Ultimo giocattolo...

Penso, ma è solo una mia idea visto che non sono li, penso che il TA è montato male o è montato al contrario o non prende sia l'entrata che l'uscita

Domani avrai ancora la batteria al 100% perche' l'impianto pensa che non stai consumando nulla visto che lui vede la corrente verso i pannelli come se fosse un consumo, ma verso i pannelli il valore sara sempre zero, non puo' essere diversamente.

C'è di positivo che è un errore banale, in teoria 5 minuti con un cacciavite e uno bravo lo sistema

Queste squadre di operai albanesi..
Ma guarda che ci abbiamo messo 1 giornata anche noi, eravamo io che ho 39 anni di esperienza su vari tipi di impianti insieme all'installatore che non era un dipendente qualsiasi, ma il proprietario dell'azienda che installa impianti.Quindi i TOP GUN del settore! Abbiamo dovuto fare una pausa > andare a mangiare lo spiedo > ubriacarci appena un po > e poi abbiamo trovato la soluzione. Nel nostro caso era il cavo dati che trasmetteva dati ad cazzum. ma vai a trovare il problema. sono impianti molto complessi anche se le persone comuni tendono a banalizzare. Che vuoi che sia? monti i pannelli e li colleghi > fatto! Fatto un par di balle

Domani li chiamo e gli dici che hai parlato con un esperto che ti ha dato un link che bypassa l'App e che secondo questo esperto l'impianto è montato male. Non carica e non scarica le batterie, le batterie rimangono costantemente carche al 100% e che questo è impossibile. E che ci hai parlato solo via internet e ne tu ne lui avete toccato nulla. E se possono per cortesia sistemare le cose.

E' l'unica

C'è un'altra cosa che vedo adesso

1736535453590.png

Come fai a avere ricavi di notte? Se la batteria è rimasta al 100% e i pannelli di notte non producono?

Vedi che da me ii ricavi cominciano quendo i pannelli producono, stanotte la mia batteri era scarica e i pannelli fermi e ricavi non ce ne sono.
La spiegazione che mi viene in mente è che l'impianto vede i consumi come se fossero una produzione

1736535603166.png

Alle 19 non c'è il sole ma ci sono ricavi perche' sto usando le batterie, fino a che si scaricano ovviamente. Una volta scariche non avro' ricavi, fino a domani quando riparte la produzione.

Ho evidenziato la batteria che scarica e i ricavi che ci sono, ma non dai pannelli ma dalla batteria a quest'ora

1736535855250.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto