Ultimo atto ..........

alla fine non sta a me ne a nessuno giudicare se quello che si scrive sono qazzate o meno qualunque ricostruzione ha la sua dignità.
alla fine della fiera però dobbiamo tirare le somme di quello che analizziamo altrimenti è un esercizio estetico e per somme intendo cosa farò su questa discesa..........per quanto mi riguarda mi ha schiarito le idee.

...a beh...fino a oggi e stamane l'idea ce l'avevo abbastanza chiara:D

http://www.investireoggi.it/forum/operativita-indici-futures-open-vt51638-2867.html#post3780134

( naturalmente con le mie medie e i miei parametri....poi un gg, prima di andare in pensione...mi spiegherai sta 9 e 21..:rolleyes::rolleyes::wall:...medie di fibonacci?..:mumble:..a che pro'...kaz...non ci arrivo:wall::wall:)

poi son contento che ti sian schiarite le idee...cosi' le posti che le leggo:D:D:D:bow::ciao:

alla fine non sta a me ne a nessuno giudicare se quello che si scrive sono qazzate o meno qualunque ricostruzione ha la sua dignità.
alla fine della fiera però dobbiamo tirare le somme di quello che analizziamo altrimenti è un esercizio estetico e per somme intendo cosa farò su questa discesa..........per quanto mi riguarda mi ha schiarito le idee.

Non si potrebbe longare per i 22.000, essendo l 'indice sul punto G piu basso e quindi con minor rischio di discesa?

eccomi...

ma che e' successo ...nessuno ha piu' scritto da stamane?:eek:

boh...vabbe'....

PER TRENO

allora cerchero' di essere il piu' chiaro possbile:D...( nei mie limiti )

tornando al discorso di stamane:

allora i GRIGI ( chiamiamoli cosi:D')....io li vedo cosi'...
una testa e un corpo solo , ma diciamo che hanno due braccia....e due mani..
la mano dx la chiameremo PDN e la ssx BABBANA:-o

ordunque...siam all 'inizio della salita di dicembre la mano sx ( babbana)crea il rialzo comprando titoli.....la mano destra ( PDN , con l'occhio dx che vede cosa fa la mano sx:D ) siccome il "corpo " deve tenere il suo "equilibrio"...vende call....sulla salita a strike sempre maggiori...finche si trovano in una situazione delicata...a pochi gg da scadenze , con un monte di call vendute che vanno itm a 20000 ( e che in teoria dovrebbero quindi pagare:-o)....ma guardacaso...come detto su alcuni 3d a me sembra di vederci distribuzione....come posson rimediare al fatto delle call....mahhh ...la cosa piu' semplice mi sembra quellache la mano sx aiuti la dx:D;)....vendendo titoli....

doppio beneficio..lo strike a scadenza sra sotto i 20000 e i PDN son contenti ...e la mano sx BABBANA consegna in pratica i titoli sui massimi di periodo ( non male:D).....a questo punto pero' per scadenze febbraio abbiamo una situazione un ' po delicata...( call entrate negli ultimi gg anche li )un esposizione LONG pari a 3 volte la corta ( almeno questi eran i dati che vedevo io ..poi non so')...tutta roba sui 20000 e oltre ...strike senza in pratica posizioni sciott a quegli strike.....a questo punto il GRIGIO e' preoccupato:rolleyes:

" azz se qui il mercato ci scappa de mano a fine mese ( guardo le barre dei 20000 call fino a 21000 e oltre...si samai:D) ci tocca vendere pure le mutande per pagare tutti:-o......la mano BABBANA sta continuando a vendere titoli ( solo che oggi si e' poi visto che il mercato "vero" sotto non c'era :D)...e la mano PDN dice...."bene andiamo incontro alle esigenze del risparmiatore speculatore:D"...devo stare bilanciato...vendo titoli di la...devo vendere PUT di qua:D:D ( e le comprano ...eh se le comprano vedremo domani quante ne son entrate su sta discesa e quante call saran state chiuse oggi:-o)....anche qui doppio vantaggio....da una parte si creano un cuscinetto di "manovra " per scadenze prossime...che prima non avevano....in piu' magari ..al momento giusto....si rimetteran a comprare titoli e vendere call ( dopo che avran smontato un po' di troppa quell'euforia che c'era:D:D:D)...e si saran creati lo spazio per tornare a chiudere febbraio dove meglio fa comodo:-o e cosi' via

due mani, due braccia, una testa sola;)....per me il GRIGIO e' fatto cosi'...solo che e' grigio:D:lol::lol:

cmq ....spero che tu abbia capito quello che volevo dire;)....e se reputi che sian solo quazzate o che ci sian alcune cose della "favoletta " che non ti tornano ..vai tranquillo sputtanami pure:D:D:D...dimimi pero' se il tuo pensiero resta tale ..o se qualcosa che puo' starci....

si impara solo dai migliori...e percioì ( io ) ti ascolto volentieri...:-o:up::ciao:

....quante pippe.......senza offese......:eeh:

