono 9 persone presenti. 1 utente (io), e 8 ospiti su questo thread qualcuno cìè sempre....
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Notizia bomba .....

Bank Austria sparisce...

http://www.libero-news.it/regioneespanso.jsp?id=504651

Finanza | 06/10/2010 | ore 19.33 » Unicredit: il 18 novembre scadono patti a tutela di Hvb e Bank Austria (2)
Finanza | 06/10/2010 | ore 19.32 » Unicredit: il 18 novembre scadono patti a tutela di Hvb e Bank Austria

Milano, 6 ott. - (Adnkronos) - I marchi Hvb e Bank Austria potrebbero sparire, per essere magari sostituiti dal brand Unicredit, anche nelle filiali di Germania e Austria. E le stesse Hvb e Bank Austria potrebbero semplicemente essere fuse nella capogruppo italiana, Unicredit. Sono solo due delle cose che, in via puramente teorica, potrebbero succedere nel gruppo di piazza Cordusio a partire dal prossimo 18 novembre. Quel giorno, infatti, verranno a cadere le clausole previste nel Business Combination Agreement siglato nel giugno del 2005, in occasione dell'aggregazione tra Unicredit, Hypovereinsbank e Bank Austria Creditanstalt.
Si tratta, naturalmente, di eventualita' del tutto ipotetiche, dato che il gruppo Unicredit sia in Austria che in Germania intende continuare a lavorare, come ha avuto modo di sottolineare il nuovo ad Federico Ghizzoni nella sua prima conferenza stampa. Inoltre, le strategie relative al brand dei grandi gruppi non sono mai casuali e i marchi storici spesso hanno un alto valore. Il Business Combination Agreement (Bca) del 2005, che ha una validita' quinquennale, non e' mai stato reso pubblico nella sua interezza, ma di alcuni dei suoi contenuti si fa cenno in vari documenti ufficiali pubblicati da Unicredit.
Il Regolamento del consiglio di amministrazione, in particolare, si riferisce al Bca in modo particolarmente ampio, anche nell'ultima versione, che porta la data del maggio 2009. Come ha notato di recente un quotidiano economico-finanziario, gli accordi sono ancora in vigore e non sono scaduti a giugno, come si credeva, poiche' il termine da cui hanno iniziato a decorrere i cinque anni non e' la data di approvazione del Bca, il 12 giugno 2005, bensi' la data di regolamento dell'offerta su Hvb, e' cioe' il 18 novembre 2005. (segue)





:eek::eek::eek:
Cosa può succedere alle perpetue BACA in caso di sostituzione con il brand Unicredit?
 

no perpetual no party

Forumer storico
ne aveva parlato MAX tempo fa
e la definscono "non-cumulative preferred securities"
:ciao:

ragazzi, sta roba l'avevo guardata io tempo fa, e' munnezza, la cassa dei medici e' piena di subprime e altre schifezze. All'epoca un mio amico tedesco mi disse di stare alla larga. Detto questo non sono aggiornato sul titolo.

Non ho scoperto nulla scopiazzo dalle idee dei nostri colleghi tedeschi, non e' cumulativa, ha buona reputazione in quanto banca centenaria, sembra cghe abbia sempre pagato cedole o dividendi a parte il 2009 fa parte del circuito cooperativo cioe' sembra che i medici farmacisti, e veterinari ne detengano anche le azioni, i tedeschi ne parlano abbastanza bene, piccola emissione hanno un sito anche in inglese.
RATING di agosto di Moody: A1 per la banca, BBB- per il tier1

grazie per i contributi, ottimo!
e per le giuste spettanze, grazie a mais in primis, e poi ai tedeschi + max ;)
 

Drago 1973

Money never sleeps
In questi giorni aprirò Sella per ovviare al problema di FIneco (tagli min sempre 50k). Domande:
1) la posizione fiscale (minus/plus) nel caso di deposito titoli cointestato viene diviso 50/50 tra i titolari oppure quando si acquista e vende il titolo (obbligazioni) finisce solo in capo ad un titolare ?

GRAZIE

Trattandosi di titoli al portatore gli effetti fiscali vanno equamente ripartiti in capo agli intestatari del deposito titoli: attenzione, il trasferimento di obbligazioni tra DT intestati diversamente equivale fiscalmente ad una compravendita
 

Drago 1973

Money never sleeps
Cosa può succedere alle perpetue BACA in caso di sostituzione con il brand Unicredit?

Beh bisognerebbe distinguere il caso di un semplice cambio di denominazione sociale da una vera e propria fusione per incorporazione... in quest'ultimo caso gli effetti potrebbero essere maggiori.
Recentemente leggevo le dichiarazioni del nuovo AD Ghizzoni, il quale evidenziava che alcune banche del gruppo hanno livelli di capitalizzazione molto elevati (banca Pekao mi pare) ma é difficile trasferire questo surplus dove ce ne sarebbe più bisogno in ottica Basilea III... In altre parole, il problema dell'ottimizzazione del funding a livello di gruppo esiste e lo stanno affrontando... vedremo!
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
info

Ciao Sole,
seguire tutto è difficile:(......la LT2 DPB comunque al più tardi tra 5 anni dovranno richiamarla, o sbaglio? :-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto