Ultimo atto .......... (1 Viewer)

Dexter

Forumer attivo
Premesso che non sono uno studioso di cicli , ma ho una domanda che mi è sorta da un paio di settimane....magari qualcuno che studia i cicli poteva rispondermi...

vorrei sapere se è una coincidenza che l'anno scorso i massimi del primo semestre siano stati fatti a fine gennaio come quest'anno e se i cicli di breve periodo potrebbero ripetersi nello stesso ordine ?
Grazie
 

Argo

Forumer storico
ho provato ad applicare l'ipotesi "mensile" al precedente mensile terminato il 12 dicembre....non torna.... la regola che prevede la distanza di almeno 20 barre daily dal max...non è rispettata....idem per quello precedente....

.....troverei più interessante l'utilizzo della media che se rotta al ribasso è presupposto necessario ma non sufficiente perchè si abbia un minimo...e che quando viene successivamente rotta al rialzo ci da conferma del minimo del mensile....

bel lavoro, come ti dicevo la mia era solo una trasposizione delle idee dobbiamo vedere se si può usare e se i requisiti sono effittivamente quelli.

bene dai... ora mi metto a lavoro pure io e vediamo se è applicabile...
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
e chi ha stabilito qual'è la ciclica di base.
non pretendo le roialti ma tu escludi a priori che qualcuno abbia diffuso negli anni una parte del mio modello anche in maniera inconsapevole
magari conosceva solo una parte del metodo visto che in maniera completa non l'avevo mai spiegata ma solo accennata e sempre in maniera parziale.

...a non so...io mi son avvicinato ai cicli 3-4 anni fa circa ...leggendo i lavori di CIAMPA e del TENETE COLOMBO.....e per me quella e' la "base "....che poi sia stata "creata" e sviluppata da Migliorino ,Torreggiani, ...o TRENO...questo non lo so:D

quando parlo di ciclica di base ...intendo prorio la divisone base...quella cioe' con le tracyne da 8gg e i t+1 e i t+2 ...e le medie classiche ...:

la prima uguale a meta' della durata del ciclo , la seconda 1/ 4 della prima...insomma i settaggi standard......quando ho iniziato a leggerti , anni fa ( ma magari non son andato abbastanza indietro:-o:() ...mi sembrava che adottassi altri parametri..oppure diversi....:rolleyes:.poi se nel 1960:D:lol:.. te scrivevi di CICLI...., riverisco.....non sapevo:-o:sad:.....vabbe' alla prossima operazione vincente faro' una donazione al BLOG :D....sry:ciao:
 

Argo

Forumer storico
ora mi metto a lavoro pure io e vediamo se è applicabile...

viste le regole che ho messo nel grafico.. direi che ci siamo: per me potrebbe essere applicabile per ora... treno che mi dici?? tucc'hai i copiraitte....
 

Allegati

  • ftsemibday69rulez.PNG
    ftsemibday69rulez.PNG
    58,5 KB · Visite: 264

treno

trenotrading.blogspot.it
..quando parlo di ciclica di base ...intendo prorio la divisone base...quella cioe' con le tracyne da 8gg e i t+1 e i t+2 ...e le medie classiche ...

quello che descrivi non è un metodo, sono solo delle osservazioni personali basate su parametri totalmente soggettivi.
hanno una loro dignità ma confinata nel modello soggettivo non in quello oggettivo.

io ho un membro lungo è un modello soggettivo.
io ho un membro lungo 30 cm è un modello oggettivo..........:D
 

treno

trenotrading.blogspot.it
viste le regole che ho messo nel grafico.. direi che ci siamo: per me potrebbe essere applicabile per ora... treno che mi dici?? tucc'hai i copiraitte....

il metodo è questo, di derivazione matematica poi se 10 o 15 o 20 giorni o la scali in barre orarie poco importa.
 

Robert Shmadtke

L'estremista
la prima cosa che mi viene in mente è capire come decidere il coefficiente angolare per i 500 nacchiù è uno ma per il fituso? poi proverei man mano ad tracciare marte

alcuni coefficienti li ha messi a disposizione treno, tra cui quello del ex mibtel neo ollscer. Quindi perché marte non te lo tracci sull'ollscer invece che sul ftse?

capisco che non c'è lo storico...ma se fidi ti assicuro che sul mibtel era impressionante.
Ora mi verrebbe da chiedere a treno: cambia qualcosa col nuovo indice? o ci teniamo buono tutto quanto? facendo alcune prove mi era sembrato interessante ciò che veniva fuori col coefficiente 8...

i punti oscuri sono: come calcolare i coefficienti (ipotizzo che siano proporzionali al valore dell'indice, calcolabili in maniera analoga a quelli usati per calcolare i ventagli)

e quali pianeti: lì c'è da studiare, recentemente mi sono procurato una discreta biblioteca in merito, ma se qualcuno suggerisce una fonte di partenza sarebbe assai d'aiuto
 

samir

Forumer storico
19490


la nonna direbbe, basta seguire il sole /360e la luna/27, è tanto semplice la natura

mmmh un po in anticipo ma tant'è
 

NickM

Forumer storico
Treno,
ma la siliconata....Mi pare un po' moscia per andare sulla luna come dovrebbe.
Sempre view ottimistica?
Ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto