Ultimo giocattolo...

Le batterie sono durate 3 giorni.
Oggi speravo in almeno qualche ora di sole invece niente. Per la prima volta da aprile sono costretto a comprare elettrucità dal gestore.

Screenshot_20240915_145225_FusionSolar.jpg

Oggi da remoto davo un occhiata al mio impianto e vedo un allert tipo: 'Errore grave: Il sistema di gestione non comunica correttamente con l'impianto'.

Ma vaff...poi penso: Sotto deve esserci la solita logica che usano anche nelle centrali. Allora ignoro l'allarme e continuo tranqui a lavorare. Stasera torno a casa e guardo. Arrivo, tutte luci verdi > bene. salto il sistema da remoto e mi collego direttamente alla centralina senza passare per internet: Nessun allarme > funzionamento normale > bene!

Salgo in casa e provo a connettermi dal portatile > ci sono ancora degli errori, mancano dei dati. Idea! E' il ruter che ha qualcosa > lo riavvio e aspetto > si connette > guardo e comincia a scaricare i dati mancanti che prima non vedevo da remoto ma solo collegandomi in locale.

Alla fine era un str...ata. Probabilmente era saltata la connessione tra il wifi di casa e l'impianto.

Ma perche' fare allarmi cosi' allarmistici? Era venuto fuori anche una roba del tipo ERRORE FATALE :eek:
:rolleyes:

Fortuna che ho la password da installatore e posso bypassare internet e collegarmi in locale per sbirciare il funzionamento.
Il 99,9 periodico ha solo la password da utilizzatore. Ma io sono fortunato, con l'installatore che mi ha montato tutto abbiamo lavorato insieme per anni, lui dal lato impianti e io dal lato collegamento alla rete. :up:
:accordo:

Se siete in una centrale quando c'e' un allarme di qualche tipo sembra che stia per scoppiare la fine del mondo :d:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto