Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (47 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Massimum

Forumer storico
Loro dicono che non faranno acquisizioni,poi vedremo



Ripeto,si pensa al Santander come Banca Spagnola,e qui posso darti ragione,ma come puoi vedere dal mio grafico,la Banca è radicata in Uk Usa Brasile e Sud America,paesi dove la Crisi Europea non arriva.
Poi è chiaro qlc rischio cè,ma se devo scegliere tra Santander e Sns Groupama (per dirne 2 gettonate sul forum)scelgo sempre Santander

Che la banca è ben diversificata è fuori di dubbio. Però dovendo fare una valutazione del rischio, io non guarderei da dove vengono i profitti, ma se possono arrivare perdite distruttive. La miglior proxy disponibile per questa analisi è capire dove stanno gli asset e quali percentuali di perdita possono generare. Per esempio nel grafico che hai postato si vede che la Spagna genera solo il 12% dei profitti. Questo significa che Santander ha una bassa percentuale di asset in Spagna (che sarebbe buono) o che i suoi asset spagnoli sono problematici, e magari sono anche tanti (il che invece sarebbe un grosso problema)? Con il livello di leva delle banche, bastano perdite percentualmente non gigantesche per cancellare tutto il patrimonio. E i T1 sono li subito dopo.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
By Zoe Schneeweiss
May 8 (Bloomberg) -- 3-Banken Gruppe is interested in Hypo
Alpe-Adria-Bank International AG’s Austrian unit, Der Standard
newspaper reported, without citing anyone.
Austria’s chancellery is getting “increasingly uneasy”
about the situation at the nationalized lender and is concerned
that Hypo Alpe may require a capital injection by the state, the
Vienna-based paper said, citing an unidentified person familiar
with the situation.
3-Banken consists of Klagenfurt, Austria-based BKS Bank AG,
Linz-based Oberbank AG and Innsbruck-based BTV Bank AG, which
are linked by cross-share holdings. UniCredit Bank Austria AG
holds minority stakes in all three banks.

-------------------------------

per le tier1 dovrebbe essere good news!


yes
https://www.boerse-stuttgart.de/rd/de/anleihen/factsheet?sSymbol=8H3A.BER
 

zeta59

Forumer storico
Sostenendo l'amico Top sull'argomento che * * * sono e tali restano ..... :D :D

sposto l' attenzione sullo sciacquone arrivato sulla SNS 155 da 55 a 53 in mezza giornata...brutte news in arrivo ??
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Mi piacerebbe leggere l'opinine di Negus su Santander e BBVA ora.
L'istinto direbbe che si tratta di quotazioni già appetibili, la ragione dice che dai valori attuali non saranno certo molto distanti (se non in giù) per tutto il 2012 (la crisi in spagna e l'andamento del PIL non si ribalta in pochi mesi).

Non è, poi, che costringono la 'nostre belle' sopra citate a sposare qualche racchia piena di spazzatura.......
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
Che la banca è ben diversificata è fuori di dubbio. Però dovendo fare una valutazione del rischio, io non guarderei da dove vengono i profitti, ma se possono arrivare perdite distruttive. La miglior proxy disponibile per questa analisi è capire dove stanno gli asset e quali percentuali di perdita possono generare. Per esempio nel grafico che hai postato si vede che la Spagna genera solo il 12% dei profitti. Questo significa che Santander ha una bassa percentuale di asset in Spagna (che sarebbe buono) o che i suoi asset spagnoli sono problematici, e magari sono anche tanti (il che invece sarebbe un grosso problema)? Con il livello di leva delle banche, bastano perdite percentualmente non gigantesche per cancellare tutto il patrimonio. E i T1 sono li subito dopo.

Se vai nell'Investor relations trovi tutta l'ultima trimestrale,da li capisci cose molto interessanti.Detto questo non voglio convincere nessuno,continuate pure a comprare Groupama Sns ecc..:)
Se non era spagnola il suo Irs non quatava 46 ma ben di più..ovviamente qui si cerca il rischio rendimento accettabile

Ps Core T1 10% e Dvd anche quest'anno..
 
Ultima modifica di un moderatore:

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
step up?

:ciao:,
ho trovato il tasso libor 3M al 4/10/2007 (data emissione): era pari a 4,77375%.
Se aggiungo lo spread post call (2,3% su libor 3 mesi) ottengo:
4,77+2,3%=7,07%.

Essendo il tasso prec call un fisso 7,6% posso dire che si tratta di stepup?

Grazie per un chiarimento.

Step up?

un bond con emissione 4/10/07, cedola 7,6% sino al 2017 poi libor 3m+2,3%
e' step up?

Grazie mille in anticipo a chi saprà rispondere.
 

Tobia

Forumer storico
Sostenendo l'amico Top sull'argomento che * * * sono e tali restano ..... :D :D

sposto l' attenzione sullo sciacquone arrivato sulla SNS 155 da 55 a 53 in mezza giornata...brutte news in arrivo ??

cosa sono le tre stellette? :-? immagino la pubblicità dei salami negroni :D
SNS 523 invece tiene botta, oggi su euronext ha sfondato gli 80
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto