Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 4 bis (7 lettori)

Jackrussel

Forumer storico
So che è OT ma…segnalo un bond preso oggi @ 95.00 secchi.
Trattasi di Quatrim 8.50% XS2770000326 01/2027.
E’ un bond senior secured, taglio 1k, frutto della ristrutturazione della Casinò.
La garanzia collaterale sono le proprietà immobiliari di Casinò pari a circa al doppio dell’emissione.
Il bond è stato recentemente upgradato a B+ (Fitch).
Mica tanto OT....
preso subito, una settimana fa, in più che discreta size a 91,4 ... chi ha fatto il grosso del lavoro ( per non fare nomi ...Nik..👏grazie ! ) ha dovuto attendere per fattori contingenti
Questo è l'unico bond che non solo si è salvato dal default casinò, ma ha invece aumentato la garanzia immobiliare, (oltre la cedola nominale) quasi raddoppiandola.. a fronte di un allungamento della scadenza (2027)
E' un bond da cravattari - mai avuto roba simile in mano.
Ovviamente solo OTC
 

Wallygo

Forumer storico
russia! qui dovevi fare un bel all in !
 

Allegati

  • Screenshot 2024-05-17 161556.png
    Screenshot 2024-05-17 161556.png
    99,9 KB · Visite: 34

Wallygo

Forumer storico

nik.sala

Money Never Sleeps
Presente anche io da aprile sull altra T2 peccato solo non essermene accorto del tracollo tra febbraio e marzo sennò entravo prima
Io le ho viste, ma col senno di poi ora è facile.
Entrare a 20/30 ci vuole pelo...se c'è un peggioramento del contesto Depfa è tra le più fragili
 

Wallygo

Forumer storico
Io le ho viste, ma col senno di poi ora è facile.
Entrare a 20/30 ci vuole pelo...
Nel 2009 era successo un evento simile alle LT2 di allora prese a 21 sui minimi e date via sui 75 gain spettacolo ....ero ai tropici tra febbraio e marzo e non seguivo per niente depfa .. peccato!....ti garantisco che sarei entrato sulle T2 a 20/25
 

samantaao

Forumer storico
So che è OT ma…segnalo un bond preso oggi @ 95.00 secchi.
Trattasi di Quatrim 8.50% XS2770000326 01/2027.
E’ un bond senior secured, taglio 1k, frutto della ristrutturazione della Casinò.
La garanzia collaterale sono le proprietà immobiliari di Casinò pari a circa al doppio dell’emissione.
Il bond è stato recentemente upgradato a B+ (Fitch).

Mica tanto OT....
preso subito, una settimana fa, in più che discreta size a 91,4 ... chi ha fatto il grosso del lavoro ( per non fare nomi ...Nik..👏grazie ! ) ha dovuto attendere per fattori contingenti
Questo è l'unico bond che non solo si è salvato dal default casinò, ma ha invece aumentato la garanzia immobiliare, (oltre la cedola nominale) quasi raddoppiandola.. a fronte di un allungamento della scadenza (2027)
E' un bond da cravattari - mai avuto roba simile in mano.
Ovviamente solo OTC
prese un po' anch'io, non ho trovato prospetto, ma qualcosa su questo sito e vi segnalo la possibilità di rimborso al 2028

The maturity date may be extended at the option of the Issuer to 15 January 2028
 

nik.sala

Money Never Sleeps
prese un po' anch'io, non ho trovato prospetto, ma qualcosa su questo sito e vi segnalo la possibilità di rimborso al 2028

The maturity date may be extended at the option of the Issuer to 15 January 2028
ciao, si ti confermo.
Come può rimborsare anticipatamente in tranches ad ogni stacco coupon (e secondo me la probabilità è alta).
Dipende dalla celerità di dismissione assets, motivo per il quale si sono anche riservati un allungamento se dovessero avere dei ritardi nella cessione.
Allego prospetto
 

Allegati

  • Project Lumiere - Indenture (Executed).pdf
    1,6 MB · Visite: 28

nik.sala

Money Never Sleeps
Nel 2009 era successo un evento simile alle LT2 di allora prese a 21 sui minimi e date via sui 75 gain spettacolo ....ero ai tropici tra febbraio e marzo e non seguivo per niente depfa .. peccato!....ti garantisco che sarei entrato sulle T2 a 20/25
Io avevo il grilletto puntato ma non ho avuto l'ardire, sto invecchiando.
Il 2009 è un unicum, era tutto tra 20 e 30...qua è una situazione molto più specifica con regolamentazioni diverse (vedi bail in).
Le at1 le prendevi tra 20 e 25 e le t2 a 30/35.
Solo dopo notizie più confortanti sono entrato, comunque molto tardi.
A prezzi schiantati avrei preso le at1 (taglio 200k) mano a mano che i prezzi son saliti ho reputato più interessante le t2.
I soldi veri si fanno a prezzi schiantati, ma dimmi quanti at1 son tornati su da 20 in storia recente...non molti direi.
 

Maxwhite

Bondonly
ciao, si ti confermo.
Come può rimborsare anticipatamente in tranches ad ogni stacco coupon (e secondo me la probabilità è alta).
Dipende dalla celerità di dismissione assets, motivo per il quale si sono anche riservati un allungamento se dovessero avere dei ritardi nella cessione.
Allego prospetto
Se ho visto bene prevedono anche l'opzione di pagamento PIK (payment in kind) ovvero non cash ma assegnando
altre obbligazioni per il controvalore della cedola. Onestamente questo mi piace poco anche se, in generale, mi
sembra un rischio bilanciato. Però entrare a 95 è un po'alto ......
 

Users who are viewing this thread

Alto