Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ginopelo

Moving to PeloPonneso
con un pò di ritardo (con questa discesina c'ho perso diversi punti dai massimi di periodo) ho iniziato a "tranquillizzare" il ptf
venduto nel pomeriggio
Ba-ca 4k8 59,5
Rzb 040 57,5
Sns 155 80
Dpb 917 84,75

comprato
BP lt2 100,2
BTPi21 97,57

in generale sto iniziando a pensare seriamente di abbandonare l'idea di fare gli stessi gain (o anche in parte) fatti dal 2008 nei prossimi anni, inizio a pensare che avere un 6-7% di CY con ottimi emittenti per i prossimi 10 anni sia + che ragionevole
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
commento a caldo:

dopo lettura velocissima trimestrali di intesa, natixis, bpm, sns, bes di oggi...

IO, guardando solo i risultati aldilà di rischio paese e cazzi di rating vari, sceglierei:

1- BES
2- INTESA
3- SNS
4- NATIXIS e BPM

come diceva un amico qualche migliaio di post fa.... I SU PAZZ :lol::lol:

Ciao npnp, scusa per la replica, ma è solo per precisare che la traduzione con google è relativa alla presentazione powerpoint fatta da Bes, le prime 2 pagine, quindi particolarmente avvezze a sottolineare i punti di forza e a sorvolare sui punti deboli.
Non voglio fare il bastian contrario, ma solo precisare che quando l'ho raccomandato nel gioco di alcuni giorni fa, era veramente con spirito ironico, quando ho detto mi affido allo "Spirito Santo".
Poi, per quanto mi riguarda, anch'io ne ho una piccola quantità che conservo, avendola acquistata unicamente con obiettivo incasso cedola...poi se mai il Portogallo dovesse risolvere tutti i suoi problemi, chissà, ma al momento nutro forti dubbi e vedo anch'io nubi "speculative" addensarsi all'orizzonte.
:ciao:
 

no perpetual no party

Forumer storico
Ciao npnp, scusa per la replica, ma è solo per precisare che la traduzione con google è relativa alla presentazione powerpoint fatta da Bes, le prime 2 pagine, quindi particolarmente avvezze a sottolineare i punti di forza e a sorvolare sui punti deboli.
Non voglio fare il bastian contrario, ma solo precisare che quando l'ho raccomandato nel gioco di alcuni giorni fa, era veramente con spirito ironico, quando ho detto mi affido allo "Spirito Santo".
Poi, per quanto mi riguarda, anch'io ne ho una piccola quantità che conservo, avendola acquistata unicamente con obiettivo incasso cedola...poi se mai il Portogallo dovesse risolvere tutti i suoi problemi, chissà, ma al momento nutro forti dubbi e vedo anch'io nubi "speculative" addensarsi all'orizzonte.
:ciao:


grazie per la precisazione e per l'augurio "spirituale" ;)
tranquillo, avevo gia letto la semestrale prima e la trimestrale completa dopo, tra l'altro se ti interessa ti posto una serie di file interessanti in INGLESE compresa la stessa trimestrale ..
mi piace l'aspetto internazionale di questa banca, perche è il vecchio continente quello che zoppica di piu, infatti i crediti "incagliati" sono rimasti fermi o in leggero aumento...
invece sempre piu utili stiano derivando da commercio estero tra brasile e africa.. e su queste aree sta investendo parecchio tanto che i costi operativi sono aumentati.

per questo mi piaceva -e piace- molto BES :)

e grazie per i contributi, lo scambio di opinioni è sempre una ricchezza :up:



PS
stavo scherzando... per chi legge e magari è nuovo, INTESA è 10 volte meglio di BES, SNS, ecc.... giusto per precisare!
 

bosmeld

Forumer storico
con un pò di ritardo (con questa discesina c'ho perso diversi punti dai massimi di periodo) ho iniziato a "tranquillizzare" il ptf

in generale sto iniziando a pensare seriamente di abbandonare l'idea di fare gli stessi gain (o anche in parte) fatti dal 2008 nei prossimi anni, inizio a pensare che avere un 6-7% di CY con ottimi emittenti per i prossimi 10 anni sia + che ragionevole

effettivamente bisogna dire che la tua idea non é sbagliata, io spero di riuscire a rosicchiare ancora qualche cosa.

in fin dei conti se uno si mette con la calcolatrice alla mano, e fa 7% annuo, per 10 anni.

la cifra che viene alla fine, piace. il problema é l'attesa....


vediamo un po. io personalmente ho alzato la soglia di attenzione a livelli di inizio 2009, quando praticamente stavo 15 ore al computer. il tempo che ho speso in questi giorni (TANTO) peró non é stato perso, visto che mi ha permesso di schivare in parte qualche ribasso, in particolare su i titoli di bassa qualitá.

ma qui bisogna stare con gli occhi sempre aperti. per me questo non é ancora il momento del cassetto, se si puntano a performance importanti, e quindi si investi in titoli rischiosi bisogna stare sempre sul filo del rasoio.
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
effettivamente bisogna dire che la tua idea non é sbagliata, io spero di riuscire a rosicchiare ancora qualche cosa.

in fin dei conti se uno si mette con la calcolatrice alla mano, e fa 7% annuo, per 10 anni.

la cifra che viene alla fine, piace. il problema é l'attesa....


vediamo un po. io personalmente ho alzato la soglia di attenzione a livelli di inizio 2009, quando praticamente stavo 15 ore al computer. il tempo che ho speso in questi giorni (TANTO) peró non é stato perso, visto che mi ha permesso di schivare in parte qualche ribasso, in particolare su i titoli di bassa qualitá.

ma qui bisogna stare con gli occhi sempre aperti. per me questo non é ancora il momento del cassetto, se si puntano a performance importanti, e quindi si investi in titoli rischiosi bisogna stare sempre sul filo del rasoio.

per certi versi penso di essere in una situazione simile alla tua, 2008 e 2009 praticamente mi sono dedicato completamente a farmi una idea in questo ambito partendo da zero, poi dall'autunno dell'anno scorso ho scelto di dedicarmi seriamente ad altro, pertanto ho cercato di passare ad una modalità che da 12 ore al giorno passasse a 3-4 non di +..
ora mi sono convinto ad un'altro passo di "decrescita": compro casa a mammà con parte dei gain e mi riposiziono..
in realtà praticamente dimezzo le posizioni che reputo più a rischio e rientro o su sub di minor subordinazioen o senior e mi convinco che se hai fatto +50-75-100% negli ultimi 3 anni ora è il caso di mantenere quanto creato..
quindi in parte immobiliare, in parte ultimamento ho fatto
BaCa dimezzato da pmc 43
Rzb irs dimezzato pmc 52 (mantengo il tasso fisso ancora un pò)
Dpb vendute pmc 65
Sns vendute pmc 65 ed entrato sul lt2
BP venduti 2 lotti, mantengo lo step up e sono entrato sul lt2
sono entrato su irs come Mutuel e agricole e sui btpi (non avevo tds dal 2008!) e mantengo ad oltranza (per ora) i p di intesa, unicredit, soc gen
 

bosmeld

Forumer storico
il messaggio che ho quotato risale al 27/10

oggi i prezzi sono un po diversi



boi XS0487711573 cedola 10% lettera 74

allied irish XS0435953186 lettera 60,75


non dico altro, sull'irlanda....



Quotazioni Odierne

bank of ireland Tasso fisso 10% Lt2 scadenza 2020

denaro 73,5 lettera 75


allied irish tasso fisso 12,5% lt2 scadenza 2019

denaro 58,5 lettera 59,75



bank of ireland, sembra tenere, cede ancora Allied irish
 

no perpetual no party

Forumer storico
e siccome serve qualcuno che fa da bastiancontrario..
io mantengo la posizione, convinto che sia solo una presa di profitto dopo tre mesi di rialzi... e non regalo due punti di spread ai MM

e quindi mi auguro di essere il peggiore bastiancontrario che voi abbiate mai trovato! :D:D
 

nochicco

Forumer attivo
Scusami

Quotazioni Odierne

bank of ireland Tasso fisso 10% Lt2 scadenza 2020

denaro 73,5 lettera 75


allied irish tasso fisso 12,5% lt2 scadenza 2019

denaro 58,5 lettera 59,75



bank of ireland, sembra tenere, cede ancora Allied irish
Bosmeld ma questa obbligazione del 12,5 l'anno scorso non ha pagato la cedola???? mi pare di aver letto da qualche parte questa cosa cosa essendo una subordinata lt2 possibile???? ti ringrazio :up::up::up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto