Ultimo giocattolo...

Stamattina segnava 28 gradi quando l'ho fatto ripartire. Certo che quando arrivano questi venditori e tu sei un pollo vanno a nozze
Pero' ti invito a riflettere. L'energia che serve al mattino a riportare la temperatura a 50 gradi potrebbe essere superiore a quella necessaria per tenere sempre la temperatura costante per tutta la notte.
Almeno negli impianti di riscaldamento dicono cosi', costa meno tenerli sempre accesi che spegnere e riaccendere continamente.
Vero e' che al mattino c'e' il sole, ma alle 8 ce n'e' poco e forse la pompa consuma corrente.
Magari fai delle prove.

Pero' ti invito a riflettere. L'energia che serve al mattino a riportare la temperatura a 50 gradi potrebbe essere superiore a quella necessaria per tenere sempre la temperatura costante per tutta la notte.
Almeno negli impianti di riscaldamento dicono cosi', costa meno tenerli sempre accesi che spegnere e riaccendere continamente.
Vero e' che al mattino c'e' il sole, ma alle 8 ce n'e' poco e forse la pompa consuma corrente.
Magari fai delle prove.
Io ho fatto delle prove. Conviene spegnere.
E comunque di giorno usa l'energia dei pannelli.

Ma perchè sei andato a mescolare il solare termico col fotovoltaico?

Il fotovoltaico produce X energia, tu la usi o va nelle batterie, se ne avanza va in rete.

Se usi elettricità per scaldare l'acqua è logico che consuni elettricità.

Invece l'acqua dovtebbe avere un suo impianto separato. Poi sono scelte.

Il mio impianto fotov fa X di energia e io non la uso per scadare niente. L'impianto termico ha un suo pannello che scalda l'acqua, se non ce la fa parte la caldaia a gasolio.

Sembra che sei tutto elettrico, ma allora non dovresti consumare gas. O consumi elettricità o consumi gas o usi il sole.

Non si scappa
e la legna per cosa la usi?

Questo è un canale interessante, se siete pratici ci si può fare una batteria acquistando i componenti a prezzi veramente bassi, comunque lui ha un impianto off grid in sicilia con accumulo molto grosso ma deve comunque usare un gruppo elettrogeno se capitano molti giorni nuvolosi

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto