Ultimo atto ..........

.....eran carichi di titoli sulla salita dal 14-16 dicembre e an venduto call 20000 (e oltre:D)... . ultimamente mi pare stian vendendo anche piu' put ...

esiste una differenziale sostanziale tra il mio modo di vedere ed il tuo. per quanto mi riguarda i babbani vendono quello che il mercato vuole comprare, e dunque si limitano a soddisfare le voglie dei compratori di put e di call.
alla scadenza cercano di soffrire il meno possibile, il mio compito è cercare di scoprire il loro punto G cosa di per se assai difficile visto che gli strumenti che ho a disposizione sono assai limitati.

mi rigioco lo short...

sul ftse mib...

o si va per l'AB CD o è una farfalla in formazione... vedremo...

Buongiorno a tutti...

l'AB-CD ha funzionato. Devo capire se ha attivato un altro pattern che da ora in poi seguirò.. lo stesso del dax per internderci.

Allegati

• ftsemiborario2.PNG
    ftsemiborario2.PNG
    54,3 KB · Visite: 223
....alla scadenza cercano di soffrire il meno possibile, il mio compito è cercare di scoprire il loro punto G ........

per spiegare metto in sequenza tre grafici .

il primo è il punto G storico quello che include l'open interest dalla prima quotazione della scadenza di febbrario.
il punto G alla fine della seduta di ieri si trova a 19500.
nel grafico più in basso metto il punto G Bollente quello calcolato considerando l'open interest a partire dal 16 dicembre togliendo tutte le opzioni vendute prima di questa data , sostanzialmente è lo stesso.
diciamo che i pezzi di nacchiu dopo aver soddisfatto i compratori di Call e di Putt hanno il punto G a 19500.

Allegati

• Gstorico.PNG
    Gstorico.PNG
    69,4 KB · Visite: 229
  • Gbollente.PNG
    Gbollente.PNG
    60,7 KB · Visite: 228
teteschi invece fanno sognare prima con un max fc che hanno annullato ma anche con una figura di inversione short...

chiuso ( per ora) anche lo short sul dax..

c'é un divergenza che mi fa sperare in una risalita da dove rientrerò..,.

Allegati

• daxorario.PNG
    daxorario.PNG
    66,3 KB · Visite: 226
esiste una differenziale sostanziale tra il mio modo di vedere ed il tuo. per quanto mi riguarda i babbani vendono quello che il mercato vuole comprare, e dunque si limitano a soddisfare le voglie dei compratori di put e di call.
alla scadenza cercano di soffrire il meno possibile, il mio compito è cercare di scoprire il loro punto G cosa di per se assai difficile visto che gli strumenti che ho a disposizione sono assai limitati.

...si scusa....avrei dovuto specificare che nel mio termine..."I BABBANI " io faccio rientrare un po' tutta la categoria (da jp morgan all'ultimo degli MM:D...insomma ..sono LORO,..gli altri...i GRIGI...etc etc:lol:....quelli che trafficano alle ns spalle e che si "aiutano tra di loro...insomma interagiscono";))...ecco perche' una "visone " piu' di insieme, che comprenda anche movimenti sui titoli , da parte mia, per cercare di capire meglio dove possan andare a parare nel tempo:cool: ( non so mica se mi son spiegato:rolleyes:)....insomma se metti assieme piu' elementi ( quelli giusti:D)..ti fai un 'idea migliore....secondo me:cool:

per quello che riguarda la parte sottolineata...mi sembra un po' limitativa...."soffrire il meno possibile":D:D:D...basta vedere come an spazzolato il tavolo a dicembre....;)..insomma ...per me , son ingranaggio dello stesso meccanismo...in combutta strategica:-o;)....e la mano destra sa sempre quello che fa la sinistra;)...poi ...saro' complottista io:rolleyes:....cmq capito il tuo punto di vista:cool:.....e continuero' a leggere le tue cose e le tue wiew con interesse:up:......in quanto agli strumenti....beh...siam tutti "limitati " rispetto a ....LORO:-o:D:ciao:

....il punto G storico .... il punto G Bollente ...

esiste un altro punto G che chiameremo scottante ed è la sommatoria delle opzioni vendute a partire dal 17 gennaio.
chiaramente considerando solo queste il punto G si trova a 20500 , questo è il punto G più volatile quello che si muove in maniera più veloce.
a cosa è servita l'ultima salita, è servita a stimolare i compratori di put che porteranno il punto G scottante più o meno allo stesso livello degli altri punti G.
sarà vero? .........vedremo dallo schizzo finale.........:D

Allegati

• Gscottante.PNG
    Gscottante.PNG
    57,8 KB · Visite: 221
Ultima modifica:
per spiegare metto in sequenza tre grafici .

il primo è il punto G storico quello che include l'open interest dalla prima quotazione della scadenza di febbrario.
il punto G alla fine della seduta di ieri si trova a 19500.
nel grafico più in basso metto il punto G Bollente quello calcolato considerando l'open interest a partire dal 16 dicembre togliendo tutte le opzioni vendute prima di questa data , sostanzialmente è lo stesso.
diciamo che i pezzi di nacchiu dopo aver soddisfatto i compratori di Call e di Putt hanno il punto G a 19500.

qui son daccordo ...torna anche a me:up:

........ i babbani vendono quello che il mercato vuole comprare, e dunque si limitano a soddisfare le voglie dei compratori di put e di call..............

per capire come questa affermazione sia vera basta il confronto tra il punto G della scadenza febbraio alla data del 20 dicembre ed a quella del 13 gennaio.

il punto G ha replicato la salita è passato da 18000 a 19500 , sostanzialmente i pezzi di nacchiu non hanno avuto alcun ruolo.
da ora fino alla scadenza invece il punto G non riuscirà a seguire la salita eventuale ed è questo il momento in cui cominceranno a "Controllare la volatilità" e dunque la direzione di breve.
tutto cambi affinchè nulla cambi ...............tradotto che vada sopra e sotto 19500 ma a metà febbraio vicino ai 19500.

Allegati

• g18.PNG
    g18.PNG
    61,3 KB · Visite: 223
  • g14.PNG
    g14.PNG
    64,6 KB · Visite: 224
Ultima modifica:
per capire come questa affermazione sia vera basta il confronto tra il punto G della scadenza febbraio alla data del 20 dicembre ed a quella del 13 gennaio.

il punto G ha replicato la salita è passato da 18000 a 19500 , sostanzialmente i pezzi di nacchiu non hanno avuto alcun ruolo.
da ora fino alla scadenza invece il punto G non riuscirà a seguire la salita eventuale ed è questo il momento in cui cominceranno a "Controllare la volatilità" e dunque la direzione di breve.
tutto cambi affinchè nulla cambi ...............tradotto che vada sopra e sotto 19500 ma a metà febbraio vicino ai 19500.

.....bene...bene...

vorrei sottoporti un argomento interessante , ma e' un disocrso che richiede un po' di tempo...ma tra poco ho un appuntamento importante......quindi appena rientro provo a spiegarmi il meglio possibile :rolleyes::D...che voglio sentire cosa ne pensi;):ciao:

.....bene...bene...

vorrei sottoporti un argomento interessante , ma e' un disocrso che richiede un po' di tempo...ma tra poco ho un appuntamento importante......quindi appena rientro provo a spiegarmi il meglio possibile :rolleyes::D...che voglio sentire cosa ne pensi;):ciao:

eccomi...

ma che e' successo ...nessuno ha piu' scritto da stamane?:eek:

boh...vabbe'....

PER TRENO

allora cerchero' di essere il piu' chiaro possbile:D...( nei mie limiti )

tornando al discorso di stamane:

allora i GRIGI ( chiamiamoli cosi:D')....io li vedo cosi'...
una testa e un corpo solo , ma diciamo che hanno due braccia....e due mani..
la mano dx la chiameremo PDN e la ssx BABBANA:-o

ordunque...siam all 'inizio della salita di dicembre la mano sx ( babbana)crea il rialzo comprando titoli.....la mano destra ( PDN , con l'occhio dx che vede cosa fa la mano sx:D ) siccome il "corpo " deve tenere il suo "equilibrio"...vende call....sulla salita a strike sempre maggiori...finche si trovano in una situazione delicata...a pochi gg da scadenze , con un monte di call vendute che vanno itm a 20000 ( e che in teoria dovrebbero quindi pagare:-o)....ma guardacaso...come detto su alcuni 3d a me sembra di vederci distribuzione....come posson rimediare al fatto delle call....mahhh ...la cosa piu' semplice mi sembra quellache la mano sx aiuti la dx:D;)....vendendo titoli....

doppio beneficio..lo strike a scadenza sra sotto i 20000 e i PDN son contenti ...e la mano sx BABBANA consegna in pratica i titoli sui massimi di periodo ( non male:D).....a questo punto pero' per scadenze febbraio abbiamo una situazione un ' po delicata...( call entrate negli ultimi gg anche li )un esposizione LONG pari a 3 volte la corta ( almeno questi eran i dati che vedevo io ..poi non so')...tutta roba sui 20000 e oltre ...strike senza in pratica posizioni sciott a quegli strike.....a questo punto il GRIGIO e' preoccupato:rolleyes:

" azz se qui il mercato ci scappa de mano a fine mese ( guardo le barre dei 20000 call fino a 21000 e oltre...si samai:D) ci tocca vendere pure le mutande per pagare tutti:-o......la mano BABBANA sta continuando a vendere titoli ( solo che oggi si e' poi visto che il mercato "vero" sotto non c'era :D)...e la mano PDN dice...."bene andiamo incontro alle esigenze del risparmiatore speculatore:D"...devo stare bilanciato...vendo titoli di la...devo vendere PUT di qua:D:D ( e le comprano ...eh se le comprano vedremo domani quante ne son entrate su sta discesa e quante call saran state chiuse oggi:-o)....anche qui doppio vantaggio....da una parte si creano un cuscinetto di "manovra " per scadenze prossime...che prima non avevano....in piu' magari ..al momento giusto....si rimetteran a comprare titoli e vendere call ( dopo che avran smontato un po' di troppa quell'euforia che c'era:D:D:D)...e si saran creati lo spazio per tornare a chiudere febbraio dove meglio fa comodo:-o e cosi' via

due mani, due braccia, una testa sola;)....per me il GRIGIO e' fatto cosi'...solo che e' grigio:D:lol::lol:

cmq ....spero che tu abbia capito quello che volevo dire;)....e se reputi che sian solo quazzate o che ci sian alcune cose della "favoletta " che non ti tornano ..vai tranquillo sputtanami pure:D:D:D...dimimi pero' se il tuo pensiero resta tale ..o se qualcosa che puo' starci....

si impara solo dai migliori...e percioì ( io ) ti ascolto volentieri...:-o:up::ciao:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto