Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Sottoscrivo il grassettato: niente euforia, non "crediamoci", ma non poniamo limiti alla Provvidenza... :lol::lol:

:lol::lol:

Lo ripeto soprattutto a me stesso, ma quando si fa troppo bene, poi si incominciano a vedere cose che gli altri non vedono, occasioni irripetibili, etc etc ci si sente bravissimi e... si fanno gli errori.
 

Zorba

Bos 4 Mod
più guardo l'equity e più ... :mmmm:

cmq il 2011 per me era stato un anno di m ... con aggiunta dello swap greco, ed ora sono ad un soffio dal target ch mi ero fissato nel 2009 per il 2017

Devo capire bene come muovermi per il 2013. Per il momento vedo come scommesse interessanti i soliti ritardatari: SNS, Banco Pop, Groupama, il senior di SEAT, etc

Eh si, poi c'è l'azionario. Da capire bene. Mi piacciono molto le FSai risp A, ma ci sarebbe anche altro.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
:lol::lol:

Lo ripeto soprattutto a me stesso, ma quando si fa troppo bene, poi si incominciano a vedere cose che gli altri non vedono, occasioni irripetibili, etc etc ci si sente bravissimi e... si fanno gli errori.
Quelli passati spero ci servano per non farne più in futuro, perchè nel 2007/2008 sull'equity è stata una waterloo, fortuna sono uscito prima del crack LB & post :corna:

Devo capire bene come muovermi per il 2013. Per il momento vedo come scommesse interessanti i soliti ritardatari: SNS, Banco Pop, Groupama, il senior di SEAT, etc

Eh si, poi c'è l'azionario. Da capire bene. Mi piacciono molto le FSai risp A, ma ci sarebbe anche altro.
A parte il comparto HY su cui resto esposto nonostante le repntine salite, è il mio ptf in copia.
Ci aggiungo, in ottica di diversificazione, le 2 t.v. pop bg & bawag su cui penso che qualcosa nel 2013 succederà ;)
 
Ultima modifica:

9/15

Forumer storico
Devo capire bene come muovermi per il 2013. Per il momento vedo come scommesse interessanti i soliti ritardatari: SNS, Banco Pop, Groupama, il senior di SEAT, etc

Eh si, poi c'è l'azionario. Da capire bene. Mi piacciono molto le FSai risp A, ma ci sarebbe anche altro.

Infatti il 2012 non è ripetibile, mai fatto risultati così.
Per il 2013 continuo a pensare che ci sia più potenziale e meno rischio sulle azioni che sui bond, con qualche ovvia eccezione.
Starei alla larga da Tds e corporate paesi core, certi rendimenti sono incomprimibili.
Tutto ovviamente IMHO, molto graditi pareri di tutti sulla view 2013. :bow::bow:
 

drbs315

Forumer storico
Quest'anno non fà testo,chiuque avrebbe guadagnato,lo considero il 2000 dei bond(i primi 6-8 mesi)
Quello che conta è la regolarità Dei risultati negli anni,per esempio chiudere Bene l'anno scorso lo considero molto di più che aver straperformato quest'anno.
Altra cosa è il tipo di operatività,se uno investe in Hy Group Grecia Dexia ha un profilo di rischio molto elevato e con questi mercati ha pagato,pensate cosa sarebbe successo se con questi titoli ti prendi un mercato al ribasso..

Il primo Gain è Dormire..:) quindi performance ma su emittenti tranquille.

Cmq io sono già al secondo mese dell'anno nuovo..mi porto avanti:lol:

Hai perfettamente ragione; io, dopo l'eccellente performance del 2008, quella buona del 2009-2010 ho infatti, ad es, chiuso il primo anno in loss nel 2011 (-4% circa, grazie solo al recupero nelle ultime settimane, a novembre mi ricordo di aver toccato anche la doppia cifra percentuale di perdite). Con la prima burrasca dei mercati - fallimento Lehman - ho preso subito l'onda giusta, sulla seconda - crisi del debito europea - decisamente no.
Lezione che qcs quest'anno è servita, d'altronde s'impara dagli errori :up:
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
...vado a spanne non ho lasciato traccia al 31.12.2011...dovrei riguardare forse i vecchi post...ma basandomi sulle cifre post swap greco ...il bilancio era pesante
capitale di lavoro da 480 k ridotto a 240k circa 50% loss capitale personale ridotto da 325k a 85 k circa loss tra il 70 ed il 75% ...

2012 continuando con la Grecia 3zo all inn ...oltre ai gain su Dexia lt2 argy pil e dexia crediop
Da 240k a 630k circa da giugno 12 piu' 165% circa...
Recuperato interamente il cap di lavoro ed aumentato di 150k circa cap personale da 325k a 475k circa piu' 45% circa...

Dal paradiso all inferno e ritorno...

Per il 2013 ...mi darete del pazzo mi aspetto almeno un piu' 25% ancora dalla Grecia e piu' 50% dai prezzi odierni a fine 2014...

:D;)
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Devo capire bene come muovermi per il 2013. Per il momento vedo come scommesse interessanti i soliti ritardatari: SNS, Banco Pop, Groupama, il senior di SEAT, etc

Eh si, poi c'è l'azionario. Da capire bene. Mi piacciono molto le FSai risp A, ma ci sarebbe anche altro.


Per me, lo dico da cassettista "razionale", sarà fondamentale capire quando si dovrà vendere.

C'ho provato in ogni modo, non riesco a farmi piacere le SEAT.
 
Ultima modifica:

russiabond

Il mito, la leggenda.
Per me, lo dico da cassettista "razionale", sarà fondamentale capire quando si dovrà vendere.

C'ho provato in ogni modo, non riesco a farmi piacere le SEAT.


...come al solito e come tutto sara' solo una questione di prezzo...

Se rimane la polpa o parte ed i prezzi sono sotto il prezzo di recovery... Perche' no ?

Basta individuare il timing giusto...

Come sulla Grecia...come su tutto...;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto