Ultimo atto ..........

mi piace molto l'azione della sip...

lo scenario più auspicabile per le posizioni rialziste è:

1 nuova fermata sulla media a 50 giorni discendente...

2 consolidamento in zona neutra, tra la 50 e la 20 giorni per qualche barra...( 2-3 barre)

3 rottura al rialzo decisa della flag e nuova fermata sulla 100 giorni discendente bla bla bla.....:D

bene...

abbiamo quasi terminato la fase 2...

stiamo facendo manovra per la 3a ed ultima fase dello schema...
mi sembra tutto pronto...abbiate ancora un po' di pazienza...

la sip sta ultimando il consolidamento in zona neutra, tra la media a 20 e 50 giorni...

Allegati

• ScreenHunter_01 Aug. 16 16.40.jpg
    ScreenHunter_01 Aug. 16 16.40.jpg
    29,4 KB · Visite: 461
...

mi sembra tutto pronto...abbiate ancora un po' di pazienza...

....

ok giovani...

possiamo utilizzare l'indice americano, come proxi per l'azione della sip....

il 500 americano è pronto al rebound... osservate la perfezione del pattern evidenziato dall'ellisse giallo...

concludendo... il minimo fatto in apertura o quello che il 500 farà verso metà giornata sarà il bottom di oscillazione di mezzo mensile... il primo step del rebound è la 20 semplice che coincide con la zona di rottura...

l'atteso rebound del 500 provocherà quelle 2 o 3 barre di panico da short covering che stiamo aspettando dalla sip...

a presto

Allegati

• ScreenHunter_02 Aug. 16 16.54.jpg
    ScreenHunter_02 Aug. 16 16.54.jpg
    114,1 KB · Visite: 1.078
ok giovani...

possiamo utilizzare l'indice americano, come proxi per l'azione della sip....

il 500 americano è pronto al rebound... osservate la perfezione del pattern evidenziato dall'ellisse giallo...

concludendo... il minimo fatto in apertura o quello che il 500 farà verso metà giornata sarà il bottom di oscillazione di mezzo mensile... il primo step del rebound è la 20 semplice che coincide con la zona di rottura...

l'atteso rebound del 500 provocherà quelle 2 o 3 barre di panico da short covering che stiamo aspettando dalla sip...

a presto

e del ns indice e dax che ci dici? dove sono diretti?

Allora TI

è filato tutto liscio chiusa settimana positiva , sembra una V reversal
chiuso proprio a contatto con la 9 week
adesso punto attrattivo la 50 day e la 9 montly

se tutto va per il verso giusto deve salire senza scossoni (0,2 decimi al gg :D) per una settimana senza mai fare una chiusura daily sotto al minimo del giorno precedente.

chiedo troppo? :mumble:

La 50 day presa ha fatto resistenza toccata e fuga
il trend non è eccezionale , diciamo se va bene ritorna a 0,52

ora un minimo (direi domani, non so a che prezzo)

io accumulo con rischio tra ora e domani (max 0,495) e poi vediamo

:eek:

mi piace molto l'azione della sip...

...

l'azione della sip non rispetta il pattern che stavo seguendo, a causa anche del prolungamento della correzione del mercato in generale...

tecnicamente il punto di swing attrattivo verso il basso lo troviamo ad un 10/12% di distanza dai prezzi di oggi e sarebbe il target del piccolo abcd che ho evidenziato sul mio grafico...

personalmente ho incassato circa un 15% sulla prima gamba di rialzo, quindi non mi preoccupo se devo dare qualcosa indietro... in questo momento sono sotto di un 2% dal mio pmc...

ognuno faccia le proprie valutazioni, considerando che stiamo parlando della peggior mer.da che si possa tenere in portafoglio

Allegati

• ScreenHunter_01 Aug. 21 14.37.jpg
    ScreenHunter_01 Aug. 21 14.37.jpg
    38 KB · Visite: 486
l'azione della sip non rispetta il pattern che stavo seguendo, a causa anche del prolungamento della correzione del mercato in generale...

tecnicamente il punto di swing attrattivo verso il basso lo troviamo ad un 10/12% di distanza dai prezzi di oggi e sarebbe il target del piccolo abcd che ho evidenziato sul mio grafico...

personalmente ho incassato circa un 15% sulla prima gamba di rialzo, quindi non mi preoccupo se devo dare qualcosa indietro... in questo momento sono sotto di un 2% dal mio pmc...

ognuno faccia le proprie valutazioni, considerando che stiamo parlando della peggior mer.da che si possa tenere in portafoglio

un po di laterale non lo vedi? 0,48-052 (diciamo 10gg)

un po di laterale non lo vedi? 0,48-052 (diciamo 10gg)

allora micio...

ti allego questo grafico che giustifica la mia scommessa sulla sip...

i settori difensivi mi sembrano meglio impostati rispetto al mercato in generale. sono gia stati massacrati a sufficienza..

quindi mi sono giocato un recupero di forza relativa.

ora però, ho la certezza che il top segnato dagli indici di riferimento resterà tale per un po' di tempo.. gli 8450 di dax e 1710 di 500...

quindi... l'idea di recupero di forza relativa rimane intatta, ma mi concentro per riacquistarla più in basso, quando gli indici saranno pronti per un rebound più significativo...

Allegati

• ScreenHunter_02 Aug. 21 15.01.jpg
    ScreenHunter_02 Aug. 21 15.01.jpg
    65,6 KB · Visite: 468

Users who are viewing this thread

Back
Alto