Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vet

Forumer storico
in ogni caso il recente passato ci ha insegnato che è meglio (molto meglio) essere in possesso di titoli del debito privato che governativo
per il resto vorrei proprio vedere una ristrutturazione nostrana, non tanto perchè sia teoricamente fattibile, quanto per gli effetti ingestibili che produrrebbe
io resto tranquillissimo anche se non incremento alcunchè


Per L'IRlanda è stato l'esatto contrario..
 

Tobia

Forumer storico
vedo che alcuni btp hanno rotto dei supporti importanti, okkio che fra un po' uni e intesa le prendiamo sotto gli 80
 

mavalà

Forumer storico
C'è una cosa che in questo momento mi sta davvero facendo incazz......e che questi signori debbano imporci le politiche e i governi a loro graditi.......siamo in una vera e conclamata dittatura dei mercati finanziari......che dopo aver fatto a brandelli l'economia reale del lavoro adesso vogliono fare scempio delle democrazie europee.....e no.....mi sembra che questo non si possa tollerare.

hai certamente ragione.
vorrei continuare il tuo discorso, ma verrei bannato perche riproporrei alcune analogie d'inizio secolo (l'altro) ......... !
 
Ultima modifica:

Wallygo

Forumer storico
Per L'IRlanda è stato l'esatto contrario..
c è però da dire che lo stato si è SVENATO per tenerle ufficialmente a galla e ha preteso un tributo d altra parte quelle banche avevano foraggiato una bolla immobiliare pazzesca nel loro paese e sono finite a gambe all aria

poi sono anch io a dire che hanno fanno un gran porcata con i LT2 con questa BCE che ha fatto come ponzio pilato :down:

ing, SG, CA unicredit ecct ecct sono in una situazione ben diversa hanno si crediti problematici sofferenze e NPL ma hanno anche una gran quantità di prestiti buoni e buone dosi di TDS dei loro paesi ...
 

fidw99

100% perpetual
ho venduto a 74 le SG 5,419 che avevo preso una decina di gg fa a 75,5

un po' loss ma recupero cash per i prossimi saldi :up:
 

Rottweiler

Forumer storico
italia e spgna senza aiuti dovranno ristrutturare a meno che l'euro non svaluti pesantemente

non sono certezze ma quasi, siamo appesi a un filo dovessi fare delle percentuali direi che per la Spagna è certo al 90% e per l'Italia all'80% poi mi auguro di sbagliarmi ma credo ci siano poche illusioni d da farsi. cON UN DEBITO AL 120% E UNA DECRESCITA PER I PROSSIMI 24 MESI NON VAI DA NESSUNA PARTE.

e' arrivato il Soros di provincia

Ciao Fenox,

anche se non sei al tuo primo intervento su questo 3D, permettimi di darti comunque un benvenuto, unito a un modesto suggerimento che non dispero possa esserti di utilità.

Alcuni non sarebbero d'accordo, ma il 3D dei perpetuals è un 3D socratico:

Dubbio - Wikipedia

A ciò ha forse contribuito la natura a volte inafferrabile degli assets trattati: siamo abituati ad essere sorpresi, nel bene e nel male...

Non meravigliarti allora se i tuoi posts di carattere fortemente assertivo potranno suscitare qualche reazione sopra le righe.

Per converso, se ti riuscisse di esporre il tuo punto di vista in modo un filo meno perentorio , magari con qualche elemento meno soggettivo a supporto, ne guadagnerebbe il dibattito.
E, permettimi di aggiungere ricordando la sfortunata tenacia con la quale hai sostenuto le tue convinzioni nella travagliata vicenda greca, anche la tua soddisfazione personale.

Ancora benvenuto!
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
boh, io l'ho letto il programma di hollande e non mi sembra affatto quello che si vuol far passare...ovvio, c'è molta propaganda, quella si usa per raccogliere i voti, poi bisognerà vedere cosa farà realmente
a me tutto sommato un tizio più cazzuto di Sarko non dispiace

Ti dirò Sarkozy lo devo solo ringraziare per avermi salvato due Volte Dexia,ma un tipo tosto ci vuole,perchè i crucchi ci stanno portando alla rovina
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto