Ultimo atto ..........

mentre trombi

No.

Il loss è malefico: dopo pochi giorni io l'ho sempre assorbito.
Fa male sul momento, ma poi passa.
Devo però aggiungere per chiarezza i miei loss non hanno mai influito sul mio stile di vita (parlo solo dell'aspetto finanziario. Per altri versi hanno influito eccome).

Ultima modifica:
riprendiamo il discorso è rifacciamo la domanda cambiando lo strike e la quota di arrivo del fituso di 500 punti .

diamo per scontato che il fituso il 19 luglio giorno della scadenza quoterà 13500 punti esatti cosa mi conviene comprare adesso a parità di somma investita per guadagnare di pù tra queste due sole alternative......??

1) la 15000 che adesso mi costa 174 punti
2) la 14000 che adesso mi costa 34 punti

dai aspetto le risposte e senza pensarci e senza calcolatrice e voglia sapere pure il punto di pareggio tra le due alternative senza calcolatrice.

con quello che spendo per la 15000 compro più di 5 da 34 punti

nel primo caso 1500 punti - 174

nell'altro 466 punti x 5 circa

direi quindi la seconda

anche se non capisco l'espressione "conviene"

con la seconda prendo più rischi e guadagno di più

il punto di pareggio

13750 circa ...

il conto senza calcolatrice non è facile perchè si comprano 5.11xxx contratti di P14000 con quello che serve per comprarne uno P15000

Ultima modifica:

nell'altro 466 punti x 5 circa

direi quindi la seconda

anche se non capisco l'espressione "conviene"

con la seconda prendo più rischi e guadagno di più

il punto di pareggio

13750 circa ...

il conto senza calcolatrice non è facile perchè si comprano 5.11xxx contratti di P14000 con quello che serve per comprarne uno P15000

Tutto giusto anche per i miei calcoli. Ma credo che il punto sia un altro.
Il massimo guadagno (alle condizioni date) ce l'hai comprando una put che sia di circa 500 punti superiore a quanto segnerà a scadenza.
Fa una prova con le altre put poco sotto o poco sopra i 14000.

Ultima modifica:

nell'altro 466 punti per 5 circa

il punto di pareggio

13750 circa ...

perfetto lascia perdere le virgole non è quello il punto i prezzi sono quelli della migliore proposta in acquisto in quel preciso istante
la cosa importante è che hai compreso l'ingranggio questo è quello che conta , sai già che se scendi la simulazione di altri 500 punti è perfettamente uguale .
a questo punto possiamo affermare che :

a parità di somma investita il maggior profitto lo avremo con lo strike che precede la quota di arrivo del fituso..........

ad esempio se il fituso arriva a 14000 lo avremo con la put 14500 se il fituso arriva a 17500 il maggior profitto lo avremo con la call 17000.......

e se sarà a 15000 rimangono tutti fregati?

secondo me questa sarà la scadenza più difficile

Ultima modifica:
.....a parità di somma investita il maggior profitto lo avremo con lo strike che precede la quota di arrivo del fituso...........

eccola l'incognita che non conosciamo la quota di arrivo del fituso alla scadenza ma in realtà ci serve conoscere la quota di arrivo oppure ci basta semplicemente che ci arrivi prima della scadenza........??

eccola l'incognita che non conosciamo la quota di arrivo del fituso alla scadenza ma in realtà ci serve conoscere la quota di arrivo oppure ci basta semplicemente che ci arrivi prima della scadenza........??

direi basta che ci arrivi

immagino che il prezzo prima della scadenza sarà sempre lo strike meno il valore dell'indice attuale e il valore del premio dell'opzione

Ultima modifica:
perfetto da qui in avanti puoi tranquillamente ragionarci da solo.

ragionare su che ? sulle opzioni ?

posso imparare ad usarle come alternativa al future

tuttavia non esistono opzioni facilmente tradabili su tutto (quanto meno dalla mia piattaforma) e parlo di oro euro dollaro etc...

trenazzo il mio problema è che dovrei avere imparare a memoria i vari insegnamenti di ATIMA ... :mumble:

Users who are viewing this thread

Back
Alto