Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno, cosa ne pensate della bank autria 4k8? stando ai prezzi mi sembra che il mkt non creda in un esercizio della call.... e considerando un probabile aumento dei tassi negli anni a venire potrebbe generare anche ualche plusvalenza
 

Zorba

Bos 4 Mod
buongiorno, cosa ne pensate della bank autria 4k8? stando ai prezzi mi sembra che il mkt non creda in un esercizio della call.... e considerando un probabile aumento dei tassi negli anni a venire potrebbe generare anche ualche plusvalenza
Se cerchi un po' indietro, vedrai che è uno dei titoli della top 10 di questo 3d:)
 

bosmeld

Forumer storico
Ho valutato la DZ eu3m+2,5% ma perchè prendere questa se la Bawag Eu3m+4,7% pur costando qualche punto in più dà cash yield decisamente maggiore?!?!
La UT2 è scesa di un 10%: imho non è un cattivo affare se CoBa torna a pagare tra un paio di anni.

Quelle che eviterei al momento sono HRE, HSH e WestLB.


la DZ bank, me la ero totalmente dimenticata. ma a dire il vero vista così non mi dispiace per diversificare. lunedì la voglio approfondire.

Si devo dire che mi tentano gli LT2 di HSH a questi prezzi,:titanic: pero' il mio ragionamento del post precedente era questo:

Specialmente dopo il discorso di Merkel&C che i privati dovrebbero partecipare alle perdite delle banche in ristrutturazione con aiuti dello stato c'e' stata una fuga dagli LT2 di queste banche HSH IKB in testa.
Tutto cio ha creato una notevole flessione su tutti gli ibridi tedeschi sia T1 che LT2, come succede quasi sempre in questi casi il mercato bastona indistintamente tutti, anche le banche che MAI hanno ricevuto aiuti statali e che hanno i bilanci a posto, che hanno pagato le cedole, e sono per me: NORDLB/HELABA/DZBANK/AAREAL/GFW, diciamo che entrando sui perpetual di queste banche adesso si prende un discreta rendita 8/9% con un margine relativo di sicurezza.

XS0456513711
DE000A0EUBN9
DE000A0G18M4
DE000A0E4657
XS0237509293
DE0007070088
XS0138973010

Per le altre e cioe' i vari WESTLB/BAYERNLB/HSH/COBA che hanno ricevuto aiuti statali siamo solo un po piu' incerti a causa delle dichiarazioni della Merkel, ma sulla solvibilita' di COBA non avrei dubbi, anche HSH sta mettendo i conti a posto WESTLB e' una scommessa, in ottica speculativa si potrebbe rischiare i prezzi sono buoni, non si prendono cedole per ora, ma il capital gain potrebbe essere importante, le ho elencate qui sotto non tutte

COMMENTI?

DE000A0KAAA7
XS0290135358
XS0171797219
DE000HSH2H15
DE000HSH2H23
DE000A0GVS76
XS0216711340



le buone in fin dei conti non hanno perso poi tanto. le speculative invece hanno preso belle botte. io mi concentrerei sulle speculative, in particolare le lt2 di Hsh e i tier 1 di Eurohypo


effettivamente i prezzi sono allettanti.




sulle buone tedesche, se si fa per diversificare un cippino ci sta, ma personalmente per prendere l'8-9% preferisco altro.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
ciao Max, è troppo cara

Ciao Max,
a questi prezzi meglio Bawag 897 o (più speculativa) Banca Italease 070.

La 337 valuterei a 62 massimo.

Cercando qualcosa di qualita' nel "campo minato" delle banche tedesche, ho trovato questo articolo che conferma la mia idea che i bond ibridi di Furstenberg/NordLB "Furstenberg Capital (ISIN DE000A0EUBN9)" siano una scommessa accettabile, vedi allegato
Purtroppo l'articolo e' in tedesco sommariamente maccheronicamente tradotto dice che:


Ottima performance del NordLB

Siamo stati del parere
che il pagamento di cedole resta
certo. E il corso è aumentato
del 56,75 per cento al corrente
68,40 per cento (bid price) - un
significativo aumento del 20,5 per cento entro
dieci mesi.
Dietro l'emissione si trova Nord LB, che per l'emissione legale Ha bisogno di un veicolo Furstenberg Capital GmbH
è classificato A1 da Moody's,
e ancora vale la pena acquistare. ha un
tasso di interesse del 8,1 per cento.
Indubbiamente, ci sono anche pericoli.
Ma la ripresa dell'economia aiuterà
la tradizionalmente forte Landesbank impegnata nel finanziamento delle navi rispetto alle altre banche statali la prima call (giugno 2011) e' improbabilei quindi l'investimento continuerebbe nel tempo.


Poi passa a descrivere il bond ibrido di DZBANK di cui noi non mi sembra abbiamo parlato granche':

Il prestito obbligazionario a tasso variabile Tier 1
DZ BANK Capital Funding (ISIN
DE0009078337 paga agli investitori
EURIBOR a tre mesi +
250 punti base. L'attuale
Interesse risiede con più
ancora attraente 4,9 per cento. La call e' improbabile.


Per concludere penso che se uno vuole approfittare della situazione volatile del mercato tedesco senza farsi del male (aparte DB e la sua DPB.)
si potrebbe indirizzare verso banche che non hanno ricevuto aiuti statali, che hanno pagato anche quando c'era la crisi piu' nera, e Fustemberg e DZcapital mi sembra che l'abbiano fatto, e che abbiano bilanci a posto o in via di miglioramento.

A queste due aggiungo per le medesime ragioni Main Capital HELABA e GFW capital, e forse AAREAL che ha restituito i soldi ricevuti dallo stato e ha il bilancio in attivo

Lascerei perdere tutto il resto a meno che uno non abbia intenzioni piu' speculative e con questi intendo: HSH t1 e lt2,/ IKB lt2,/ COBA Ht1,UT2/ ancora di piu' i 2 WestLBDresdner in eur e $ e i BAYERNLB. non ho messo gli ISIN ma se li volete li ripeto.

Che ne dite?

.
 

lambda

Forumer attivo
Ho da un po' la perpetuals DEUTSCHE POSTBK FUND IIIDE000A0D24Z1
Si era ripresa arrivando anche a 70, chiaramente è una tartaruga a salire, ma a scendere è stata rapidissima.
Potreste dirmi come mai resta sempre al palo?
Eppure l'emittente non mi era sembrato male.
Grazie
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Dov'è la verità?

Se è vero, come leggiamo da anni, che DB e CA sono quelle più speculative, che i bond relativi siano prezzati più cari di Intesa o al livello di BNP o delle migliori olandesi?
Negus cosa ne pensi?


Banche, le più sbilanciate su derivati e titoli illiquidi sono Deutsche Bank con 1.046 miliardi e l'Agricole con 560

Le banche europee che impiegano quote consistenti della propria raccolta di denaro in attività finanziarie come i derivati e titoli illiquidi sono la tedesca Deutsche Bank, la svizzera Ubs, le inglesi Royal Bank of Scotland (Rbs) e Barclays e le francesi Bnp Paribas, Crédit Agricole e Société Générale (SocGen).
Rispetto alla tradizionale attività di erogazione del credito a imprese e famiglie, queste forme di impiego incorporano quote elevate di rischio e il loro rendimento è strettamente correlato all'andamento dei mercati finanziari. Quando le Borse salgono, queste attività possono generare ricche plusvanze, quando scendono o crollano, come è accaduto nei primi mesi del 2009, possono essere fonte di guai inesauribili, costringendo gli istituti a pesanti svalutazioni.
I dati al 30 giugno 2010, elaborati da R&S, segnalano il perdurare di una forte criticità. Gli attivi della Deutsche Bank, pari a 1.926 miliardi di euro, risultano impiegati per oltre il 54%, 1.046 miliardi, in attività finanzierie ad alto rischio. Gli impieghi verso la clientela rappresentano solo il 17 per cento.
Ubs impiega in attività finanzierie a rischio quasi il 42% dei propri attivi (457 miliardi), Rbs quasi il 41% (792 miliardi), Barrclays il 40% (775 miliardi), Crédit Agricole il 32% (560 miliardi), Socgen il 31% (352 miliardi) e Bnp Paribas il 30% (675 miliardi).
Deutsche Bank e l'Agricole sono inoltre le due banche più a rischio nel rapporto tra il valore totale dell'attivo tangibile e il valore del patrimonio netto tangibile. L'attivo tangibile e il patrimonio netto tangibile sono entrambi rettificati delle attività immateriali, come gli avviamenti, soggetti a forti svalutazioni, e il loro rapporto rappresenta uno dei parametri chiave dell'accordo di Basilea 3, di prossima approvazione. Ebbene, nei casi di Deutsche Bank e del Crédit Agricole l'attivo tangibile è pari nell'ordine a 63 volte e a 55 volte il patrimonio netto tangibile. Ciò significa che se Deutsche Bank o il Crédit Agricole fossero costrette a svalutare i propri attivi in maniera significativa, per esempio per un repentino crollo delle Borse, il loro patrimonio non basterrebbe a coprire le perdite derivanti dal riallineamento degli stessi attivi ai valori di mercato. E' ragionevole ipotizzare che, per ridurre l'esposizione al rischio del sistema bancario, il regolatore voglia contenere, adesso, questo multiplo tra 30 e 35. Da questo punto di vista, le italiane UniCredit e Intesa Sanpaolo, le spagnole Santander e Banco di Bilbao e le inglesi Hong Kong & Shanghai Bank, Loyds e Rbs hanno multipli mediamente compresi tra 21 e 24.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
De000a0kaaa7

Ciao Max,
a me più che impelagarmi in HSH
un cippo ci sta tutto su Co.Ba..
Personalmente ho preso DE000A0KAAA7 che paga regolarmente cedola (6,4%) e quota 70 (era salita sino ad 80, ma non mi lamento).

Buona settimana.:)

Per le altre e cioe' i vari WESTLB/BAYERNLB/HSH/COBA che hanno ricevuto aiuti statali siamo solo un po piu' incerti a causa delle dichiarazioni della Merkel, ma sulla solvibilita' di COBA non avrei dubbi, anche HSH sta mettendo i conti a posto WESTLB e' una scommessa, in ottica speculativa si potrebbe rischiare i prezzi sono buoni, non si prendono cedole per ora, ma il capital gain potrebbe essere importante, le ho elencate qui sotto non tutte

COMMENTI?

DE000A0KAAA7
XS0290135358
XS0171797219
DE000HSH2H15
DE000HSH2H23
DE000A0GVS76
XS0216711340
 
Ultima modifica:

maxinblack

Forumer storico
Ho notato come anche queste due gemelline Bawag e AAREAL abbiano raggiunto quotazioni interessanti intorno a 20% il nominale e'25%

Quindi sarebbero corrispondenti a una quotazione del 80% su 100% nominale con un tasso del 7,125% si va comodamente oltre il 10% o sbaglio?

Queste sono come preferred shares senza scadenza con dividendo invece di cedola vero?
 

Allegati

  • Screen shot 2010-11-21 at 8.29.12 PM.png
    Screen shot 2010-11-21 at 8.29.12 PM.png
    120,1 KB · Visite: 476
  • Screen shot 2010-11-21 at 8.27.53 PM.png
    Screen shot 2010-11-21 at 8.27.53 PM.png
    128,6 KB · Visite: 500

maxinblack

Forumer storico
Ciao Max,
a me più che impelagarmi in HSH
un cippo ci sta tutto su Co.Ba..
Personalmente ho preso DE000A0KAAA7 che paga regolarmente cedola (6,4%) e quota 70 (era salita sino ad 80, ma non mi lamento).
Credo Ferdo si sia pronunciato qualche post fa a favore di DE000A0GVS76
se non erro.
Buona settimana.:)

ma DE000A0KAAA7 HT1 Funding ha pagato cedola? in tal caso a questi prezzi torna interessante
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto