Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 4 bis

5y ma poco cambia. Non saprei come giustificarla diversamente da una (grave) dimenticanza.....e se è veramente così, hai ragione, proprio una figura da cioccolatai
Hai ragione, poco cambia ma il reset in questo caso è ogni 10 anni (non 5 come per la maggior parte dei titoli).
Per farla breve l'interesse fissato alla data di reset (IRS10Y+3,186% = ca, 5,7%) sarà quello valido per i prossimi
10 anni anche se possono richiamare ad ogni successiva data pagamento (quindi ogni anno).

Bella figura di m..... Se poi fosse veramente una dimenticanza ancora di più figura di m......

Hai ragione, poco cambia ma il reset in questo caso è ogni 10 anni (non 5 come per la maggior parte dei titoli).
Per farla breve l'interesse fissato alla data di reset (IRS10Y+3,186% = ca, 5,7%) sarà quello valido per i prossimi
10 anni anche se possono richiamare ad ogni successiva data pagamento (quindi ogni anno).

Bella figura di m..... Se poi fosse veramente una dimenticanza ancora di più figura di m......
Ciao Max, BBG mi da invece refix frequency 5y
Ovviamente bisognerebbe leggersi il prospetto e anche BBG a volte prende cantonate....

Ciao Max, BBG mi da invece refix frequency 5y
Ovviamente bisognerebbe leggersi il prospetto e anche BBG a volte prende cantonate....
Ciao, ho insistito proprio perché ho il prospetto. BBG ha preso una cantonata.
Dato che il 95% dei titoli ha il reset basato sull'IRS 5Y, sono andati in automatico
ma in questo caso non è così. Comunque, come già detto, all'atto pratico non
cambia gran che.

Segnalo altra perpetua, praticamente sconosciuta, che merita essere valutata:

XS2824761188 - Eesti Energia -7,875% fino ad Ottobre 2029 poi IRS 5Y + 5,16%

Prima azienda elettrica dell'Estonia. Hanno rating BBB-/Baa3 S&P/Moody's
(rating emittente non emissione che è inferiore)
Azionista principale è lo stato Estone (A1/AA- Moody's/Fitch).
E' già un po' cara (qualcosa sotto 107) ma per chi ha minus da compensare in
prospettiva può essere buona. Ovviamente taglio 100k.

Users who are viewing this thread

Back
Alto