Ucrania rurale vs Kiew (2 lettori)

a323109

Trafficante
Sicuramente alla NATO hanno una idea al riguardo. Avranno calcolato la probabilita' che le armi russe funzionino ancora. Altrimenti non si sarebbero spinti cosi' oltre.

franky1

Forumer storico
Non e' cosi semplice. Non trovi facilmente come veramente funziona una bomba nucleare. Dipende da che isotopo usano. Quella su Hiroshima usava Uranio e quella su nagasaki usava Plutonio. Ma quale dei suoi 20 isotopi? Per esempio La centrale di Chernobyl era senza il tetto, perche' di tanto in tanto dovevano usare una gru per estrarre Plutonio che si formava per costruire bombe. Ma anche per sostituire quello che c'era in quelle in uso penso io. perche' il grosso della produzione di nuove bombe era ferma agli anni 70. Secondo me devono continuamente sostituirlo anche adesso.

E chi ti dice che i russi lo abbiano risolto :d:
Guardando a quello che stanno usando adesso come armi convenzionali, usano roba degli anni 90 quella piu' nuova che hanno. 35 anni fa'! e quella piu' vecchia risale anche alla prima guerra mondiale o appena dopo. Ho visto dei camion che dovrebbero stare in un museo

Isotopi

Ha venti isotopi da 228Pu a 247Pu di cui otto isomeri nucleari. Il più stabile di essi è 244Pu che ha un tempo di dimezzamento di 80.8 milioni di anni cui segue 239Pu con un tempo di dimezzamento di 24110 anni. Tutti gli altri hanno un tempo di dimezzamento inferiore a 7000 anni.

Per le bombe atomiche si usa il Plutonio 239 che ha un'emivita di 24200 anni.

Per il Trizio beh..... saranno anche arretrati ma non credo proprio che siano rimasti a caricare il Trizio nelle bombe.

a323109

Trafficante
Va bene, facciamo un altro ragionamento. Se fosse succeso lo stesso negli anni 80 li avrebbero lasciati fare e nessuno avrebbe mosso un dito per l'ucraina. Oggi è diverso, perche'? Cosa è cambiato?

Tu hai una pistola e io ti tiro un sasso.

Tu mi dici: Se mi tiri un altro sasso ti sparo.

Io ci penso e poi ti tiro un coltello.

Tu mi dici: Se lo fai nuovo ti sparo.

A quel punto io sono sicurissimo che la tua pistola è scarica

franky1

Forumer storico
Va bene, facciamo un altro ragionamento. Se fosse succeso lo stesso negli anni 80 li avrebbero lasciati fare e nessuno avrebbe mosso un dito per l'ucraina. Oggi è diverso, perche'? Cosa è cambiato?

Tu hai una pistola e io ti tiro un sasso.

Tu mi dici: Se mi tiri un altro sasso ti sparo.

Io ci penso e poi ti tiro un coltello.

Tu mi dici: Se lo fai nuovo ti sparo.

A quel punto io sono sicurissimo che la tua pistola è scarica
Si ma negli anni '80 l'Ucraina era nell'URSS e l'unica cosa che proprio non poteva azzardarsi a fare è toccare un paese NATO. :d:
Il fatto è che la russia non vuole, per ora, scatenare una guerra a più larga scala coinvolgendo la NATO quindi putin fa il bullo e la voce grossa ma niente di più.

a323109

Trafficante
Si ma negli anni '80 l'Ucraina era nell'URSS e l'unica cosa che proprio non poteva azzardarsi a fare è toccare un paese NATO. :d:
Il fatto è che la russia non vuole, per ora, scatenare una guerra a più larga scala coinvolgendo la NATO quindi putin fa il bullo e la voce grossa ma niente di più.
E senza contare che l'Ucraina nell'URSS era la parte industrializzata. Senza i paesi dell'est che sono europei alla Russia rimangono solo 4 alcolizzati cronici che non sanno fare un tubo...letteralmente. Un tubo non lo sanno costruire da soli

a323109

Trafficante
Un altra cosa interessante che non sapevo neanche io è che nel Donbass oltre a essere la parte piu' industrializzata è anche il territorio con le miniere. Ma non solo miniere di carbone, giacimenti di gas e roba del genere, oltre a quello ci sono anche giacimenti di metalli rari. Quindi col cavolo che la cederanno alla Russia facilmente

a323109

Trafficante
Anche questo dubita del funzionamento delle armi nucleari russe.
E dubita proprio del trizio, i russi non lo hanno sostituito

Users who are viewing this thread

Alto