Ucrania rurale vs Kiew

L’ultima cena

1739863643844.png

C'è anche di peggio eh!

Puoi fare delle bellissime cannonate volendo anche con altre cose. Quello dell'apertura sottocarico non è un gran problema. Peggio è mettere a terra una linea in tensione. E anche li non ci sono protezioni.

In verita non ci sono protezioni quasi da nessuna parte
A proposito di protezioni mi e' venuta una curiosita'.
L'altro giorno ho visto armeggiare 2 tuoi colleghi su un palo di cemento di una linea 220V.
Li ho visti salire con una scala di legno pero' ricordo che una volta usavano dei ganci a forma di U sotto le scarpe per arrampicarsi.
Adesso non usate piu' quei ganci?
E come fate a non prendere la scossa sui pali senza staccare la corrente?
Fate come gli uccelli, solo un cavo alla volta?

A proposito di protezioni mi e' venuta una curiosita'.
L'altro giorno ho visto armeggiare 2 tuoi colleghi su un palo di cemento di una linea 220V.
Li ho visti salire con una scala di legno pero' ricordo che una volta usavano dei ganci a forma di U sotto le scarpe per arrampicarsi.
Adesso non usate piu' quei ganci?
E come fate a non prendere la scossa sui pali senza staccare la corrente?
Fate come gli uccelli, solo un cavo alla volta?
C'è una persona vicino ad un interruttore e, sulla base dell'esito del lancio dei dadi, decide se tenere attiva o meno la corrente. E' un po' il brivido della rulèt russa.

E' strano che la voce della propaganda russa abbia mentito, vero?

Che un paese di merda che ha il PIL di uno Stato medio europeo spenda in armi quanto un continente mi fa riflettere:
1) Secondo alcuni (propaganda russa, ovviamente) siamo noi occidentali a dover smettere di spendere in armi e armare i popoli invasi. E questi "alcuni" non manifestano mai davanti all'ambasciata russa per le spese militari, poveri cocchi.
2) Quanto merdosa deve essere la vita del russo medio in russiamerda? Pensa se il 20% della spesa pubblica in Italia venisse dirottato verso le armi anziché ospedali, scuole, strade ecc... E pensa a cosa può succedere se fai una cosa del genere in un paese già straccione di suo, nel quale le ricchezze sono concentrate (molto più che in un paese ultra-capitalistico) nelle mani di pochissimi oligarchi. Vodka e scelte di spesa pubblica fanno sì che l'aspettativa di vita (vita di merda l'ho già detto?) da quelle parti sia ridicola.

Users who are viewing this thread

Back
Alto