Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solovaloreaggiunto

Forumer storico
Ciao oggi interessato da tennent perpetual ho chiesto ad un mio amico gestore su utilities, non essendo la societa quotata. Mi ha detto che non è messa benissimo , l unico plus è che il maggior shareholders è mr netherland... Qualcuno ha qualche dettaglio in piu ? All 100% tennent perp è cumulative. Ho controllato sul prospetto. La migliore perp è rwe, enbw e omv... Questa correzione manco l hanno vista... Anzi sull offer le paghi piu alte di un mese fa.. Fantastico..
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
risulta anche a te che gli usa che hanno stampato a manetta hanno un'inflazione piu'bassa dell'europa che ha tassato a manetta?

Inflazione in ITALIA, Europa e USA. Tassi, serie storica, grafici, tabelle sull'inflazione

La cosa è complessa... Vero è che per ora l'inflazione non esiste perchè secondo me il deleverage + "deflazione importata" da delocalizzazione produttiva fa magie, però se il giochetto funziona per us dato che tutti stampano, per un'ipotetica germania vs italy per tenere il cambio dovrebbe stampare veramente tanto ;)
 

wagenbach

Forumer attivo
con il mercato attuale meglio non andare controcorrente, meglio seguire l`onda

per di piu`che negli ultimi tempi sembra che lònda si stia mutando in uno tsunami
 

Allegati

  • bund1.JPG
    bund1.JPG
    32 KB · Visite: 565
  • bund2.JPG
    bund2.JPG
    32,5 KB · Visite: 559
Ultima modifica:

Rottweiler

Forumer storico
Un breve aggiornamento sulla vicenda BPM.

Giovedì incontreremo la banca per ragionare della loro infausta decisione del 29 maggio.
Claudio Borghi ed io porteremo le argomentazioni esposte nei giorni passati.

Nel frattempo, chiunque avesse altre idee e/o suggerimenti è pregato di comunicare privatamente con Claudio e con me.

Chi non avesse ancora contribuito al censimento

https://docs.google.com/spreadsheet/...b0IyNzRGN1E6MQ

è pregato di affrettarsi.

Tanti di coloro che hanno investito nei T1 di BPM si saranno chiesti, in questi giorni, quali probabilità abbiamo di spuntarla. Personalmente non me la sento di fare un pronostico: in questo momento non ho elementi certi nè per considerarla vinta nè per considerarla persa.
 

Wallygo

Forumer storico
Un breve aggiornamento sulla vicenda BPM.

Giovedì incontreremo la banca per ragionare della loro infausta decisione del 29 maggio.
Claudio Borghi ed io porteremo le argomentazioni esposte nei giorni passati.

Nel frattempo, chiunque avesse altre idee e/o suggerimenti è pregato di comunicare privatamente con Claudio e con me.

Chi non avesse ancora contribuito al censimento

https://docs.google.com/spreadsheet/...b0IyNzRGN1E6MQ

è pregato di affrettarsi.

Tanti di coloro che hanno investito nei T1 di BPM si saranno chiesti, in questi giorni, quali probabilità abbiamo di spuntarla. Personalmente non me la sento di fare un pronostico: in questo momento non ho elementi certi nè per considerarla vinta nè per considerarla persa.

Ciao Marco !

Molto bene x l incontro ! però controlla bene il link perchè non si apre
 

cumulate

Forumer storico
visto come è andata oggi, lo spread a 2 anni (non quello a 10) ha chiuso a 417, entro sabato deve accadere qualcosa.
Una cosa è ormai certa, l'Italia se non vuole svenarsi, può emettere solo BOT.
 

belindo

Guest
visto come è andata oggi, lo spread a 2 anni (non quello a 10) ha chiuso a 417, entro sabato deve accadere qualcosa.
Una cosa è ormai certa, l'Italia se non vuole svenarsi, può emettere solo BOT.

Solo che giovedi abbiamo BTP a 10 anni :eek::eek:
......pochi.........:rolleyes:
 

porchetto

la casa non fallisce
Io non riesco a capire perchè Francia-Italia-Spagna-Irlanda-Grecia-Portogallo non Mettano spalle al Muro i Crukki.
Insomma è evidente che andando cosi,il meridione Eu sarà schiavizzato alla Germania,possibile che siano cosi stupidi da non capirlo?
è cosi difficile minacciare di tornare alle valute di appartenenza?La Germania vorrei vedere come esporterebbe.......
sarà invece che lo abbiamo capito tutti ma non c'è un leader che blocchi la germania?
avevo sperato in hollande che è sicuramente meglio del pupazzo sarkò, almeno c'ha una faccia normale e non da marionetta.

a focus economia di oggi dicevano che la germania è però spalleggiata da olanda austria e finlandia.
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
visto come è andata oggi, lo spread a 2 anni (non quello a 10) ha chiuso a 417, entro sabato deve accadere qualcosa.
Una cosa è ormai certa, l'Italia se non vuole svenarsi, può emettere solo BOT.

Se va avanti così non si potranno emettere nemmeno quelli dato che il timore dell'uscita dall'euro o del default colpisce anche titoli a breve. Se invece si uscisse da questa gabbia di matti, post uscita anche chi temesse l'inflazione (tutt'altro che ovvia, vedi '92) almeno i titoli a breve potrebbero essere venduti senza problemi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto