Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drbs315

Forumer storico
Chiuso l'anno, applaudendo ovviamente i traders migliori del gruppo (le cui indicazioni operative sono state sempre utili), io chiudo con un gain molto più modesto, circa al 40% netto, ma mi ritengo ampiamente soddisfatto:D (annata forse irripetibile).
Dopo un doveroso ringraziamento a Draghi, a cui però mi permetto di non riconoscere alcun obolo data la sua ben più consistente dotazione patrimoniale e reddituale :lol:, vengo, potendoselo permettere, ai 3 errori principali dell'anno, giusto per non scordare anche le zappe autoinflitte sui piedi:
1- t1 tedeschi - Dresden, Commzbk, Eurohypo... le seguivo, alcune le avevo pure ma evidentemente non c'ho capito nulla;
2- Warr euro Arg post stacco - lì dormivo;
3- ..... qualche altro errore l'ho fatto, ma non colossale, non me lo ricordo, altra testimonianza di un'annata unica :-o

Cmq ieri sono rientrato con spiccioli sulla Axa 174, vediamo se qcs prossimamente si potrà ancora pescare
 

Topgun1976

Guest
Chiuso l'anno, applaudendo ovviamente i traders migliori del gruppo (le cui indicazioni operative sono state sempre utili), io chiudo con un gain molto più modesto, circa al 40% netto, ma mi ritengo ampiamente soddisfatto:D (annata forse irripetibile).
Dopo un doveroso ringraziamento a Draghi, a cui però mi permetto di non riconoscere alcun obolo data la sua ben più consistente dotazione patrimoniale e reddituale :lol:, vengo, potendoselo permettere, ai 3 errori principali dell'anno, giusto per non scordare anche le zappe autoinflitte sui piedi:
1- t1 tedeschi - Dresden, Commzbk, Eurohypo... le seguivo, alcune le avevo pure ma evidentemente non c'ho capito nulla;
2- Warr euro Arg post stacco - lì dormivo;
3- ..... qualche altro errore l'ho fatto, ma non colossale, non me lo ricordo, altra testimonianza di un'annata unica :-o

Cmq ieri sono rientrato con spiccioli sulla Axa 174, vediamo se qcs prossimamente si potrà ancora pescare

Quest'anno non fà testo,chiuque avrebbe guadagnato,lo considero il 2000 dei bond(i primi 6-8 mesi)
Quello che conta è la regolarità Dei risultati negli anni,per esempio chiudere Bene l'anno scorso lo considero molto di più che aver straperformato quest'anno.
Altra cosa è il tipo di operatività,se uno investe in Hy Group Grecia Dexia ha un profilo di rischio molto elevato e con questi mercati ha pagato,pensate cosa sarebbe successo se con questi titoli ti prendi un mercato al ribasso..

Il primo Gain è Dormire..:) quindi performance ma su emittenti tranquille.

Cmq io sono già al secondo mese dell'anno nuovo..mi porto avanti:lol:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zorba

Bos 4 Mod
abbiamo passato un altro anno insieme in questo magnifico thread.:up::up:


il 2012 è stato un anno impegnativo, ma per fortuna ricco di soddifazioni.


l'obiettivo che mi ero posto a fine 2011 di recuperare il maltolto è stato raggiunto con gli interessi.

diciamo che questo 2012 è stato un anno che entrerà nella storia almeno per me :)


obiettivo 2013: 20% (sono ambizioso)

ci riusciro?

vedremo a fine 2013

Bos, ti ammiro molto. Hai avuto il coraggio e l'onesta' di dichiarare le loss 2011, hai fatto tesoro dei tuoi errori e ti sei mosso con grande accortezza nel 2012.

Parlo anche a me stesso, non dobbiamo farci prendere dall'euforia nel 2013 e credere che il 2012 sia un anno ripetibile.
 

nochicco

Forumer attivo
anche per

Bos, ti ammiro molto. Hai avuto il coraggio e l'onesta' di dichiarare le loss 2011, hai fatto tesoro dei tuoi errori e ti sei mosso con grande accortezza nel 2012.

Parlo anche a me stesso, non dobbiamo farci prendere dall'euforia nel 2013 e credere che il 2012 sia un anno ripetibile.
il 2012 e' stato positivissimo ho chiuso 3 operazioni in ottimo guadagno ma ho sfruttato la volatilita' di quet'anno ma mi sembra adesso ci sia rimasto poco....per avere ricche cedole adesso ho dovuto aumentare il rischio Venezuela 9,25 a 99 prezzo alto credo ma io almeno avrei trovato anche i Bonos spagnoli sul lungo 2040 al 4,90 si paga 88 il nostro btp si paga 100 o di piu' ....per un 5% ...... idee?????.:cool:
 
Ultima modifica:

Rottweiler

Forumer storico
Bos, ti ammiro molto. Hai avuto il coraggio e l'onesta' di dichiarare le loss 2011, hai fatto tesoro dei tuoi errori e ti sei mosso con grande accortezza nel 2012.

Parlo anche a me stesso, non dobbiamo farci prendere dall'euforia nel 2013 e credere che il 2012 sia un anno ripetibile.

Sottoscrivo il grassettato: niente euforia, non "crediamoci", ma non poniamo limiti alla Provvidenza... :lol::lol:
 

ferdo

Utente Senior
Bos, ti ammiro molto. Hai avuto il coraggio e l'onesta' di dichiarare le loss 2011, hai fatto tesoro dei tuoi errori e ti sei mosso con grande accortezza nel 2012.

Parlo anche a me stesso, non dobbiamo farci prendere dall'euforia nel 2013 e credere che il 2012 sia un anno ripetibile.

più guardo l'equity e più ... :mmmm:

cmq il 2011 per me era stato un anno di m ... con aggiunta dello swap greco, ed ora sono ad un soffio dal target ch mi ero fissato nel 2009 per il 2017
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto