Ultimo giocattolo...

Intanto alle prossime elezioni possono anche cambiare idea, e in oarte lo stanno giá facendo adesso.

E poi tu puoi pianificare quello che vuoi ma la la tua pianificazione si scontra con la realtá e la realtá vince sempre
aribravo ;)

la Cina ha certe vulnerabilità strutturali come elettrostato, 1° la crisi demografica, quindi meno popolazione in età lavorativa, 2° non dimentichiamo il settore immobiliare in crisi profonda 3° aggiungiamo anche i minori consumi e dipendenza dalla domanda estera x protezionismo crescente.

questa è la realtà!

Ma mettiti nei panni di uno che abita in un quartiere dormitorio di Sesto San Giovanni.

Compra un auto elettrica, e dove la carica?
Va fino a Tradate con la bici sul tetto?

Lascia l'auto in carica e poi la va a riprendere sempre in bici?

É fattibile?

D'inverno?
Con la nebbia?
Sottozero?
Con la pioggia?

Pare che permeteranno i biocarburanti dopo il 2035
Non pare. È già previsto: serviranno per alimentare le PHEV e le extended range ancora in circolazione.
Comunque, se continuano così vanno a target 100% venduto nel '40
14149.jpg

L' interessante è che in tutto questo se c'è un settore in cui gli italiani hanno ancora un vantaggio competitivo è proprio quello di installare e soprattutto gestire reti elettriche (in cui siamo molto bravi)
Eppure Tyrrenian lynk, Hypergrid e ELMED tu li conosci.

Però adesso vado perché domani mattina arriva figlio 2 dalla Cina che poi parte in giornata per Bruxelles.

Ultima modifica:
Mah...per me si stanno accorgendo che i carri armati elettrici non si possono fare. E tra poco gli serviranno, quindi cambieranno idea prima che sia troppo tardi

Io capisco che vogliono portarci lí.

Ma io oppongo resistenza finché posso, come tutte le persone normalmente intelligenti.

Non voglio un auto elettrica perché io vado nell'albergo che mi piace, non vado solo perché hanno la colonnina. Che poi é occupata 24 su 24 dai tedeschi.

E il mio gippone fa 10 km con 1 litro, il serbatoio tiene 70 litri, ci faccio 700 km. Arrivo da casa a Vienna e in 3 minuti lo riempio. Che me ne fotte dello 0 > 100?

E la guida autonoma? Ne parliamo?
Se l'auto a guida autonoma investe un pedone sono fatti suoi! Io sono un passegero sul sedile posteriore e magari anche ubriaco.

E i danni li paga BYD o Musk o Jaecoo

Quando vedró i distribitori di benzina e diesel chiudere allora comprero un auto elettrica, non prima
Sei un elettrotecnico, cosa mi dici di avere da 600 a 800 Volt in c.c. sotto il sedere?

Ma mettiti nei panni di uno che abita in un quartiere dormitorio di Sesto San Giovanni.

Compra un auto elettrica, e dove la carica?
Va fino a Tradate con la bici sul tetto?

Lascia l'auto in carica e poi la va a riprendere sempre in bici?

É fattibile?

D'inverno?
Con la nebbia?
Sottozero?
Con la pioggia?
Bel discorso, come dire eliminiamo i portafieno perché in città non servono 😂

Users who are viewing this thread

Back
Alto