Ucrania rurale vs Kiew

ma l'arco che fanno sti "interruttori" e' normale o e' solo perche' non hanno tecnologia moderna?
Ti spiego tutto io.

Quello è un sezionatore, apre solo tensione se c'è corrente che passa si distrugge se lo manovri. In serie a quello c'è un interruttore. Quello era aperto in precedenza, per forza.

L'interruttore serve per disconettere fisicamente e per essere sicuri che è aperto il circuito. Nell'interruttore non vedi la disconessione fisica. E se devi metterci le mani per lavorarci è meglio se lo vedi.

L'arco che si vede è di pochi milliampere.
È solo l'induzione verso terra di quei pochi metri di cavo dal sezionatore all'interrutore. E anche il residuo che c'è lungo la linea.

Una linea dopo che la stacchi rimane carica come un condensatore la cui armatura è il terreno e l'altra armatura sono i conduttori.

Mi fai fare il pippone tecnologico :D

Ultima modifica:
Ti spiego tutto io.

Quello è un sezionatore, apre solo tensione se c'è corrente che passa si distrugge se lo manovri. In serie a quello c'è un interruttore. Quello era aperto in precedenza, per forza.

L'interruttore serve per disconettere fisicamente e per essere sicuri che è aperto il circuito. Nell'interruttore non vedi la disconessione fisica. E se devi metterci le mani per lavorarci è meglio se lo vedi.
Ah ecco, me lo stavo giusto chiedendo, quindi non passa corrente quando aprono i sezionatori, altrimenti sarebbe meglio farsi il segno della croce.

Users who are viewing this thread

Back
Alto