Ultimo atto .......... (2 lettori)

steffo

Forumer storico
Permetti se ti rispondo io anche se sono novzio a questi argomenti. L' AB=CD come figura armonica va bene senza la X, in suddette figure ci vedi praticamente sempre la X perchè il pattern AB=CD è parte fondamentale di tutti gli altri pattern armonici ( o quasi tutti? qua ci vuole uno più esperto :D ), è diciamo contenuto in essi. Per questo motivo l'AB=CD secondo me è la figura più importante da conoscere, la più facile da riconoscere ma anche la più difficile da applicare :)
:up:
ne desumo che la figura sarebbe completa così,
ma una volta raggiunto il target il mercato dovrebbe prendere la direzione inversa, è possibile stimare un target?
 

FreeWind69

...armonia
...l'ultima figura armonica però è strana ...a me verrebbe più da fare i conti sul minimo dell'onda impulsiva che su un probabile punto intermedio della successiva correttiva ...non sembra venire fuori poi un batman che in realtà non lo è logicamente?
 

Talloni

Forumer storico
:up:
ne desumo che la figura sarebbe completa così,
ma una volta raggiunto il target il mercato dovrebbe prendere la direzione inversa, è possibile stimare un target?

dovrebbe essere possibile ma non ho ancora capito come di preciso :D mi immagino che dovremmo rivolgerci a figure di ordine superiore. Se passa il capotreno magari può chiarire le idee ad entrambi
 

treno

trenotrading.blogspot.it

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    128,7 KB · Visite: 177
Ultima modifica:

mrmister

Forumer storico
TELECOM si avvia a testare la parte alta dell'area di reverse (figura armonica rossa)...coincidente con i max di gennaio 2013.....forse stà arrivando al capolinea...

l'ipotesi si è rivelata esatta...:up:

al momento è ancora presto per ipotizzare un area di rimbalzo.....:mmmm::mmmm:
 

Allegati

  • TELECOM.PNG
    TELECOM.PNG
    189,1 KB · Visite: 174

mrmister

Forumer storico
...ecco....la mia figura parte da più indietro....tieni conto che io cerco esclusivamente figure rialziste...perchè non opero short sui titoli azionari....

...venute meno le ipotesi di figure ribassiste...rimane in piedi l'ipotesi rialzista....ma di strada da fare c'è nè ancora tanta...al momento si è fermata su un supporto importante vediamo se rimbalza o lo rompe...
 

Allegati

  • st micro.PNG
    st micro.PNG
    190,8 KB · Visite: 212

fragio

Nuovo forumer
...venute meno le ipotesi di figure ribassiste...rimane in piedi l'ipotesi rialzista....ma di strada da fare c'è nè ancora tanta...al momento si è fermata su un supporto importante vediamo se rimbalza o lo rompe...


Ostregheta... io ci avevo visto solo questo al momento AB=CD con 0,707 /1,414 sia sul giornaliero che sul settimanale in area 5,55. Sono entrato con una posizione minima... e speriamo non vada a 4
 

mrmister

Forumer storico
Ostregheta... io ci avevo visto solo questo al momento AB=CD con 0,707 /1,414 sia sul giornaliero che sul settimanale in area 5,55. Sono entrato con una posizione minima... e speriamo non vada a 4

...se posti un grafico...si capisce meglio.....

cmq le due ipotesi non sono in contrasto...
 

Users who are viewing this thread

Alto