Ucrania rurale vs Kiew

Il discorso del gps non quadra alla luce degli ultimi avvenimenti.

Hanno bombardato un terminal petrolifero russo vicino a...come si chiama?...San Pietroburgo.

Pare che i russi abbiano visto i droni arrivare 3 ore prima e non sono stati capaci di fermarli.

Quindi

1. I Droni non usano gps
2. Disattivare il gps disattiva anche la contraerea

Che non é proprio il massimo
Ho letto che in molti luoghi la russia è sguarnita di difese perchè ne hanno spostate un sacco in crimea.
Probabilmente non si aspettavano un attacco a quel terminal.

Ho letto che in molti luoghi la russia è sguarnita di difese perchè ne hanno spostate un sacco in crimea.
Probabilmente non si aspettavano un attacco a quel terminal.
Oltre a questo il vero motivo del riuscito attacco è che i sistemi di difesa aerea russi sono posizionati per difendersi dalla Nato (e non da Kiev)

Oltre a questo il vero motivo del riuscito attacco è che i sistemi di difesa aerea russi sono posizionati per difendersi dalla Nato (e non da Kiev)

I Paeso Baltici sono nella Nato eh?!
Se l'attacco arriva da lî sono senza difesa

No penso che i sistemi di difesa difendano dai paesi baltici perchè sono appunto paesi NATO mentre l'Ucraina si trova tutta da un'altra parte dei paesi NATO, per questo l'attacco è riuscito.
Il terminal é a 30 km in linea d'aria dall'Estonia

Screenshot_20240123_182741_Samsung Internet.jpg

L'Estonia, che é un paese Nato, potrebbe tranquillamente radere al suolo quel teminal usando un semplice cannone della seconda guerra mondiale.

Io vedo la Russia sempre piû come una tigre di carta

Vediamo la big picture:

Il gasdotto north stream é stato distrutto mesi fà. Adesso il terminal misto gas/petrolio é inutilizzabile.

Non hanno piû sbocchi nel mare del nord per esportare né gas e né petrolio. Cosa fanno? Si mettono a circumnavigare l'artico?

Niente esportazioni = niente soldi

Stanno lentamente strangolando la Russia

Penso che entro 10 / 20 anni ci sara un altra guerra mondiale. Se saremo fortunati saremo troppo vecchi per combattere. Pero é sempre meglio preprarsi

Users who are viewing this thread

Back
Alto