il rischio e' uguale -2op atm
la p 14500/7 quota 110x4x2,5=1100
quindi inizieresti ad essere in guadagno da 14390 in giu'
ciao, personalmente ritengo non idoneo l'acquisto di opzioni nude. meglio uno spread verticale, ti ripari dal time decay.
quindi uno spread (+N -N) o anche un ratio spread tipo +N -(N+1)
ma l'ha già fatto l'anno passato.. a tratti sembrava opzioni for dummies..
chi cerca trova.. e se lo ritrovo te lo scrivo..
Confermo in toto quello scritto da Geronimo e se non fosse chiaro
Reasons NOT to trade stock options
Non che le opzioni non vadano bene, ma non sono lo strumento migliore per tradare direzionalità. Hanno troppe variabili per essere utilizzate su una variabile sola.
carissimo ARGO

...ecco , appunto....a tratti
nel senso ....purtroppo , a mio parere, visto Che TRENO aveva cmq fatto un gran lavoro che era
rivolto soprattutto ( se non erro ) a chi di opzioni ne masticava poco o niente ( presente

...prese 2 volte all'anno quando mi aspettavo gli sbraghi maggiori...ma prima usavo i cw...quindi ho gia' migliorato

) .....infilato din 'stra' mezzo i pipipisterlli, le farfalle le news dei giornalai, le domande di altro tipo su altri titoli, ecc eccc eccc....si faceva fatica a seguire ( almeno per me e' cosi'

) e anche adesso ...l'operazione delle -4 put...me l'ero persa o scordata completamente

....percio' io mi auguravo che ne aprisse un 3D ...apposito....DOVE CON CALMA, PARTENDO DALLE COSE BASILARI ( MAGARI COPIANDO E INCOLLANDO QUELLO CHE ERA GIA' STATO FATTO.....io l'ho gia fatto di mio

) si parlasse SOLO di quello ......magari facendo svolgere aTRENO tutta la lezione...

...senza nessuno che possa rompere i ball....poi alla sera le domande degli studenti

.....

lo so gia' che non lo fara' mai....ma almeno ci ho provato
a tutti gli altri che ho quotato....alcuni li conosco di "fama" altri poco...
ehhh io lo ben so che c'avete delle belle capocce su ste opzioni e ci smenate bene....ma ripeto, prima di parlare di strategie, di diagonali, di verticali di etc etc...

.prima ....e' meglio costruire uno spazio che tratta solo sta roba qua...partendo dall'inizio....perche' se no...magari c'e' gente che non sa nemmeno la differenza tra VENDERE un opzione e COMPRARLA O OTM, ITM, ATM....e non capisce una favazza se parlate di costruire, piramidare , futursimili ecccc...

....
io ho solo detto che a me il discorso che stava portando avanti Treno interessava

....ma che , i post , inseriti in mezzo a altre cose , faccio fatica a seguire, mi perdo qualcosa della strategia ( poi se risultera' sbagliata o giusta ..frega niente...l'importante e' capire da chi CONOSCE DI PIU')

...e cosi' andando per passi ..si sarebbe poi arrivati alle discussioni : fib , contro opzioni, contro certificati, costruzioni di strategie ecc ecc....magari un bellissimo 3d

......poi se frega solo a me...e' gia finita qui....se interessa a tanti altri.....facciamo una petizione a TRENUZZO

se poi lo vuole aprire qualcun 'altro , ( SHIBRAm delta ; geronimo etc )...a me va bene lo stesso

...e mo basta' che mi sa che ho rotto abbastanza