Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Guerra Ucraina, Putin cambia unilateralmente i confini marittimi con Finlandia e Lituania nel Baltico: gli scenari.
Il documento del ministero della Difesa russo
Il ministero della Difesa a Mosca ha proposto, unilateralmente, una variazione dei confini marittimi della Federazione Russa, a seguito di «un cambiamento dei limiti esterni delle acque territoriali». Secondo l'agenzia Tass, che cita un documento generico, privo dei riferimenti dettagliati pubblicato sul portale del governo, è stato proposto un «elenco» di variazioni delle «coordinate geografiche che definiscono l'ampiezza delle acque territoriali», della costa e delle isole del Mar Baltico».
L'approvazione delle variazioni proposte, si legge sul documento, «istituirà un sistema base di linee rette ora assente sulla porzione meridionale delle isole russe nel Golfo di Finlandia orientale, vicino a Baltiysk e Zelenogradsk (che si trovano nell'enclave di Kaliningrad, ndr) e consentirà l'uso di queste acque come interne».
Le autorità di Mosca hanno deciso unilateralmente di modificare i confini marittimi della Russia con la Lituania e la Finlandia nel Mar Baltico, secondo un progetto di decreto governativo pubblicato ieri dal Cremlino.
Le autorità di Mosca hanno deciso unilateralmente di modificare i confini marittimi della Russia con la Lituania e la Finlandia nel Mar Baltico, secondo un progetto di decreto governativo...
www.ilmessaggero.it
Russi, i soliti maledetti.
Fog: Meriterà attenzione ciò che riguarda le isole finlandesi divise da confine terrestre che potrebbero avere "sorprese" di attribuzione territoriale (e non solo di acque territoriali e ZEE).
Un po' come se il Canada volesse modificare il confine terrestre con la Danimarca.