Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
Parlo anche a me stesso, non dobbiamo farci prendere dall'euforia nel 2013 e credere che il 2012 sia un anno ripetibile.



Totalmente d'accordo, occhi aperti e massima attenzione anche nel 2013


come non bisogna farsi prendere dall'euforia, allo stesso modo non bisogna farsi prendere dalla rilassatezza.

(un paio di amici mi stavano parlando altro giorno di fare lunghe vacanze)

non so voi, ma io finchè vedo che si può rimediare qualche pagnottella dalla sedia non mi alzo
 

samantaao

Forumer storico
...vado a spanne non ho lasciato traccia al 31.12.2011...dovrei riguardare forse i vecchi post...ma basandomi sulle cifre post swap greco ...il bilancio era pesante
capitale di lavoro da 480 k ridotto a 240k circa 50% loss capitale personale ridotto da 325k a 85 k circa loss tra il 70 ed il 75% ...

2012 continuando con la Grecia 3zo all inn ...oltre ai gain su Dexia lt2 argy pil e dexia crediop
Da 240k a 630k circa da giugno 12 piu' 165% circa...
Recuperato interamente il cap di lavoro ed aumentato di 150k circa cap personale da 325k a 475k circa piu' 45% circa...

Dal paradiso all inferno e ritorno...

Per il 2013 ...mi darete del pazzo mi aspetto almeno un piu' 25% ancora dalla Grecia e piu' 50% dai prezzi odierni a fine 2014...

:D;)

:up: ... ma ogni volta mi chiedo come capzo fai a dormire...

io penso di essere un po' sopra al 2010, senza contare la ristrutturazione della casa ovviamente. quest'anno ho avuto troppi impegni, non mi metto a far conti sulle performance, sono già contento di essere arrivato in fondo e con questo ptf:
 

Allegati

  • ptf.jpg
    ptf.jpg
    85,9 KB · Visite: 567

porchetto

la casa non fallisce
Devo capire bene come muovermi per il 2013. Per il momento vedo come scommesse interessanti i soliti ritardatari: SNS, Banco Pop, Groupama, il senior di SEAT, etc

Eh si, poi c'è l'azionario. Da capire bene. Mi piacciono molto le FSai risp A, ma ci sarebbe anche altro.
io sono sceso e tra l'altro anche male ora non riesco più a risalire sulla stessa fermata, comunque le fsar non sono propriamente una azione, somiglia molto ad una perpetua.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
bosmeld; ha scritto:
non so voi, ma io finchè vedo che si può rimediare qualche pagnottella dalla sedia non mi alzo
Puoi dir giuro bos, mai frase fu più vera :)
Proprio per questo mi sparo ben più di 12 h al di di trabajo, l'informazione e l'aggiornamento continuo sono imho la base x avere dei risultati che ci prefiggiamo ;)
 

cumulate

Forumer storico
Infatti il 2012 non è ripetibile, mai fatto risultati così.
Per il 2013 continuo a pensare che ci sia più potenziale e meno rischio sulle azioni che sui bond, con qualche ovvia eccezione.
Starei alla larga da Tds e corporate paesi core, certi rendimenti sono incomprimibili.
Tutto ovviamente IMHO, molto graditi pareri di tutti sulla view 2013. :bow::bow:

azioni, btpi fino a 200/220 di spread (aprile ?) e di perpetual tutti quelli che hanno un post call decente e non rendano alla call meno del 6% lordo.
 

Vet

Forumer storico
Auguri a tutti voi per il nuovo anno che si appresta ad iniziare e un augurio particolare al mitico Negus (Niccolò) padre fondatore di questo unico e irrepetibile 3 D che ha portato a tutti noi conoscenza e profitto in questi anni.
 
Ultima modifica:

seneca

Forumer attivo
IKB MTN VAR 04/16 ISIN XS0200612355

Ragazzi cosa ne pensate di questa LT2 rende benino attorno 11%

Se ne puo, acquistarne un cippino ?

Grazie per un eventuale consiglio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto