Ultimo atto .......... (3 lettori)

Argo

Forumer storico

Allegati

  • daxdaily.PNG
    daxdaily.PNG
    59,1 KB · Visite: 203

kuelo

C'e' grosssa crise...
è la soluzione di base quella più rozza quella del copirait dell'americano furbo di turno , spero che con l'aiuto del caprone possiamo fare meglio.

secondo quel metodo chiamato current pain la scadenza di febbraio avrebbe la nacchiuConvenienza a 20.500

Ciao Treno....felice che sei tornato a postare ( spero a pieno ritmo:up:)...seguo anche gli aggiornamenti sul tuo blog, ...sto cercando di costruirmi anche io un modellino sulle opzioni come il vs , sulle vs idee ( vorrei contribuire ..ma su queste righe di programmazione sono un balengo..non sono all'altezza:wall::wall::wall:)...e oltre a quello che vedo nei miei miseri mezzi ...per farmi un 'idea mi appoggio pure io al sito di borsaitaliana..ma anche alle schermate di playoption....

cmq...quello che volevo chiederti e'...:

stai guardando le scadenze marzo....ma quelle febbraio?..cioe' non le cachi solo perche' sicuramente meno importanti..o c'e' dell'altro?:rolleyes:

sono daccordo con te che il ns possa spingersi verso i 22000 ( io credo intorno a marzo ..forse meta' )...son invece meno sicuro del fatto che poi ritracci fino a 17000....:rolleyes::rolleyes:...e son stupito del fatto che giudicando tu stesso il minimo del 2012 quello di lungo periodo...ti vada poi a cercare un trend al riba ( controtrend ) in teoria invece di fare il rialzo...:mmmm::mmmm:

cmq sia...se ci sei...nei prossimi gg vorrei esporti la mia wiew ciclica e alcune considerazioni sull pain...( cambia termine te prego...pane caldo , li, o come l'hai chiamato e' brutto:-o:D:D;):lol:)...e sugli strike ( non concordo molto sui 20500 marzo per la "convenienza..." ad ora)

P.s son sempre io che ho messo il post sul tuo blog su possibile annuale negativo di STM...nella fretta non mi son qualificato..:wall:..e risulto come "ANONIMO"....ma son mi...giusto per essere chiari:-o:D:ciao:
 

treno

trenotrading.blogspot.it
.....stai guardando le scadenze marzo....ma quelle febbraio?..cioe' non le cachi solo perche' sicuramente meno importanti..o c'e' dell'altro?.......

devo definire il contesto di lungo periodo visto che il fituso ha invertito al rialzo la sua direzione.
visto in questa ottica quello che accadrà prima di arrivare a 22000 non mi interessa e la scadenza di febbraio è irrilevante non può suggerirmi nulla di più.

mentre il percorso combinato delle scadenze di marzo giugno settembre e dicembre dovranno confermare o smentire la mia ipotesi
 

kaprot

Nuovo forumer
per il primo punto lascerei stare, meglio avere a che fare solo col sito di borsaitaliana

Ok, come preferisci. Suggerico comunque di tenere l'idea in un angolino, soprattutto perché potremmo spostare parte dei calcoli lato server, in modo da non dover caricare troppo il foglio excel (mi pare di aver capito che è la cosa che ti preoccupa di più).

quello su cui dovremo lavorare è la velocità di calcolo del pain

vuoi che comincio a lavorarci?
riempio il database di dati fittizi e vedo cosa si può migliorare?

ti vorei lasciare l'incombenza di dare i compiti, in modo da garantire che non lavoriamo contemporaneamente sugli stessi moduli

ma andiamo per gradi era da oltre quindici anni che non scrivevo una riga di codice vb e sono parecchio arruginito.

concordo.... mandare in errore una funzione per verificare se esiste un foglio è una tecnica stilisticamente aberrante :D
 

treno

trenotrading.blogspot.it
...riempio il database di dati fittizi e vedo cosa si può migliorare?......

si questa è la prima cosa da fare a seconda di come va decidiamo quale strada prendere.
volevo allegare un file con 100 mila righe per facilitarti il lavoro ma non riesco a caricarlo sul forum
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
devo definire il contesto di lungo periodo visto che il fituso ha invertito al rialzo la sua direzione.
visto in questa ottica quello che accadrà prima di arrivare a 22000 non mi interessa e la scadenza di febbraio è irrilevante non può suggerirmi nulla di più.

mentre il percorso combinato delle scadenze di marzo giugno settembre e dicembre dovranno confermare o smentire la mia ipotesi

...:ciao:

chiaro che quelli son i mesi che contano :cool:...pero' iopreferisco ...il passo alla volta

ovverosia....visto che a mio modo di vedere ( come dico da un po' su altro 3d )...i BABBANi ( io li chiamo cosi'...dovrebbero equivalere ai tuoi PDN ..se non erro )...eran carichi di titoli sulla salita dal 14-16 dicembre e an venduto call 20000 (e oltre:D)... in quel periodo ( fino arrivare scadenze gennaio )...an poi difeso strike 20000 ( che era quello che piu' gli interessava IMHO )....vendendoli ( o consegnandoli ..l'e' istess) sui massimi;)...e ho ritenuto e ritengo tutto quello che c'e sopra 19800 ...distribuzione....quindi se ultimamente mi pare stian vendendo anche piu' put ...sarebbero abbastanza "equilibrati".....insomma tutto questo per dire...che invece la situazione febbraio cerco di seguirla ...perche' un ritraccio da qui sui 19600..e poi 19250 ( circa ...si vedra' man mano ) potrebbe costituire quel trampolino di lancio poi per quei 22000 circa che ti aspetti ( e che invece a me interessano:D).....

se pensi che abbia detto kazzate....dimmelo pure tranquillamente non mi offendo;)....la tua opinione ( e anche qulla di altra gente competente ) la valuto sempre volentieri:up::ciao:
 
Ultima modifica:

treno

trenotrading.blogspot.it
.....eran carichi di titoli sulla salita dal 14-16 dicembre e an venduto call 20000 (e oltre:D)... . ultimamente mi pare stian vendendo anche piu' put ...

esiste una differenziale sostanziale tra il mio modo di vedere ed il tuo. per quanto mi riguarda i babbani vendono quello che il mercato vuole comprare, e dunque si limitano a soddisfare le voglie dei compratori di put e di call.
alla scadenza cercano di soffrire il meno possibile, il mio compito è cercare di scoprire il loro punto G cosa di per se assai difficile visto che gli strumenti che ho a disposizione sono assai limitati.
 

Argo

Forumer storico
mi rigioco lo short...

sul ftse mib...

o si va per l'AB CD o è una farfalla in formazione... vedremo...

Buongiorno a tutti...

l'AB-CD ha funzionato. Devo capire se ha attivato un altro pattern che da ora in poi seguirò.. lo stesso del dax per internderci.
 

Allegati

  • ftsemiborario2.PNG
    ftsemiborario2.PNG
    54,3 KB · Visite: 210

treno

trenotrading.blogspot.it
....alla scadenza cercano di soffrire il meno possibile, il mio compito è cercare di scoprire il loro punto G ........

per spiegare metto in sequenza tre grafici .

il primo è il punto G storico quello che include l'open interest dalla prima quotazione della scadenza di febbrario.
il punto G alla fine della seduta di ieri si trova a 19500.
nel grafico più in basso metto il punto G Bollente quello calcolato considerando l'open interest a partire dal 16 dicembre togliendo tutte le opzioni vendute prima di questa data , sostanzialmente è lo stesso.
diciamo che i pezzi di nacchiu dopo aver soddisfatto i compratori di Call e di Putt hanno il punto G a 19500.
 

Allegati

  • Gstorico.PNG
    Gstorico.PNG
    69,4 KB · Visite: 214
  • Gbollente.PNG
    Gbollente.PNG
    60,7 KB · Visite: 214

Users who are viewing this thread

Alto