Ultimo atto ..........

a proposito di samir e dei suoi amici(che ho anche votato) che vogliono la democrazie dal basso...................................
riporto di quà un mio intervento.
così ,magari ,qualcuno mi dice dove sbaglio(o fà capire la matematica elementare a qualche capoccia parlamentare :help:):
estensione della no tax area a 12000 euro.
quindi il dipendente (o l'autonomo) che guadagna 20000 euro paga il 23 su 8000 (1840).
quello che investe in bot su 20000 per il 12.5 (2500) senza nessuna compensazione.
quello che investe in titoli su 20000 per il 20 (4000) senza nessuna compensazione.
evviva gli "speculatori" :sad:

aggiungo:visto che la suprema corte nel caso delle super pensioni si è espressa a favore dell'evidente disparità di trattamento,non sarebbe il caso di interpellarla anche in questo caso ????????????
i soldi guadagnati onestamente hanno lo stesso valore o alcuni puzzano di più:mumble:

non parliamo di guadagni fino a 12000 euro che è meglio :titanic:

il problema + grave è che ci sono molti orefici che guadagnano 12k all'anno.......

non ho capito cosa c'entra chi vuole la democrazia dal basso abbi pazienza, niente di polemico ma non ho proprio capito ma visto che sono anche miei amici vorrei capire di più :)

c'entra per il populismo che sento girare ultimamente in seno al m5s.
se cominci a inseguire le capzate .............basso o alto sempre capzate sono.visto che io sono uno che viene dal basso............provo a fartelo notare.tutto lì.se poi sbaglio.................stai tranquillo che sono il primo che ti chiede scusa :)

p.s. vedi che anche tu segui il dito e non la luna :mumble:

non ci siamo capiti, domando cosa c'entrano i 5 stelle con la no tax area a 12000 euro, hanno detto qualcosa di sbagliato? domando perchè NON SO, non per fare polemica, spero di essermi spiegato adesso

io dipendente pubblico ho comperato casa da un signore di Verona, ho fatto il mutuo. Il suddetto signore ha incassato la bellezza di 185.000 euro (non proprio bruscolini). Pochi giorni fa ho letto su un giornale che lo hanno arrestato perchè dichiarava 4000 euro l'anno ma aveva un patrimonio di oltre 300 milioni di euro. e non voleva manco farmi lo sconto di 5k euro quel pidocchio

scusa,ma l'ho chiesto io l'aumento delle tasse sulle transazioni finanziare per presunte disparita di trattamento a favore degli speculatori ?l'hai letta la proposta del m5s o è solo fumo giornalistico ?

sono anni che si ripete il mantra che gli speculatori sono privilegiati.ti porto dei conti elementari e ti faccio notare che forse non è così.mi rispondi sul punto o sul fatto che ho offeso i tuoi amici ?

cosa c'entra il signore di verona ?hai fatto le cose in regola? se si .....fine dei giochi.pagherà le tasse dovute in funzione delle cose che avete fatto in regola.se no .............il problema è di entrambi.
personalmente non accetto il fatto che tutti accettano riduzioni dai professionisti perchè obbligati da chi sà cosa.se lo fai sei connivente .punto .

Ultima modifica:
a proposito di samir e dei suoi amici(che ho anche votato) che vogliono la democrazie dal basso...................................
riporto di quà un mio intervento.
così ,magari ,qualcuno mi dice dove sbaglio(o fà capire la matematica elementare a qualche capoccia parlamentare :help:):
estensione della no tax area a 12000 euro.
quindi il dipendente (o l'autonomo) che guadagna 20000 euro paga il 23 su 8000 (1840).
quello che investe in bot su 20000 per il 12.5 (2500) senza nessuna compensazione.
quello che investe in titoli su 20000 per il 20 (4000) senza nessuna compensazione.
evviva gli "speculatori" :sad:

aggiungo:visto che la suprema corte nel caso delle super pensioni si è espressa a favore dell'evidente disparità di trattamento,non sarebbe il caso di interpellarla anche in questo caso ????????????
i soldi guadagnati onestamente hanno lo stesso valore o alcuni puzzano di più:mumble:

non parliamo di guadagni fino a 12000 euro che è meglio :titanic:

Se poi mi dici dov'è il thread originale continuiamo lì, perchè qui siamo decisamente OT.
Io la disparità di trattamento la vedo eccome, ma nella direzione contraria alla tua.
Nel caso dei proventi finanziari vedo una tassazione flat, nei redditi da lavoro la tassazione è progressiva e quindi in media più elevata.
Nel caso dei proventi finanziari, prima di pagare le tasse scarico le eventuali perdite precedenti. Nei redditi da lavoro, pago sul guadagno e non posso scaricare nulla se l'anno prima ho speso più di quanto ho guadagnato.

La disparità mi sembra evidente. Si annullerebbe se i proventi finanziari andassero direttamente a cumularsi con il reddito e non ci fosse la possibilità di scaricare le perdite pregresse (tranne le complicate detrazioni attualmente previste).

Per confronto ulteriore la tassazione degli utili aziendali (altra imposta flat) è pari al 37% circa e anche in questo caso porti a detrazione le perdite pregresse.

Ultima modifica:
Se poi mi dici dov'è il thread originale continuiamo lì, perchè qui siamo decisamente OT.
Io la disparità di trattamento la vedo eccome, ma nella direzione contraria alla tua.
Nel caso dei proventi finanziari vedo una tassazione flat, nei redditi da lavoro la tassazione è progressiva e quindi in media più elevata.
Nel caso dei proventi finanziari, prima di pagare le tasse scarico le eventuali perdite precedenti. Nei redditi da lavoro, pago sul guadagno e non posso scaricare nulla se l'anno prima ho speso più di quanto ho guadagnato.

La disparità mi sembra evidente. Si annullerebbe se i proventi finanziari andassero direttamente a cumularsi con il reddito e non ci fosse la possibilità di scaricare le perdite pregresse (tranne le complicate detrazioni attualmente previste).

Per confronto ulteriore la tassazione degli utili aziendali (altra imposta flat) è pari al 37% circa e anche in questo caso porti a detrazione le perdite pregresse.

è il problema del "sabato".

ci sarebbero infinite osservazioni a quanto hai scritto,però è meglio
finire i giochi.
i conti rimangono:ciao:

Scusate ma aprirvi un bel tread tutto vostro e parlate di politica h24 tanto non cambia CMQ un ka** di niente?? e così QUI Treno può continuare con le sue analisi..?
Grazie ;)

niente di polemico

domando perchè NON SO, non per fare polemica

mi rispondi sul punto o sul fatto che ho offeso i tuoi amici ?

:rolleyes: :mmmm:

cosa c'entra il signore di Verona ?hai fatto le cose in regola? se si .....fine dei giochi.pagherà le tasse dovute in funzione delle cose che avete fatto in regola.se no .............il problema è di entrambi.
personalmente non accetto il fatto che tutti accettano riduzioni dai professionisti perchè obbligati da chi sà cosa.se lo fai sei connivente .punto .

questo non era per te, infatti ho quotato un'altra persona.

la tassazione sulle rendite in linea con quelle da lavoro dipendente è SACROSANTA secondo me.

[FINE OT]

tanto non ci si capisce.

EDIT: lascio solo questo post, cancello gli altri che non c'entrano una minchia con il thread

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto