Ucrania rurale vs Kiew

By Fog:

Entrate fiscali da petrolio e gas in caduta, si attinge nuovamente a NWF.

Le entrate fiscali del bilancio federale dall'estrazione e dalla vendita di petrolio e gas ad agosto, per il quarto mese consecutivo, non hanno raggiunto il livello base mensile, pari a 505 miliardi di rubli.

Il valore di base è il minimo necessario per coprire le spese di bilancio previste per le sue entrate nel settore petrolifero e del gas.

Il calo dei ricavi di petrolio e gas ad agosto rispetto a luglio (787 miliardi di rubli) è stato del 36%.

Il valore in dollari del barile dell'Urals è sceso, e il prezzo medio di agosto è stato di $ 57,6.

Il prezzo dell'Urals in discesa e il rafforzamento della valuta nazionale influisce sull'afflusso di risorse: il prezzo in rubli del barile e le tasse pagate ad esso dalle aziende diventano più basse.

Il calo totale dei ricavi di petrolio e gas nei primi otto mesi del 2025 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno è stato del 20,2%.

In questo contesto, il Ministero delle Finanze di settembre non si aspetta la formazione di ulteriori entrate petrolifere e del gas.

www.kommersant.ru/doc/8008852

---
Per i motivi riportati sopra l'altro ieri è stata annunciata la vendita di valuta e oro secondo la regola del bilancio dal NWF.

A settembre, il Ministero delle Finanze russo venderà valuta estera e oro per un valore di 1,4 miliardi di rubli al giorno, secondo le regole di bilancio.

Dal 5 settembre al 6 ottobre, verranno venduti complessivamente 31,5 miliardi di rubli.

www.kommersant.ru/doc/8008461
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto