Ultimo giocattolo...

Una normalissima caldaia a gas
Quelli che han montato questa pompa di calore han detto che va in parallelo o in serie boh alla caldaia che già ho. Fatto sta che tra poco vado a dormire, scendo e stacco tutto sennò mi mangia tutta la carica della batteria. E comunque una batteria è poco, dovevo montarne due

Quelli che han montato questa pompa di calore han detto che va in parallelo o in serie boh alla caldaia che già ho. Fatto sta che tra poco vado a dormire, scendo e stacco tutto sennò mi mangia tutta la carica della batteria. E comunque una batteria è poco, dovevo montarne due
Non è un impianto ibrido?
Non ne capisco nulla di caldaie ma forse è meglio se chiedi se sia il caso di sconnettere la pompa di calore.
Magari comprometti il rendimento dell' impianto.

Prova a leggere il manuale per vedere se puoi modificare qualche impostazione, come l'orario o la temperatura a cui viene mantenuta l'acqua.

Da quanto ho capito quando c'è il sole producono i pannelli del solare termico. E infatti quando è pieno sole smette di funzionare. Quando il sole non c è va a corrente elettrica e cerca di portare l'acqua a 50 gradi. Ma non ci riesce quindi è costantemente in funzione consumando corrente.
Qualcosa non mi torna, io dopo gli stacco la spina e vado a dormire. Poi domattina la riattacco quando a quel punto ci sarà il sole e perlomeno consuma l'energia del fotovoltaico. Altrimenti stanotte mi consuma tutta la carica della batteria, a che pro?

Ne hai già due dalla foto

Allora 4
Ho staccato quel coso
Segnava 40 gradi e continuava a lavorare come un ossesso per portarla a 50 gradi che tanto non ci riesce
Si è già scolato mezza batteria. Ciocchettone

Allora 4
Ho staccato quel coso
Segnava 40 gradi e continuava a lavorare come un ossesso per portarla a 50 gradi che tanto non ci riesce
Si è già scolato mezza batteria. Ciocchettone
Guarda il manuale, ci dovrebbero essere le fasce orarie da programmare

1739829389921.png

Cazzarola, scusa l'intervento non a tema, ma non c'è un libretto di istruzioni senza errori grammaticali. Ormai siamo alla deriva. Un minimo di dignità ed usare il correttore prima di pubblicare. Come fanno? Nelle stesse istruzioni prima scrivono fasce e poi scrivono fascie? Saranno mica fascisti!!!
Dagli indietro i pannelli. Ahahah

Ma perchè sei andato a mescolare il solare termico col fotovoltaico?

Il fotovoltaico produce X energia, tu la usi o va nelle batterie, se ne avanza va in rete.

Se usi elettricità per scaldare l'acqua è logico che consuni elettricità.

Invece l'acqua dovtebbe avere un suo impianto separato. Poi sono scelte.

Il mio impianto fotov fa X di energia e io non la uso per scadare niente. L'impianto termico ha un suo pannello che scalda l'acqua, se non ce la fa parte la caldaia a gasolio.

Sembra che sei tutto elettrico, ma allora non dovresti consumare gas. O consumi elettricità o consumi gas o usi il sole.

Non si scappa

Users who are viewing this thread

Back
Alto