Ultimo atto ..........

Penso sia quello si...
pero se x è in divergenza con D e te sai che D è un turning point e poi quando si scende c'è la possibilità della trend dell rsi ecc.. metti tutto insieme con gann e i cicli ( magari inversi)... e vedi che può servire

Si magari con calma èh, ora non esagerare. Treno è treno. :D

Io però considero quel genere di farfalla ribassista, ribassista nel senso che al punto "D" (turning point) se confermata si scende. Ma i target principali, per quanto ne so io, di una farfalla riba sono "B" e successivamente "C". Con importanza anche al famoso 50%. Cioè, non necessariamente dopo inversione su "D" si va sotto "A", anzi...
Altrimenti, per esempio, la farfalla di UCG dove la dovrebbe portare? a 2 euro? indice a 12000? Non mi quadra...

Io però considero quel genere di farfalla ribassista, ribassista nel senso che al punto "D" (turning point) se confermata si scende. Ma i target principali, per quanto ne so io, di una farfalla riba sono "B" e successivamente "C". Con importanza anche al famoso 50%. Cioè, non necessariamente dopo inversione su "D" si va sotto "A", anzi...
Altrimenti, per esempio, la farfalla di UCG dove la dovrebbe portare? a 2 euro? indice a 12000? Non mi quadra...

Dici bene.

D se conferma si scende.. ma appunto non necessariamente si va sotto A, io non lo ho scritto...

Li con altre tecniche vediamo dove e fin dove si scende. Magari con un altra figyra armonica o magari guardando le media.

La farfalla usata in quel modo ci da un probabile turning point che se con divergenza ha forti implicazioni ribassiste. Quello che succede dopo è da seguire. ..

Dici bene.

D se conferma si scende.. ma appunto non necessariamente si va sotto A, io non lo ho scritto...

Li con altre tecniche vediamo dove e fin dove si scende. Magari con un altra figyra armonica o magari guardando le media.

La farfalla usata in quel modo ci da un probabile turning point che se con divergenza ha forti implicazioni ribassiste. Quello che succede dopo è da seguire. ..

Si si lo so argo che tu non l'hai scritto, era solo per capire come mai non venisse presa in considerazione quel genere di ipotesi con la farfalla riba alla "fine" (c'è da vederlo se è la fine) di un trend ribassista. Saluti.

quella arancio non la considero

io, invece, ho seguito la luce arancione e sono arrivato in piscina ...

l'acqua era tiepida ... :)

buona giornata a tutti e ricordatevi di tirare bene lo sciacquone alle prossima elezioni

Allegati

• DSCF6923-Modifica-2.jpg
    DSCF6923-Modifica-2.jpg
    254,5 KB · Visite: 468
  • DSCF6800-Modifica-2.jpg
    DSCF6800-Modifica-2.jpg
    286,5 KB · Visite: 458
  • DSCF6805-Modifica-2.jpg
    DSCF6805-Modifica-2.jpg
    284,2 KB · Visite: 456
  • DSCF6655-Modifica.jpg
    DSCF6655-Modifica.jpg