Ultimo giocattolo...

Visto che siamo in un posto che pullula di trader investitori speculatori e possessori di animali mi permetto di fare una considerazione in merito alla convenienza tra pannelli fotovoltaici e finanza speculativa;
per quanto al FV A323 ci ha già erudito a sufficienza, ma esiste una alternativa?;
consumo annuo 4000 kw circa e costo circa 2000€
Enel al 1/3/2023 quotava 5,2 al 3/10/2023 5,517 chiusura di ieri ( dopo lo storno da 6, 807) 6,321, dividendo 0,40 centesimi

Facciamo due conti, vado a braccia:
Quando ENEL quotava circa 5,2 buy on 4800 az
Quando ENEL quotava 5,517 buy on 4500 az, totale portafoglio 9300 pz media 5,359
Stesso discorso per Eni.

A questo punto, visto che io ho fatto solo l’asilo, e quindi ignorante, i conti fateli voi.
oltretutto senza deturpare il tetto e soprattutto senza rompimenti di balle.

Ps.i pannelli dopo aver prodotto meno energia di quanta ne è servita per fabbricarli, dopo 20 anni sono da smaltire.

Ps.i pannelli dopo aver prodotto meno energia di quanta ne è servita per fabbricarli, dopo 20 anni sono da smaltire.
No...non vengono smaltiti come pensi tu. Io sono on contatto con aziende che li posano. A fine vita vengono reinstallati nel tetzo mondo. Ci sono isole che hanno un generatore diesel. Gli dicheno: Scolta Moamed! Al posto del tuo generatore disel che consuma 100mila dollari all'anno ci mettiamo un campo di pannelli usati dall'Euoropa. Costano un terzo di quello nuovi e rendono l'80% del nuovo. Che dici? Ti fanno energia senza gasolina? Eh...

Secondo voi Abdul che dice?

Abdul risparmia 100mila euro all'anno. Problemi di spazio non ne ha. Se rendono l'80% non gliene frega nulla, ne meyte il 20% in piu!

Poi anche se il problema fosse lo smaltimento, anche quà nessun problema. Fai un buco per terra e lo seppelisci. Fra 20mila anni i nostri discendenti trovano una miniera di silicio

Abdul risparmia 100mila euro all'anno. Problemi di spazio non ne ha. Se rendono l'80% non gliene frega nulla, ne meyte il 20% in piu!

Poi anche se il problema fosse lo smaltimento, anche quà nessun problema. Fai un buco per terra e lo seppelisci. Fra 20mila anni i nostri discendenti trovano una miniera di silicio
A323 sei un genio, la fantasia non ti manca, ma per sepperlirli non hai considerato il costo della vanga.
:noo::censored:

Ieri ho implementato il nuovo sistema di backup!

IMG_20240217_142504_133.jpg
IMG_20240217_142434_865.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto