Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rottweiler

Forumer storico
Chi segue la situazione dell'economia olandese sarà al corrente delle difficoltà del mercato immobiliare.
Questo articolo in traduzione googliana fornisce alcune info sull'esposizione delle principali banche olandesi al mercato immobiliare nazionale.

AMSTERDAM (Dow Jones) - Il crollo del mercato immobiliare olandese è un problema crescente per le banche olandesi, che sono stati appena riprendendo dalla crisi finanziaria del 2008 e sono ora di fronte a crescenti perdite e condizioni finanziarie più rigide.

Il governo olandese è previsto questa settimana per concludere i negoziati su ulteriori misure di austerità per ridurre il bilancio in linea con i requisiti dell'UE nel 2013. In aggiunta agli aumenti fiscali e tagli alle spese, saranno probabilmente anche un primo passo per mettere l'ipoteca enorme olandese ad affrontare. Il debito ipotecario olandese è di circa EUR640 miliardi di euro, 100% in più rispetto al prodotto interno lordo (PIL), dai Paesi Bassi con la Danimarca in termini di debito in Europa, in aumento. Il problema sta assumendo i prezzi delle case come un olandese dal 2008 circa il 10% caduta e la fine di un calo in vista sembra.

In un contesto di aumento della disoccupazione e un aumento del numero di famiglie che non possono più pagare i suoi conti, il debito ipotecario pesa sull'economia e il settore finanziario, i seguaci del mercato di destinazione.

Di conseguenza, i primi dati trimestrali delle banche in più da vicino. Così, ING Groep NV (INGA.AE) 9 maggio con dati trimestrali sono fuori e ABN Amro dopo il 16 maggio Rabobank non pubblica dati trimestrali.

De Nederlandsche Bank ha avvertito il mese scorso nella sua relazione annuale che una recessione prolungata potrebbe portare ad un aumento delle perdite sui mutui cattivi, lasciando le banche può avere più difficoltà nel garantire il loro finanziamento sulla capitale. Questo può essere problematico: le banche olandesi sono altamente dipendenti dal cosiddetto 'finanziamento wholesale' a fornire un finanziamento ipotecario, a causa della mancanza di depositi di imprese e famiglie. Questo deficit si attesta attualmente a EUR480 miliardi ed è ancora in corso.

Dopo le banche olandesi sono stati colpiti duramente durante la crisi finanziaria del 2008, le banche dalla loro posizione finanziaria è migliorata in modo significativo nei loro bilanci e tagliare. Attualmente sono tra i più forti in Europa, quindi le banche dovrebbero essere in grado di resistere alla crisi attuale, ha dichiarato di credito agenzia di rating Standard & Poor in un report. S & P notato, tuttavia, ha anche indicato che le banche in generale continua a dipendere dal "funding all'ingrosso" e che è fondamentale che la fiducia dei mercati finanziari in essi continua a tenere, in quanto essi i debiti sui loro libri sono ammonta a circa assesta a 115 miliardi di euro, che scadranno nel 2012 e 2013.

Rabobank, il più grande creditore ipotecario, ha un portafoglio crediti di circa 200 miliardi di euro. ABN Amro, il secondo operatore nel mercato dei mutui vale EUR155 miliardi in mutui e ING ha EUR142 miliardi di dollari in mutui in essere.

I prezzi delle case possono ancora ridursi ulteriormente, nel caso in cui il governo inizia a ridurre alcuni sussidi per gli alloggi, come ad esempio la deduzione interessi ipotecari. Questo vantaggio fiscale incoraggia le famiglie a indebitarsi troppo. Il Fondo Monetario Internazionale ha già criticato questo sistema, in modo che il saldo sia del governo e le banche continuerà ad espandersi.

Le incertezze hanno portato alla preoccupazione tra gli analisti.

UBS ha abbassato il suo parere sul ING nel mese di febbraio, citando le difficili condizioni del mercato dei mutui. Citigroup ha detto in un recente rapporto che i profitti della banca retail di ING, la più grande divisione del gruppo, quest'anno sotto pressione.

"Inoltre, ogni cambiamento di governo in relazione al cavo di detrazione mutuo interesse per una maggiore nitidezza delle declino degli utili che mettiamo a disposizione e anche portare a un lungo periodo di minore redditività", ha riferito Citigroup.

ING è la più grande ipoteca olandese l'unica società quotata. La quota è diminuita dall'inizio dell'anno dell'1%, ma ha perso quasi il 35% annualizzato.
 
Ultima modifica:

drbs315

Forumer storico

Allegati

  • WO-AI016_DUTCHO_NS_20111204182707.jpg
    WO-AI016_DUTCHO_NS_20111204182707.jpg
    28,4 KB · Visite: 529

FLUD1

Nuovo forumer
Alpha Bank 3M2
ringrazio fidw99 per la notizia.
Suppongo che gli interessi che non hanno pagato a febbraio 2012 saranno definitivamente persi..........
 

financeligth

mezzanine user
c'era un comunicato postato mi sembra da finance con aperitivo di obs

The first scheduled coupon payment on these securities after the EC Moratorium period is on 23 July 2012, and we will provide notification of our intention as stipulated within the terms and conditions of this security.

i conti che faccio io su questa sono, correggetemi se sbaglio..
(13x0,25)-20%=2,6
(13x2)-12,5%=22,75
118-2,6-22,75 92,65

Ciao,
il meccanismo di recupero delle cedole per le tre Lloyds 13% fa riferimento al metodo ACSM (alternative coupon satisfaction mechanism), ovvero le cedole sono pagate con azioni.

Secondo me la tassazione avviene nel seguente modo:
sulla cedola che stacca a luglio paghi la ritenuta del 20% sull'intero importo e non sulla quota di rateo (0,25) che stai calcolando,
sull'acquisto non hai rateo evidenziato e quindi non hai il beneficio della riduzione della ritenuta sul rateo;
sul cumulo cedolare dipende dalla tua posizione fiscale: se sei in perdita (spero di no) usi le minus, se sei in attivo (spero di sì) paghi il 20% quando vendi le azioni che sono in carico a prezzo fiscale pari a zero
Inoltre tu prendi tutta la cedola e non solo mezza: nel tuo conteggio stai inserendo due volte il rateo: la prima volta perchè moltiplichi il tasso per 0,25 (mezza cedola) e la seconda perchè sottraendo il 118 non consideri che è un valore telquel già comprensivo di rateo.

In my opinion, il beneficio netto è il seguente:

incasso
13 x 0,5 x (1-20%)
+
13 x 2 x ([1] o [80%]) dipende dalla posizione fiscale

pago
118

immaginando di sottrarre al prezzo di acquisto l'incasso totale di luglio, il tuo prezzo di carico diventa

118 - 13x 0,5x0,8 -13x2 = 86,8 sono in posizione fiscale con minus

118-13x0,5x0,8 -13x2x0,8 = 92 non ho minus

Sbaglio qualche cosa ?
:ciao:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto