Ultimo atto ..........

le opzioni vanno sfruttate in strategie complesse....x il resto mini e fib ......se sale 1 punto guadagno 5 euro se scende li perdo......il resto serve solo ad alimentare il mercato delle vacche........mio modesto pensiero ......:)

la direzionalita' si sfrutta con fib il resto e' fuffa

vedi quanto costa una 14500/7 moltiplichi x4x2,5 =costo-rischio

a scadenza incssi se siamo sotto i 14500,.......la differenza 14500-chiusura indicex4x2.5

.......compra anche due fib contemporaneamente, e poi fai confronto
sempreche' si vada dove tu dici.....

Confermo in toto quello scritto da Geronimo e se non fosse chiaro Reasons NOT to trade stock options

Non che le opzioni non vadano bene, ma non sono lo strumento migliore per tradare direzionalità. Hanno troppe variabili per essere utilizzate su una variabile sola.

...invece io son sempre curioso di capire...

....se uno mi dimostra che con le opzioni ....

c'è un forum esterno a questo che è pieno zeppo di materiale e strategie innovative dove spesso ti abbiamo indirizzato, che tratta di opzioni sia per montare strategie semplici, sia per montare strategie complesse, sia da impiegare congiuntamente con il future. :rolleyes:

Sono uno strumento che noi "umani" utilizziamo quasi esclusivamente in difesa: per l'attacco ho visto con successo nel medio periodo solo due persone, treno e AZ13. :mumble::mumble:

Se poi posso aggiungere, il crollo della liquidità e del numero di attori sul nostro povero e bistrattato indice non ha fatto nient'altro che rendere ancora meno profittevole il trading, ci sono spread larghissimi, esecuzioni estenuanti, pochi strike quotati, e la lettura delle variabili del mercato tipo il "posizionamento degli istituzionali" è ridicola rispetto soltanto all'eurex, e per non parlare del mercato americano, sul quale ormai faccio trading esclusivamente. Il nostro souk è diventato una vera, vera mèrda. :sad::sad:

Cmq se sei proprio affezionato al fib, usa il fib, o il minifib.
Altrimenti, prova soltanto ad aprirti un grafico della put 14500/07, mettici di fianco il grafico dell'indice, te la segui per una settimana, e vedi come te la mettono in quel posto se vuoi tradarci i cicli. ;)

il rischio e' uguale -2op atm

la p 14500/7 quota 110x4x2,5=1100
quindi inizieresti ad essere in guadagno da 14390 in giu'

ciao, personalmente ritengo non idoneo l'acquisto di opzioni nude. meglio uno spread verticale, ti ripari dal time decay.
quindi uno spread (+N -N) o anche un ratio spread tipo +N -(N+1)

ma l'ha già fatto l'anno passato.. a tratti sembrava opzioni for dummies..

chi cerca trova.. e se lo ritrovo te lo scrivo..

Confermo in toto quello scritto da Geronimo e se non fosse chiaro Reasons NOT to trade stock options

Non che le opzioni non vadano bene, ma non sono lo strumento migliore per tradare direzionalità. Hanno troppe variabili per essere utilizzate su una variabile sola.

carissimo ARGO:bow:...ecco , appunto....a tratti:-o

nel senso ....purtroppo , a mio parere, visto Che TRENO aveva cmq fatto un gran lavoro che era rivolto soprattutto ( se non erro ) a chi di opzioni ne masticava poco o niente ( presente:D...prese 2 volte all'anno quando mi aspettavo gli sbraghi maggiori...ma prima usavo i cw...quindi ho gia' migliorato:D:lol:) .....infilato din 'stra' mezzo i pipipisterlli, le farfalle le news dei giornalai, le domande di altro tipo su altri titoli, ecc eccc eccc....si faceva fatica a seguire ( almeno per me e' cosi':sad::sad:) e anche adesso ...l'operazione delle -4 put...me l'ero persa o scordata completamente:sad::sad::-o

....percio' io mi auguravo che ne aprisse un 3D ...apposito....DOVE CON CALMA, PARTENDO DALLE COSE BASILARI ( MAGARI COPIANDO E INCOLLANDO QUELLO CHE ERA GIA' STATO FATTO.....io l'ho gia fatto di mio:D) si parlasse SOLO di quello ......magari facendo svolgere aTRENO tutta la lezione...:D...senza nessuno che possa rompere i ball....poi alla sera le domande degli studenti:-o.....:D:V:V:bow:

lo so gia' che non lo fara' mai....ma almeno ci ho provato;):-o

a tutti gli altri che ho quotato....alcuni li conosco di "fama" altri poco...

ehhh io lo ben so che c'avete delle belle capocce su ste opzioni e ci smenate bene....ma ripeto, prima di parlare di strategie, di diagonali, di verticali di etc etc...:D:D.prima ....e' meglio costruire uno spazio che tratta solo sta roba qua...partendo dall'inizio....perche' se no...magari c'e' gente che non sa nemmeno la differenza tra VENDERE un opzione e COMPRARLA O OTM, ITM, ATM....e non capisce una favazza se parlate di costruire, piramidare , futursimili ecccc...:-o....

io ho solo detto che a me il discorso che stava portando avanti Treno interessava:-o....ma che , i post , inseriti in mezzo a altre cose , faccio fatica a seguire, mi perdo qualcosa della strategia ( poi se risultera' sbagliata o giusta ..frega niente...l'importante e' capire da chi CONOSCE DI PIU'):-o...e cosi' andando per passi ..si sarebbe poi arrivati alle discussioni : fib , contro opzioni, contro certificati, costruzioni di strategie ecc ecc....magari un bellissimo 3d:-o:up::up:......poi se frega solo a me...e' gia finita qui....se interessa a tanti altri.....facciamo una petizione a TRENUZZO:D:lol::lol:

se poi lo vuole aprire qualcun 'altro , ( SHIBRAm delta ; geronimo etc )...a me va bene lo stesso:D:D:D...e mo basta' che mi sa che ho rotto abbastanza:-o:ciao:

c'è un forum esterno a questo che è pieno zeppo di materiale e strategie innovative dove spesso ti abbiamo indirizzato, che tratta di opzioni sia per montare strategie semplici, sia per montare strategie complesse, sia da impiegare congiuntamente con il future. :rolleyes:

Sono uno strumento che noi "umani" utilizziamo quasi esclusivamente in difesa: per l'attacco ho visto con successo nel medio periodo solo due persone, treno e AZ13. :mumble::mumble:

Se poi posso aggiungere, il crollo della liquidità e del numero di attori sul nostro povero e bistrattato indice non ha fatto nient'altro che rendere ancora meno profittevole il trading, ci sono spread larghissimi, esecuzioni estenuanti, pochi strike quotati, e la lettura delle variabili del mercato tipo il "posizionamento degli istituzionali" è ridicola rispetto soltanto all'eurex, e per non parlare del mercato americano, sul quale ormai faccio trading esclusivamente. Il nostro souk è diventato una vera, vera mèrda. :sad::sad:

Cmq se sei proprio affezionato al fib, usa il fib, o il minifib.
Altrimenti, prova soltanto ad aprirti un grafico della put 14500/07, mettici di fianco il grafico dell'indice, te la segui per una settimana, e vedi come te la mettono in quel posto se vuoi tradarci i cicli. ;)

...ho gia 10000 link tra i preferiti zio cane:wall::wall::wall:..e' saro registrato in 20 siti di vario genere...tra password etc...non riesco piu' nemmeno a loggarmi su alcuni:wall::wall::wall::lol:....e infatti non vedo l'ora di loggarmi in un altro:wall::wall::wall::wall:...e poi...come spiega TRENUZZO:bow::bow::-o:lol::lol:

per la seconda cosa.....ho gia' capito e provato cosa intendi dire:D;)....ma diciamo che quella di farti gagnare "meno del dovuto"...anche se hai la wiew gwnerale giusta e' una pratica che i babbani apportano di logaritmi in partica su ogni tipo di prodotto...non e' una novita:-o;):ciao:

...ho gia 10000 link tra i preferiti zio cane:wall::wall::wall:..e' saro registrato in 20 siti di vario genere...tra password etc...non riesco piu' nemmeno a loggarmi su alcuni:wall::wall::wall::lol:....e infatti non vedo l'ora di loggarmi in un altro:wall::wall::wall::wall:...e poi...come spiega TRENUZZO:bow::bow::-o:lol::lol:

per la seconda cosa.....ho gia' capito e provato cosa intendi dire:D;)....ma diciamo che quella di farti gagnare "meno del dovuto"...anche se hai la wiew gwnerale giusta e' una pratica che i babbani apportano di logaritmi in partica su ogni tipo di prodotto...non e' una novita:-o;):ciao:

Kuelo secondo me il forum esterno che ti ha consigliato Umbolox vale il prezzo di registrarti al 21° sito, anzi potresti anche accorgerti di aver solo perso tempo con i precedenti 20 login.
Per la "seconda cosa" forse sarebbe meglio osservare le cose un pò più da vicino e non commentare per luoghi comuni.

....percio' .....io l'ho gia fatto di mio.......

lo so gia' che non lo fara' mai....ma almeno ci ho provato;):-o
............

prima ....e' meglio costruire uno spazio che tratta solo sta roba qua...partendo dall'inizio...

....magari un bellissimo 3d:-o:up::up:......poi se frega solo a me...e' gia finita qui....se interessa a tanti altri.....
se poi lo vuole aprire qualcun 'altro......

Senti maaaaaaa.... perché non lo apri tu? :D

Incollaci quello che già hai fatto e già sai, visto che lo hai già fatto

vedrai che la gente interviene

Prendi tu l'iniziativa, parti dal thread 4 marzo 2011, poi tanto la roba tecnica più o meno utile o i pipponi teorici si possono sempre aggiungere. Così come gli esempi pratici: io faccio strategie molto semplici ed è tutto scritto

Kuelo secondo me il forum esterno che ti ha consigliato Umbolox vale il prezzo di registrarti al 21° sito, anzi potresti anche accorgerti di aver solo perso tempo con i precedenti 20 login.
Per la "seconda cosa" forse sarebbe meglio osservare le cose un pò più da vicino e non commentare per luoghi comuni.

Puoi indicarmi questo forum? se non ti va di linkarlo qui mandami pvt grazie

c'è un forum esterno a questo che è pieno zeppo di materiale e strategie innovative dove spesso ti abbiamo indirizzato

idem grazie :up:

Ultima modifica:
Non me ne vogliano male gli utenti che li hanno fatti questi due file, ma li misero su IO e li ho anche io e li ripubblico a futura memoria...

insomma la condivisione della conoscenza

Allegati

Users who are viewing this thread

Back
Alto