Non e' cosi semplice. Non trovi facilmente come veramente funziona una bomba nucleare. Dipende da che isotopo usano. Quella su Hiroshima usava Uranio e quella su nagasaki usava Plutonio. Ma quale dei suoi 20 isotopi? Per esempio La centrale di Chernobyl era senza il tetto, perche' di tanto in tanto dovevano usare una gru per estrarre Plutonio che si formava per costruire bombe. Ma anche per sostituire quello che c'era in quelle in uso penso io. perche' il grosso della produzione di nuove bombe era ferma agli anni 70. Secondo me devono continuamente sostituirlo anche adesso.
E chi ti dice che i russi lo abbiano risolto
Guardando a quello che stanno usando adesso come armi convenzionali, usano roba degli anni 90 quella piu' nuova che hanno. 35 anni fa'! e quella piu' vecchia risale anche alla prima guerra mondiale o appena dopo. Ho visto dei camion che dovrebbero stare in un museo
Il plutonio è un elemento radioattivo appartenente al blocco f e al 7° Periodo contenuto nella bomba atomica sganciata a Nagasaki
chimicamo.org
Isotopi
Ha venti isotopi da 228Pu a 247Pu di cui otto isomeri nucleari. Il più stabile di essi è 244Pu che ha un
tempo di dimezzamento di 80.8 milioni di anni cui segue 239Pu con un tempo di dimezzamento di 24110 anni. Tutti gli altri hanno un tempo di dimezzamento inferiore a 7000 anni.