Ultimo atto .......... (2 lettori)

kuelo

C'e' grosssa crise...
alla fine non sta a me ne a nessuno giudicare se quello che si scrive sono qazzate o meno qualunque ricostruzione ha la sua dignità.
alla fine della fiera però dobbiamo tirare le somme di quello che analizziamo altrimenti è un esercizio estetico e per somme intendo cosa farò su questa discesa..........per quanto mi riguarda mi ha schiarito le idee.

...a beh...fino a oggi e stamane l'idea ce l'avevo abbastanza chiara:D

http://www.investireoggi.it/forum/operativita-indici-futures-open-vt51638-2867.html#post3780134

( naturalmente con le mie medie e i miei parametri....poi un gg, prima di andare in pensione...mi spiegherai sta 9 e 21..:rolleyes::rolleyes::wall:...medie di fibonacci?..:mumble:..a che pro'...kaz...non ci arrivo:wall::wall:)

poi son contento che ti sian schiarite le idee...cosi' le posti che le leggo:D:D:D:bow::ciao:
 

kevin19811981

Forumer storico
alla fine non sta a me ne a nessuno giudicare se quello che si scrive sono qazzate o meno qualunque ricostruzione ha la sua dignità.
alla fine della fiera però dobbiamo tirare le somme di quello che analizziamo altrimenti è un esercizio estetico e per somme intendo cosa farò su questa discesa..........per quanto mi riguarda mi ha schiarito le idee.

Non si potrebbe longare per i 22.000, essendo l 'indice sul punto G piu basso e quindi con minor rischio di discesa?
 

geronimo

Forumer storico
eccomi...

ma che e' successo ...nessuno ha piu' scritto da stamane?:eek:

boh...vabbe'....

PER TRENO

allora cerchero' di essere il piu' chiaro possbile:D...( nei mie limiti )

tornando al discorso di stamane:

allora i GRIGI ( chiamiamoli cosi:D')....io li vedo cosi'...
una testa e un corpo solo , ma diciamo che hanno due braccia....e due mani..
la mano dx la chiameremo PDN e la ssx BABBANA:-o

ordunque...siam all 'inizio della salita di dicembre la mano sx ( babbana)crea il rialzo comprando titoli.....la mano destra ( PDN , con l'occhio dx che vede cosa fa la mano sx:D ) siccome il "corpo " deve tenere il suo "equilibrio"...vende call....sulla salita a strike sempre maggiori...finche si trovano in una situazione delicata...a pochi gg da scadenze , con un monte di call vendute che vanno itm a 20000 ( e che in teoria dovrebbero quindi pagare:-o)....ma guardacaso...come detto su alcuni 3d a me sembra di vederci distribuzione....come posson rimediare al fatto delle call....mahhh ...la cosa piu' semplice mi sembra quellache la mano sx aiuti la dx:D;)....vendendo titoli....

doppio beneficio..lo strike a scadenza sra sotto i 20000 e i PDN son contenti ...e la mano sx BABBANA consegna in pratica i titoli sui massimi di periodo ( non male:D).....a questo punto pero' per scadenze febbraio abbiamo una situazione un ' po delicata...( call entrate negli ultimi gg anche li )un esposizione LONG pari a 3 volte la corta ( almeno questi eran i dati che vedevo io ..poi non so')...tutta roba sui 20000 e oltre ...strike senza in pratica posizioni sciott a quegli strike.....a questo punto il GRIGIO e' preoccupato:rolleyes:

" azz se qui il mercato ci scappa de mano a fine mese ( guardo le barre dei 20000 call fino a 21000 e oltre...si samai:D) ci tocca vendere pure le mutande per pagare tutti:-o......la mano BABBANA sta continuando a vendere titoli ( solo che oggi si e' poi visto che il mercato "vero" sotto non c'era :D)...e la mano PDN dice...."bene andiamo incontro alle esigenze del risparmiatore speculatore:D"...devo stare bilanciato...vendo titoli di la...devo vendere PUT di qua:D:D ( e le comprano ...eh se le comprano vedremo domani quante ne son entrate su sta discesa e quante call saran state chiuse oggi:-o)....anche qui doppio vantaggio....da una parte si creano un cuscinetto di "manovra " per scadenze prossime...che prima non avevano....in piu' magari ..al momento giusto....si rimetteran a comprare titoli e vendere call ( dopo che avran smontato un po' di troppa quell'euforia che c'era:D:D:D)...e si saran creati lo spazio per tornare a chiudere febbraio dove meglio fa comodo:-o e cosi' via

due mani, due braccia, una testa sola;)....per me il GRIGIO e' fatto cosi'...solo che e' grigio:D:lol::lol:

cmq ....spero che tu abbia capito quello che volevo dire;)....e se reputi che sian solo quazzate o che ci sian alcune cose della "favoletta " che non ti tornano ..vai tranquillo sputtanami pure:D:D:D...dimimi pero' se il tuo pensiero resta tale ..o se qualcosa che puo' starci....

si impara solo dai migliori...e percioì ( io ) ti ascolto volentieri...:-o:up::ciao:

....quante pippe.......senza offese......:eeh:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
....quante pippe.......senza offese......:eeh:

grazie per il commento chiaro e .....cir...conciso:D

e' comunque un parere....anche se avrei preferito fosse un po' piu' costruttivo,:-o

mi pare che tu sia un opzionista di quelli bravi.....se tu (e altri come te) magari spiegassi meglio .....te ne sarei grato....una critica e' comunque meglio del silenzio ( TRENO e' stato piu' "carino" :D)....se e' argomentata e' ancora meglio;) ....anzi ...leggo chi ha opinioni diverse proprio per questo:cool:

come detto ...la favola non cerca di dare un a spiegazione del "come si muovono "gli opzionisti:-o....ma di avere una visione piu' globale di alcune cose per capire meglio dove possano andare i listini....che, come sempre detto , a me e' quello che interessa:D:D:D...che poi a trovare lo strumento giusto per ( piu' o meno:D) per guadagnarci 2 soldi...al limite quello ci posso arrivare da solo:D:ciao:

detto tutto questo....puo' restare benissimo una cazzata....:bow:....pero' ultimamente mi ha portato bene:D...e ste "pippe" qui me le faccio volentirei ...se serve:lol::lol::lol::ciao:
 

deltazero

Forumer storico
devo definire il contesto di lungo periodo visto che il fituso ha invertito al rialzo la sua direzione.
visto in questa ottica quello che accadrà prima di arrivare a 22000 non mi interessa e la scadenza di febbraio è irrilevante non può suggerirmi nulla di più.

mentre il percorso combinato delle scadenze di marzo giugno settembre e dicembre dovranno confermare o smentire la mia ipotesi
ciao Treno ,dedicami 30 sec , potrebbe succedere qualcosa che nega l inversione al rialzo ?, se si quale livello rotto te ne fa accorgere ?
grazie marco
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
...Ad esempio la rottura a ribasso del minimo del 12 dicembre nei prox 12/13 giorni...ma è un'eventualità estrema...:)

:ciao:
..e stikazzi Elfo ...son altri 2500 punti da qui:D:D

guardando barre, medie, kelther; BB quazzi e mazzi vari insomma...mio primo target era 19250...( che quelli a sto punto ci stan quasi sicuri )...ma penso che in 4-5 sedute circa posson arrivare sereni sui 19000;)( per la ciclica per come la conosciam noi...diciamo "classica")....sotto da li non penso ....poi se si arriva li bisogna vedere cosa faran i cani morti...di la':D:-o

nel caso si fermin su certe quote come penso ...si stramba e si torna su....nell'altro ( che al momento non prendo in considerazione........:titanic:)....so' kazzi:rolleyes:
( con un 'okkio sempre ai BABBANI e PDN..che tanto.....male non mi fa:D)
Ma Treno ha altri paramentri e usa altre medie e strategie:cool:....magari la pensa diversa ...pero' son curioso anche io di sentire come la pensa:D

Ciao :ciao:
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
:ciao:
..e stikazzi Elfo ...son altri 2500 punti da qui:D:D

guardando barre, medie, kelther; BB quazzi e mazzi vari insomma...mio primo target era 19250...( che quelli a sto punto ci stan quasi sicuri )...ma penso che in 4-5 sedute circa posson arrivare sereni sui 19000;)( per la ciclica per come la conosciam noi...diciamo "classica")....sotto da li non penso ....poi se si arriva li bisogna vedere cosa faran i cani morti...di la':D:-o

nel caso si fermin su certe quote come penso ...si stramba e si torna su....nell'altro ( che al momento non prendo in considerazione........:titanic:)....so' kazzi:rolleyes:
( con un 'okkio sempre ai BABBANI e PDN..che tanto.....male non mi fa:D)
Ma Treno ha altri paramentri e usa altre medie e strategie:cool:....magari la pensa diversa ...pero' son curioso anche io di sentire come la pensa:D

Ciao :ciao:
...Eh lo so, amiko mio, infatti ho messo estrema....:D
...Cio ekuivalrebbe a fare max del t+3 sul 1° mensile, vincolarlo a ribasso e forse andare in chiusura di un annuale corto...(nell'ipotesi + positiva)...
...Probabilità bassissimissimissima, ma risponderebbe al requisito di kui sopra....:)
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
...Eh lo so, amiko mio, infatti ho messo estrema....:D
...Cio ekuivalrebbe a fare max del t+3 sul 1° mensile, vincolarlo a ribasso e forse andare in chiusura di un annuale corto...(nell'ipotesi + positiva)...
...Probabilità bassissimissimissima, ma risponderebbe al requisito di kui sopra....:)

,,,,tu vai e sei .."troppo avanti":bow::bow:...lo sai che io faccio un passo alla volta;)

scherzo....capisco benissimo quel che vuoi dire;)...ne parlerem nel caso si vedesse " qualche segnale " piu' concreto in tal senso ( al momento mi risulta difficile anche solo pensarlo...visto la struttura che c'e' dietro)....lascio lo spazio e la parola a TRENO o altri:ciao:
 

deltazero

Forumer storico
...Eh lo so, amiko mio, infatti ho messo estrema....:D
...Cio ekuivalrebbe a fare max del t+3 sul 1° mensile, vincolarlo a ribasso e forse andare in chiusura di un annuale corto...(nell'ipotesi + positiva)...
...Probabilità bassissimissimissima, ma risponderebbe al requisito di kui sopra....:)
grazie dell ipotesi, e ulteriore domanda
nell ipotesi piu negativa?sono verosimili anni di engatività ?
 

Users who are viewing this thread

Alto