Ultimo atto .......... (3 lettori)

Argo

Forumer storico
:mmmm: la frtta cattiva consigliera

La rottura dell RSI anticipa la rottura della trend dei prezzi ecc... Se metti insieme le tue considerazioni con quello che dice treno insomma da ieri essere long era un dovere.... Eddai samir...

Per me da questa posizione o si vince bene o si esce con lo stop...
 

nuovo77

Forumer storico
Buongiorno, allora secondo me il metodo oggettivo per individuare il minimo dell'oscillazione mensile è il seguente:


Come per la trimestrale la durata dell’oscillazione mensile può essere diversa da quella della scadenza e si può spingere fino a 9 settimane la somma di due scadenze da 4 e 5 settimane e la durata dell’oscillazione settimanale si può spingere fino a 15 giorni la somma di tre settimane da 5 giorni.

Per quanto sopra la durata minima dell’oscillazione mensile non può essere inferiore a 15 giorni, la durata massima dell’oscillazione settimanale.

La barra corrente è distante almeno 15 barre giornaliere dalla barra di minimo iniziale

La barra corrente è preceduta da almeno 3 barre giornaliere con minimo superiore

La barra corrente è preceduta da almeno 3 barre giornaliere con massimo inferiore sotto la barra di massimo (quando mancano le 3 barre sotto la barra di massimo lo stesso viene confermato insieme al minimo; cioè bastano anche due barre con massimo inferiore sotto la barra di massimo)

La barra corrente è distante almeno 15 barre giornaliere dalla barra di massimo o se la barra corrente è distante meno di 15 barre giornaliere dalla barra di massimo la barra di massimo successiva alla barra corrente dell’oscillazione mensile inversa è distante almeno 15 barre giornaliere dalla barra di massimo precedente alla barra corrente.

La barra di minimo deve toccare la media mobile triangolare a 17 giorni calcolata sul valore medio delle singole barre.


 

samir

Forumer storico
La rottura dell RSI anticipa la rottura della trend dei prezzi ecc... Se metti insieme le tue considerazioni con quello che dice treno insomma da ieri essere long era un dovere.... Eddai samir...

Per me da questa posizione o si vince bene o si esce con lo stop...




:mmmm:

si sono 2 errori nel mio post con grafico

1-il fascio discendente è posizionato male,di conseguenza non ero certa su quale retta avesse zuccato il massimo fatto

2-ho scritto la 2 ma sospettavo 1x1

di conseguenza ho mollato- inoltre i grafici di Fineco, indescrivibili quel giorno anche per aggiornamenti ala grafica fatti in corso di tradyng mi hanno messo in affanno-

PER RSI pur sapendo che siamo in probabile rottura prezzi non sono ancora di pari forza, ed aggiungo anche qui non so se l'indicatore in fineco fosse aggiornato a dovere


necessitava di verifiche da altri tol :(

fermo restando che seguendo u-s-a e ritenendolo in fase di rimbalzo tecnico
il rialzo potrebbe terminare lunedì e quel long l'ho fatto con opzioni febbraio
(non ditelo a treno :-o

Per quanto riguarda treno se lui non ha cavalcato o non gli interessa il rimbalzo anche se teorizzava i 22000 una ragione ci sara' (dice anche ci ci vorra' tempo-ed io ero su febbraio appunto per sfruttare la prima parte del rimbalzo con long call che diversamente si sa' è inammissibile per chi non conosce le vibrazioni :-o

inoltre gli altri mercati non hanno tutti gli indicatori di frame orientati al rialzo
anche se noi in chiusura abbiamo invertito il mt giornaliero al rialzo (e qui avrei dovuto vederlo prima e tenere, forse)
se lunedi cmq conferma tenuta 440 e consolida con volumi area 520 620
allora si rientra long per marzo
con cosa non so ancora,:wall: il mio punto debole--
Chiederò a Marte ed al suo grilletto /:D
 
Ultima modifica:

nuovo77

Forumer storico
Ciao Treno, ho studiato il tuo post relativo al punto g, ho installato solex ed ho replicato il tuo metodo sul ns indice applicando un coefficiente angolare di 21 perché ho moltiplicato 16 per 1,32, però non ho riscontrato corrispondenza tra il valore della longitudine di Marte convertita in punti rispetto ai minimi dei trimastrali fatti fin'ora. Come mai? Ho sbagliato qualcosa? Grazie
 

Spaig2

Forumer storico
Ciao Treno, ho studiato il tuo post relativo al punto g, ho installato solex ed ho replicato il tuo metodo sul ns indice applicando un coefficiente angolare di 21 perché ho moltiplicato 16 per 1,32, però non ho riscontrato corrispondenza tra il valore della longitudine di Marte convertita in punti rispetto ai minimi dei trimastrali fatti fin'ora. Come mai? Ho sbagliato qualcosa? Grazie

Ciao scusa perché per 1,32?
 

Users who are viewing this thread

Alto