Ucrania rurale vs Kiew

Non è certo colpa di chi non ha fatto niente contro le precedenti aggressioni, né di quella premier tedesca che ha causato serie difficoltà economiche all'economia del proprio paese decidendo, dopo Fukushima, di spegnere le centrali nucleari tedesche e accentuare, con la dipendenza dal gas russo, i rischi di ricatto.

No: è colpa di chi non ha voluto calare le braghe in anticipo... e del covid: Merkel dice che, se nel 2020 non ci fosse stata la pandemia e fosse stato possibile vedersi dal vivo, avrebbero potuto negoziare e sarebbe cambiato tutto.

1759852722514.png

Ridateci Helmut Kohl.

Non è certo colpa di chi non ha fatto niente contro le precedenti aggressioni, né di quella premier tedesca che ha causato serie difficoltà economiche all'economia del proprio paese decidendo, dopo Fukushima, di spegnere le centrali nucleari tedesche e accentuare, con la dipendenza dal gas russo, i rischi di ricatto.

No: è colpa di chi non ha voluto calare le braghe in anticipo... e del covid: Merkel dice che, se nel 2020 non ci fosse stata la pandemia e fosse stato possibile vedersi dal vivo, avrebbero potuto negoziare e sarebbe cambiato tutto.

Vedi l'allegato 772278

Ridateci Helmut Kohl.
E se il principale fautore della guerra in Ucraina fossero gli Usa?
Come a Gaza Netanyahu?

La furbata e' stata quella di provocare alla morte l'avversario, il quale ci e' cascato con tutte le scarpe.

La furbata e' stata quella di provocare alla morte l'avversario, il quale ci e' cascato con tutte le scarpe.
Ma provocare come esattamente?

Come se il vicino di casa che si compra la Mercedes limosine con autista da mezzo milione, mi provoca?
Oppure entra nella esclusivissima Loggia Del Giaguaro e io non posso entrarci, mi provoca?
Ha sposato una velina, mi provoca?

Lo invado?

In altre parole: Se uno se la cava meglio di me allora sono autorizzato a ucciderlo?

Questo è il succo del discorso, è tutto qui

Ma provocare come esattamente?

Come se il vicino di casa che si compra la Mercedes limosine con autista da mezzo milione, mi provoca?
Oppure entra nella esclusivissima Loggia Del Giaguaro e io non posso entrarci, mi provoca?
Ha sposato una velina, mi provoca?

Lo invado?
Gli Usa con Biden hanno continuato a far intendere che l'Ucraina sarebbe entrata nella Nato.
Poi dopo l'invasione c'erano stati dei contatti con i russi, non so se ricordi, e Zelensky stava per accettare. Era molto semplice: niente Nato e autonomia al Donbass. Ma Usa e Gb hanno spinto per non far accettare alcun accordo: l'obiettivo e' sempre stato quello di dissanguare la Russia fino a farla fallire, guerra per procura.

Gli Usa con Biden hanno continuato a far intendere che l'Ucraina sarebbe entrata nella Nato.
Poi dopo l'invasione c'erano stati dei contatti con i russi, non so se ricordi, e Zelensky stava per accettare. Era molto semplice: niente Nato e autonomia al Donbass. Ma Usa e Gb hanno spinto per non far accettare alcun accordo: l'obiettivo e' sempre stato quello di dissanguare la Russia fino a farla fallire, guerra per procura.
Nonono...non è logico, non funziona.

Se io ero la Russia dicevo: Entra pure nella NATO, io mica mi dissanguo per questo, sono piena di petrolio e gas, che me ne frega della NATO?

Se la Russia non faceva niente sarebbe ancora li' a fare la crana col gas e coi soldi nostri, invece cosi'...suka!

Ultima modifica:
Ma ragioniamo: Ai paesi del Opec frega qualcosa se siamo nella NATO o no?
A loro fottesega, basta che gli compriamo il loro petrolio e li riempiamo di grana

O no?

Alla Cina importa qualcosa se siamo nella NATO?

Assolutamente no, a loro basta che noi compriamo le loro cineserie

Ma anche dal punto di vista militare:

Se uno ha un fucile da cecchino a me non cambia niente se è un vicino di casa o se sta a un kilometro, se vuole mi becca lo stesso quando vuole. Se l'Ungheria diventa un Oblast della Russia e ci mettono missili a me non cambia niente, che i missili stiano in Ungheria o a Kaliningrad non cambia nessun equilibrio. E di sicuro non vado a fare una guerra inutile per conquistare l'Ungheria.

Non so se mi spiego

Users who are viewing this thread

Back
Alto