....quante pippe.......senza offese......:eeh:

grazie per il commento chiaro e .....cir...conciso:D

e' comunque un parere....anche se avrei preferito fosse un po' piu' costruttivo,:-o

mi pare che tu sia un opzionista di quelli bravi.....se tu (e altri come te) magari spiegassi meglio .....te ne sarei grato....una critica e' comunque meglio del silenzio ( TRENO e' stato piu' "carino" :D)....se e' argomentata e' ancora meglio;) ....anzi ...leggo chi ha opinioni diverse proprio per questo:cool:

come detto ...la favola non cerca di dare un a spiegazione del "come si muovono "gli opzionisti:-o....ma di avere una visione piu' globale di alcune cose per capire meglio dove possano andare i listini....che, come sempre detto , a me e' quello che interessa:D:D:D...che poi a trovare lo strumento giusto per ( piu' o meno:D) per guadagnarci 2 soldi...al limite quello ci posso arrivare da solo:D:ciao:

detto tutto questo....puo' restare benissimo una cazzata....:bow:....pero' ultimamente mi ha portato bene:D...e ste "pippe" qui me le faccio volentirei ...se serve:lol::lol::lol::ciao:

devo definire il contesto di lungo periodo visto che il fituso ha invertito al rialzo la sua direzione.
visto in questa ottica quello che accadrà prima di arrivare a 22000 non mi interessa e la scadenza di febbraio è irrilevante non può suggerirmi nulla di più.

mentre il percorso combinato delle scadenze di marzo giugno settembre e dicembre dovranno confermare o smentire la mia ipotesi
ciao Treno ,dedicami 30 sec , potrebbe succedere qualcosa che nega l inversione al rialzo ?, se si quale livello rotto te ne fa accorgere ?
grazie marco

...Ad esempio la rottura a ribasso del minimo del 12 dicembre nei prox 12/13 giorni...ma è un'eventualità estrema...:)

:ciao:
..e stikazzi Elfo ...son altri 2500 punti da qui:D:D

guardando barre, medie, kelther; BB quazzi e mazzi vari insomma...mio primo target era 19250...( che quelli a sto punto ci stan quasi sicuri )...ma penso che in 4-5 sedute circa posson arrivare sereni sui 19000;)( per la ciclica per come la conosciam noi...diciamo "classica")....sotto da li non penso ....poi se si arriva li bisogna vedere cosa faran i cani morti...di la':D:-o

nel caso si fermin su certe quote come penso ...si stramba e si torna su....nell'altro ( che al momento non prendo in considerazione........:titanic:)....so' kazzi:rolleyes:
( con un 'okkio sempre ai BABBANI e PDN..che tanto.....male non mi fa:D)
Ma Treno ha altri paramentri e usa altre medie e strategie:cool:....magari la pensa diversa ...pero' son curioso anche io di sentire come la pensa:D

Ciao :ciao:

:ciao:
..e stikazzi Elfo ...son altri 2500 punti da qui:D:D

guardando barre, medie, kelther; BB quazzi e mazzi vari insomma...mio primo target era 19250...( che quelli a sto punto ci stan quasi sicuri )...ma penso che in 4-5 sedute circa posson arrivare sereni sui 19000;)( per la ciclica per come la conosciam noi...diciamo "classica")....sotto da li non penso ....poi se si arriva li bisogna vedere cosa faran i cani morti...di la':D:-o

nel caso si fermin su certe quote come penso ...si stramba e si torna su....nell'altro ( che al momento non prendo in considerazione........:titanic:)....so' kazzi:rolleyes:
( con un 'okkio sempre ai BABBANI e PDN..che tanto.....male non mi fa:D)
Ma Treno ha altri paramentri e usa altre medie e strategie:cool:....magari la pensa diversa ...pero' son curioso anche io di sentire come la pensa:D

Ciao :ciao:
...Eh lo so, amiko mio, infatti ho messo estrema....:D
...Cio ekuivalrebbe a fare max del t+3 sul 1° mensile, vincolarlo a ribasso e forse andare in chiusura di un annuale corto...(nell'ipotesi + positiva)...
...Probabilità bassissimissimissima, ma risponderebbe al requisito di kui sopra....:)

...Cio ekuivalrebbe a fare max del t+3 sul 1° mensile, vincolarlo a ribasso e forse andare in chiusura di un annuale corto...(nell'ipotesi + positiva)...
...Probabilità bassissimissimissima, ma risponderebbe al requisito di kui sopra....:)

,,,,tu vai e sei .."troppo avanti":bow::bow:...lo sai che io faccio un passo alla volta;)

scherzo....capisco benissimo quel che vuoi dire;)...ne parlerem nel caso si vedesse " qualche segnale " piu' concreto in tal senso ( al momento mi risulta difficile anche solo pensarlo...visto la struttura che c'e' dietro)....lascio lo spazio e la parola a TRENO o altri:ciao:

grazie dell ipotesi, e ulteriore domanda
nell ipotesi piu negativa?sono verosimili anni di engatività ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto