Un abraccio agli amici romagnoli #maltempo #emilia# CESENA

è un mondo di gazze ladre
Anche…
Ma soprattutto in mano a furbastri che lasciano gestire il patrimonio comune da utili idioti.
Ricordo la piena del Po del 2001. Arrivarono nulla capenti da Roma con la classica spocchia di non capisce una beata cippa, ma che si fregia del: “non zai ghi zono io”
Tentarono di metterci il naso dall’alto della loro incapacità. Per fortuna ci fu una rivolta da parte di chi il Po lo conosce, da chi ci è nato. Da chi ne conosce i problemi. Questi eroi salvarono gli argini e di conseguenza il rischio esondazione.
I bulletti nulla capenti, nulla facenti si attribuirono i meriti. Come sempre…
 
I punti nevralgici del nostro Paese sono in mano all'inefficienza. Ma c'è una ragione ed è facile da spiegare. Non esistono coordinamento e responsabilità da parte di chi gestisce il bene comune o i servizi comuni. Questi posti sono inondati da amici degli amici, da gente compiacente, da incapaci parcheggiati lì affinchè non facciano danni da altre parti e, udite udite, da clan* (*intendesi clan quei gruppetti di personaggetti provenienti dallo stesso territorio) di nulla facenti e nulla capenti organizzati. Perchè parlo di clan*? Perchè sti amichetti fanno comunella e si sono accaparrati degli uffici pubblici importanti ed essi, come fossero intoccabili, dettano legge; E con che spocchia: addirittura si vantano di "lavorare"senza regole, senza produttività, senza efficienza e competenza. Cazzarola, pure se ne vantano.
Ve ne racconto una riguardante questi famigerati uffici.
Un amico e cliente di Cesena deve immatricolare la sua auto nel mese di gennaio 2023, ma non gli consegnano la targa. Telefona in motorizzazione e gli rispondono che è questione di giorni. Ovviamente lui si fida. Passano due settimane, ma nulla succede. Ritelefona ... gli rispondono che l'addetto che realizza FISICAMENTE le targhe era in malattia e....e.....e.... ora è in ferie (immagino meritatissime). Purtroppo non c'è nessuno che possa sostituirlo. E tutti passano la patata bollente ad un altro ufficio...come sempre. WHAT? WAS? COSA? Ma stiamo scherzando?
SI, stiamo scherzando col fuoco. E non da ora. Da troppo tempo.
La politica ha creato dei mostri, dei parassiti, degli inconcludenti, dei menefreghisti, delle zecche. Purtroppo questa gentaglia è quella che deve schiacciare i pulsanti dell'accensione del motore. E' quella che non vuole lavorare perchè se veramente uno di loro volesse fare veramente qualcosa, metterebbe in cattiva luce la nulla facenza degli altri. "Ciccio, stai manzo...chi ti credi di essere... rallenta... altrimenti ci tocca lavorare a tutti noi..." E tutto questo con la compiacenza dei sindacati e dei politii che hanno creato ste schifezze
Vi rendete conto? Se facessimo gestire il bene comune da delle scimmie urlatrici, probabilmente avremmo più risultati.
Ma guai a lamentarsi, guai a dire che sono parassiti, guai a dire che appartengono ai soliti *clan ... potrebbero offendersi. Anzi, togliamo il "potrebbero".
 
Ultima modifica:
Ritornando al tema principale, ovvero l'abbraccio agli amici romagnoli, considerando che tra nemmeno un mese comincerà la stagione turistica, sono convinto che rimetteranno tutto come prima. E' gente che si rimbocca le maniche, è gente che da un mare non certo bellissimo, ha creato lavoro, prosperità, accoglienza. E' gente che non aspetta Babbo Natale. E' gente che sa come risollevarsi, malgrado l'inefficienza di chi detta le regole
 
L'ULTIMO ASSURDO ?
un mese fa in Veneto si voleva bloccare il corso dell'ADIGE in caso di siccità e quindi non rilasciare acque per il fondo valle.
per fortuna è rientrato . Come se un fiume fosse di proprietà, e mica sono comunisti eh quelli CHE L'HANNO PROPOSTO

Vai col liberalismo sfrenato
 
L'ULTIMO ASSURDO ?
un mese fa in Veneto si voleva bloccare il corso dell'ADIGE in caso di siccità e quindi non rilasciare acque per il fondo valle.
per fortuna è rientrato . Come se un fiume fosse di proprietà, e mica sono comunisti eh quelli CHE L'HANNO PROPOSTO

Vai col liberalismo sfrenato
Non è questione di liberalismo. È questione che, nel nostro Paese, gente non professionista e poco capente si trova nella sala dei bottoni.
 
Mah! Se succedesse in Veneto credo che nonostante il 75% dei consensi o Zaia si dimetterebbe o gli converrebbe scappare di notte in elicottero.

Perchè le situazioni a cui stringersi alle istituzioni sono altre.
 
Non è questione di liberalismo. È questione che, nel nostro Paese, gente non professionista e poco capente si trova nella sala dei bottoni.
ci sta ,ma se non si arriva a chiederci da dove ha origine, il come il perchè, è inutile piangere di nostalgia infantile.
e poi vai pure indietro ma fin dove?

L'italia è frammentata , nn ha mai speso un azz per la ricerca, non ha connessione fra le varie risorse umane in campo libero.

eddai su: le risorse comuni VANNO GESTITI AL CENTRO ma dove le energie convergono. e PER UN DISEGNO POLITICO E DI SVILUPPO SOCIALE COMUNE.
UN IDEA DEL TUTTO
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto