Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Il problema dei fondi ESM è che sono senior rispetto ai bonos....la stessa cosa vale per i prestiti FMI

Il discorso senior l'ho capito, la mia domanda è perchè se si usano fondi esfs si aumentano i debiti in bilancio degli stati mentre con ESM no perchè equiparati alla partecipazione FMI.

Wallygo

Forumer storico
arrivate cedole uni 243 e ubi 564 :up:

e pensare che quando ho comprato l ultimo lotto di BPM 227 in realtà ero intenzionato a comprare il quarto lotto di UNI :wall: (eravamo in piena OPA e quel giorno su UNI non c era lettera) poi non mi si dica che il Ku.lo non conti :rolleyes:

mi prudono le mani ho un dexia pensiero :fiu:

Ultima modifica:

russiabond

Il mito, la leggenda.
Buongiorno a tutti,

sono un assiduo lettore del 3d, ma scrivo pochissimo.

una domanda da un milione di dollari....

sto valutando di vendere un pò di perpetue che sono valorizzate tra 45 e 65 (Ing 127, Acmea 714, antonv236, lodi 512, baca 4k8) e con il ricavato andare su senior dexia crediop che a 3 anni si comprano a 62 e a 7 anni a 48, grazie alle letterine di Intesa che le stanno facendo vendere ai loro clienti.

So che Dexia Credit Local non è messa benissimo...anche se in questo caso stiamo parlando di Crediop, ma ritengo che spostarmi su senior a prezzi quasi pari possa essere una mossa condivisibile.

Ho pensato una caxxata o no?

Io sono molto propenso a farlo, ma preferisco sentire anche il parere di voi esperti.

io non sono un esperto ma se vuoi il mio parere

...vai all in

e non pensarci troppo se ci pensi non lo fai e poi ...

ne riparliamo tra 30 mesi ;)

io ho 1.600.000 pil argentina a per adesso 25 k di 2015 dexia crediop IT0003793525

conto di arrivare a 155-160k ai prezzi odierni ...

poi vedi tu ...:-o

se non sei in leva e non sono tutto quello che hai ...perchè no

altrimenti pensaci sù ...io ci ho già pensato abbastanza e sono pure in leva

camaleonte

Forumer storico
Dalle comunicazioni ufficiali no.

UNa domanda per voi tecnici:
se la Spagna prende i saldi dall' ESFS aumenteranno il debito degli stati che prestano
se la Spagna prende i soldi dall'ESM no, perchè sono equiparati ai fondi FMI

Ma cosa si intende per "equiparati" :-?

Da Wikipedia:

Lo European Financial Stability Facility (EFSF), chiamato in italiano anche Fondo europeo di stabilità finanziaria (semplificato, nel gergo giornalistico, con la formula Fondo salva-stati) è uno Special Purpose Vehicle creato dai ventisette stati membri dell'Unione Europea, il 9 maggio 2010 in seguito alla crisi economica del 2008-2010, per il solo fine di aiutare finanziariamente gli stati membri, preservando la stabilità finanziaria dell'Eurozona in caso di difficoltà economica. Da punto di vista giuridico, si tratta di una società di diritto lussemburghese con sede in Avenue John F. Kennedy 43 in Lussemburgo, il cui attuale presidente è il tedesco Klaus Regling.
Dal luglio 2012 sarà sostituito dallo European Stability Mechanism, con la previsione che l’assistenza finanziaria ai Paesi insolventi sia condizionata alla partecipazione del settore privato (il cosiddetto bail-in), in genere tramite un taglio (haircut) del credito fino al 50%

mavalà

Forumer storico
prezzi

chiesti per curiosità un pò di prezzi a banca fisica (trattasi di 'banchetta di paese', ma lavorano bene e come sgommano quando chiedi !) del primo pomeriggio.
non so controparti perche sto cominciando adesso con loro:

XS0372300227 POP.MILANO 9%--> 46/47 den 48/50 lett
XS0310904155 SNS REEAL 6,258%--> 43/44 den 45/46 lett
XS0173287862 RZB 5,895% --> 70 den 75 lett
XS0131739236 ANTONVENETA --> 51/52 den 55/56 lett
FR0010815464 GROUPAMA --> 51/52 den 54 lett
XS0210781828 NIBC BANK LT2--> 55 den 58 lett

mavalà

Forumer storico
intanto spread bonos/bund ha battuto il record negativo del 30 maggio e noialtri stiamo viaggiando/abbiamo toccato sui 486....:(

mi fanno pensare le parole di passera: quel verbo 'indignare' sarà mica il preludio a qualche cosa ?
in effetti, scevri da ogni passione politica, possiamo ben dire che, di fatto, la crisi (o l'europa, o napolitano, o merkozy, leggetela come volete!) ha 1) fatto cadere il governo berlusconi senza una sfiducia parlamentare ( sinceramente non mi scandalizzano gli aficionados del silvio quando parlano di 'golpe strisciante'), 2) ci è caduto dal cielo il governo 'del presidente e del professore' (ricorderanno i più vecchi quei bei telefilm 'tony e il professore':)) che ha soddisfatto gli immediati diktat europei, a torto o ragione che siano stati, imponendoci una 3) energica manovra finanziaria, fattaci digerire con il leit motiv che 4) 'serve per restare in europa e abbassare lo spread insostenibile'.....
sarà mica che quella affermazione piuttosto strana e dura di passera stia a significare che, adesso, i professori siano diventati pessimisti e inizino a pensare al peggio, cominciando a mettere le mani avanti incolpando (e così giustificandosi agli occhi di noi italioti) l'ignavia europea per quanto questa ha loro costretto ad essere severi ma inutili carnefici con gli italiani ?!
oppure è sempre e solo questione di il 'sun tzu e l'arte della guerra' come evocato giorni fa da amorgos :) ?

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Vi ringrazio

Io comunque desidero ringraziarvi di cuore per il Vostro impegno e tempo dedicato.
A questi Signori bisogna ricordare che nelle loro obbligazioni ci sono i nostri risparmi ed il percorso comunicativo seguito è stato a dir poco misleading.

Ancora grazie, fatevi valere eh! :clava::clava::clava::X:X:X:X:X:X:X
Un breve aggiornamento sulla vicenda BPM.

Giovedì incontreremo la banca per ragionare della loro infausta decisione del 29 maggio.
Claudio Borghi ed io porteremo le argomentazioni esposte nei giorni passati.

Nel frattempo, chiunque avesse altre idee e/o suggerimenti è pregato di comunicare privatamente con Claudio e con me.

Chi non avesse ancora contribuito al censimento

https://docs.google.com/spreadsheet/...b0IyNzRGN1E6MQ

è pregato di affrettarsi.

Tanti di coloro che hanno investito nei T1 di BPM si saranno chiesti, in questi giorni, quali probabilità abbiamo di spuntarla. Personalmente non me la sento di fare un pronostico: in questo momento non ho elementi certi nè per considerarla vinta nè per considerarla persa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto