Un anno con regolo Prima Pugna RegoloX 2005/2006 (2 lettori)

kidkurry

Equipaggio sperimentale
f4f ha scritto:
io lavoro in excel, tu quale software utilizzi?

grazie

Amibroker.
Per la verità non sono un grande esperto, ma comunque fa tutto lui compreso i backtest, le equity e i report

Ciao
1140702293stat.png
 

f4f

翠鸟科
approfittando del flat di regolo, sto studiando le caratteristiche del TS per trovare una strategia di opzioni che ci si adatti

ma non è facile, come già detto da pek è un sistema moooolto trend-following, negli ultimi nove anni il 80% circa del gain totale è stato fatto con soli 12 trade.... :rolleyes:
 

f4f

翠鸟科
al segnale LONG mi accodo 'in simulazione' a voi con

acq call 38000 04-2006 975-1010
la ipotizzo acq a 1000 tondo



vedimmm'
 

Run the Park

Forumer storico
Ciao Pek e ciao tutti

mi sono preso un pezzettino di sabato per studiare un po' le budella di Regolo :)

Ho trovato questo post (vecchio, ma non troppo):

Pek ha scritto:
La somma dei due non migliora l'efficienza,ma si può fare
Usare KX con i certificati è più costoso:
più segnali=più spread
più tempo a mercato=più costi di gestione

Il margine per TX+KX è la soma dei margini
Inoltre a mio parere nasomentrico :cool: si potrebbero pagare salati
eventuali ritardi nell'uso dei certificati con KX che può lavorare molto controtrend

Attenzione a non esporvi eccessivamente su un'unica strategia,la più volatile
Se passate da 1 mini a 2 mini l'asset va a p...allino :V

Non so come interpretare la frase evidenziata. Dai post di alan (e anche da questo) si capisce che è possibile l'utilizzo contemporaneo di KX e TX, ma questo significa usare due mini.

O no? :-?
 

Pek

Forumer storico
Run the Park ha scritto:
Ciao Pek e ciao tutti

mi sono preso un pezzettino di sabato per studiare un po' le budella di Regolo :)

Ho trovato questo post (vecchio, ma non troppo):



Non so come interpretare la frase evidenziata. Dai post di alan (e anche da questo) si capisce che è possibile l'utilizzo contemporaneo di KX e TX, ma questo significa usare due mini.

O no? :-?

L'utilizzo TK+KX è possibile
Bisogna però non esagerare con l'esposizione sulla singola strategia,in questo caso Regolo

Se in base ai tuoi parametri decidi di inserire Regolo nel tuo portafoglio esponendoti con un mini non è che puoi passare a due mini con KX semplicemente racimolando i 13000 euro necessari
Aumenteresti tremendamente il rischio del tuo investimento globale

Allora quello che correttamente si deve fare è mantenere costante l'esposizione (1 mini ovvero 10000 cert) ma usare i certificati (5000 TX+ 4000 KK)
Rimane il problema che KX fa parecchie operazioni ed è molto tempo a mercato
per cui le inefficienze dei certificati si fanno sentire maggiormente,probabilmente
abbastanza da sconsigliarne l'uso

Se invece si fosse deciso di usare 2 mini già in partenza,se ne potrebbe utilizzare uno con TX e uno con KX
 

Users who are viewing this thread

Alto