Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apaci2

Ad bestias
Dopo la Spagna ci siamo Noi...io spero che prima di arrivare all'Italia ci sia una fase di rimbalzo..

Visto che la situazione si fa sempre più fosca... la risalita è dietro l'angolo... :titanic:. Visto che la situazione reale non penso cambi nel breve, si spera almeno ad un rimbalzo basato sul "nulla" tipo LTRO II o Grecia o altro...:specchio:
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
DATE 1-BCP to raise 500 mln eur in govt-backed share issue
[BCP.LS] (Adds details) LISBON, June 11 (Reuters) - Millennium bcp <BCP.LS>, Portugal's largest private bank in terms of assets, will raise 500 million euros ($623.35 million) in a state-underwritten rights issue at 0.04 euros per share which will help put it "comfortably above regulatory requirements", the bank said on Monday. The move is a complement to the 3 billion euros Millennium expects to draw from the country's 78-billion euro bailout fund as it aims to meet strict capital requirements under the IMF/EU bailout. [ID:nL5E8H43EA] Under Portugal's bailout, 12 billion euros were set aside for the recapitalisation of banks. Capital injections to the sector will be carried out through special bonds convertible into equity, known as contingent convertibles or Cocos, which must be paid back in five years. Millennium said in its recapitalization plan that the 3 billion euro debt issuance to be subscribed by the Portuguese state will start being paid back in 2014, with full amortization by end of 2016. The bank added the recapitalization program will reinforce its capital position "comfortably above regulatory requirements," reducing its transformation ratio and making its balance sheet less dependent on wholesale markets. Analysts believe this operation means BCP, which had a 9.2 percent core Tier 1 ratio in March, will be able to meet the Bank of Portugal's capital target of 10 percent core Tier 1 by the end of 2012.

oggi giorno di paga per le bcp844
 

Wallygo

Forumer storico
Dopo la Spagna ci siamo Noi...io spero che prima di arrivare all'Italia ci sia una fase di rimbalzo..

non lo so Top vorrei che avessi ragione ma una chiusura a - 2,8 di indice all indomani del piano da 100 mld indica la sfiducia totale nel firewall europeo ...spero di sbagliarmi

poi questa storia dei crediti ESM privilegiati rispetto ai normali creditori senior non fa altro che allontanare gli investitori dai PIIGS :down:... possibile che appena che questa europa faccia 1 cosa buona (100mld) la debba poi subito rovinare ?
 
Ultima modifica:

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Poi agosto?

Cosa succede poi in agosto? In altri termini perchè fine luglio?
concordo con te sam: anzi, se posso permettermi, non perdiamo di vista ora più che mai le clausole di loss abs. (sebbene su piani diversi, ricordiamoci l'irlanda)

e poi, non capisco perche ci sia da essere euforici per la (momentanea) soluzione alla questione spagnola: anzi l'unico fatto certificato è che da ieri c'è un malato in più ricoverato in terapia, che poi gli abbiano già fatto un'iniezione più o meno risolutoria non dovrebbe allietare più di tanto..... (tra l'altro, per noi sono altri xxx billion da caricarci sulle spalle.....)

continuo a pensare che sino alla fine di luglio tutto resterà potenzialmente .....esiziale.
 

Topgun1976

Guest
non lo so Top vorrei che avessi ragione ma una chiusura a - 2,8 di indice all indomani del piano da 100 mld indica la sfiducia totale nel firewall europeo ...spero di sbagliarmi

poi questa storia dei crediti ESM privilegiati rispetto ai normali creditori senior non fa altro che allontanare gli investitori dai PIIGS :down:... possibile che appena che questa europa faccia 1 cosa buona (100mld) la debba poi subito rovinare ?

Io non riesco a capire perchè Francia-Italia-Spagna-Irlanda-Grecia-Portogallo non Mettano spalle al Muro i Crukki.
Insomma è evidente che andando cosi,il meridione Eu sarà schiavizzato alla Germania,possibile che siano cosi stupidi da non capirlo?
è cosi difficile minacciare di tornare alle valute di appartenenza?La Germania vorrei vedere come esporterebbe.......
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
non lo so Top vorrei che avessi ragione ma una chiusura a - 2,8 di indice all indomani del piano da 100 mld indica la sfiducia totale nel firewall europeo ...spero di sbagliarmi

poi questa storia dei crediti ESM privilegiati rispetto ai normali creditori senior non fa altro che allontanare gli investitori dai PIIGS :down:... possibile che appena che questa europa faccia 1 cosa buona (100mld) la debba poi subito rovinare ?

OT sempre su Dexia

Wally

...un punto NON da poco a favore di Dexia rispetto all'intervento sulle Spagnole ...;)
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
non lo so Top vorrei che avessi ragione ma una chiusura a - 2,8 di indice all indomani del piano da 100 mld indica la sfiducia totale nel firewall europeo ...spero di sbagliarmi

poi questa storia dei crediti ESM privilegiati rispetto ai normali creditori senior non fa altro che allontanare gli investitori dai PIIGS :down:... possibile che appena che questa europa faccia 1 cosa buona (100mld) la debba poi subito rovinare ?

questi sono come le pulci su un cane e discutono di chi sia la proprieta'del cane
senza bce che garantisce per tutti non c'e'storia
gli eurobond sono una bufala
ripeto, il debito/ pil giappone e'al 200% e anche max weber ammetterebbe che li'di calvinisti ve ne sono pochi
 

mavalà

Forumer storico
...che botte che stan prendendo i BTP !:(

mi fanno ridere Monti e Passera che ormai si autoencomiano per l aver salvato il paese con quelle 2 riforme del piffero che hanno fatto qualche tempo fa pensando che ormai l italia debba solo aspettare che esse producano gli effetti sperati ..

se facciamo due conti, con la partecipazione nostra ai 125billion girati agli spagnoli prendiamo atto che il famoso decreto salva italia lacrime e sangue e' servito, ahime, solo a quello.

in altre parole, io oggi ho pagato l'imu per gli spagnoli!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto