Ultimo atto ..........

Treno io avrei una domanda tecnica sulla vendita di opzioni ... se posso la posto altrimenti taccio :)

speriamo che il tuo maestro non ti risponda come a me il mio
::-o:wall:

Allegati

• dom.PNG
    dom.PNG
    65,1 KB · Visite: 339
tu chiedi, al massino non avrai risposta :)

C

ciao cammello la domanda era banale ...
per ogni singola CALL venduta (ad esempio) quanti soldi è ragionevole avere sul conto per far fronte ad eventuali gonfiamenti dei margini che possono verificarsi quando il mercato ti va temporaneamente contro? :)

...dipende...:D:D...se l'opzione itm otm atm...e dallo strike quanto è lontano/vicino dal prezzo attuale...

certo ... ma mi stavo riferendo all'operazione di treno
quindi per ogni -1C 17000/10

grossomodo adesso margina 3600 euro quindi personalmente sono tranquillissimo la domanda è solo per imparare un criterio su come operare :up:

Ultima modifica:
Vendere opzioni lo lascerei fare a Treno.
Sbagliare significa scrivere il solito ultimo messaggio sui forum: ho perso tutto, mi resta la vita (forse) :D

Vendere opzioni lo lascerei fare a Treno.
Sbagliare significa scrivere il solito ultimo messaggio sui forum: ho perso tutto, mi resta la vita (forse) :D

Se avessi 4000 euro sul conto avresti tremendamente ragione :up:

Ma se uno legge attentamente i post di treno dedicati alle opzioni si rende conto che ... perdi solo se l'indice va sopra il tuo strike + quello che hai incassato come premio ...

certo se uno si fa prendere dall'avidità e ne vende 10 son 10k sul conto è un pazzo :D

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto