Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
E non solo, ora non possono più mandare navicelle spaziali sulla ISS, dovranno chiedere un passaggio a Elon Musk.
By Fog.
Cosmodromo di Baykonur - piattsforma di lancio 31
Conferme di danni e indisponibilità dei lanci russi per rifornimento ed equipaggi per la Stazione Spaziale Internazionale (era pianificato il lancio di una navetta cargo Progress MS-33 per la ISS il 21 Dicembre).
Il sito 31 di Baikonur che è stato danneggiato nel lancio di ieri ha sostituito il sito 1 (la piattaforma di lancio Gagarin, nel link), che era stato dismesso dopo il ritiro dei razzi Soyuz con sistema di controllo di fabbricazione ucraina.
Di conseguenza, al momento, non esiste una struttura di riserva per i lanci con equipaggio da Baikonur.
Il cosmodromo di Vostocny, in realizzazione, non è ancora pronto e quello di Plesetsk non ha piattaforme compatibili.
Malgrado il comunicato rassicurante di Roscosmos i tempi di ripristino della piattaforma 31 non sembrano brevi.
Per fortuna, per la ISS c'è SpaceX con Crew Dragon che può raggiungere la ISS dal Kennedy Space Center's Pad 39A in Florida.
Il calo delle entrate energetiche apre voragini nei conti pubblici che il Cremlino tenta di coprire con nuove tasse, mentre crollano i consumi e le regioni interne sono costrette a tagliare servizi essenziali
Il generale Petraeus, ex direttore della Cia: «L’Europa dovrebbe usare gli asset congelati per aiutare l’Ucraina. L’economia russa è più fragile di quanto si creda»