Un anno con Regolo, Quinta Pugna 2005/2006 (6 lettori)

alan1

Forumer storico
f4f ha scritto:
chiedo al Team:

in Regolo non è previsto alcuno stoploss
è già stato provato e scartato come ipotesi di lavoro?

nel caso , proporrei stop al livello di ingresso


grazie per ogni risposta :)

E' previsto negli algoritmi, ma non è attivo,

non è statisticamente efficiente con l'attuale impostazione di Regolo.

setmsbclock.jpg
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
alan1 ha scritto:
E' previsto negli algoritmi, ma non è attivo,

non è statisticamente efficiente con l'attuale impostazione di Regolo.

grazie Alan1

molto gentile e molto tempestivo
mi permetto di chiederti:

a mia opinione siamo in una fase di congestione, destinata a durarae ancora un poco:
l'algoritmo di Regolo per le congestioni ( adx, credo) è tarato su quale periodo storico?

grazie :)
 

Pek

Forumer storico
f4f ha scritto:
grazie Alan1

molto gentile e molto tempestivo
mi permetto di chiederti:

a mia opinione siamo in una fase di congestione, destinata a durarae ancora un poco:
l'algoritmo di Regolo per le congestioni ( adx, credo) è tarato su quale periodo storico?

grazie :)

L'ADX,inserito nell'intero sistema, è tarato con i dati dal 95

Sta facendo il suo dovere,solo manca un minimo di volatilità per chiudere i trade
 

f4f

翠鸟科
Pek ha scritto:
L'ADX,inserito nell'intero sistema, è tarato con i dati dal 95

Sta facendo il suo dovere,solo manca un minimo di volatilità per chiudere i trade

grazie
cortesi , professionali e tempestivi :up:
 

Run the Park

Forumer storico
Leggevo ieri un documento sull'operatività multicontratto in relazione alle caratteristiche del trading system (in particolare lo z-score)

Quali sono le idee del team a riguardo?
 

Pek

Forumer storico
Run the Park ha scritto:
Leggevo ieri un documento sull'operatività multicontratto in relazione alle caratteristiche del trading system (in particolare lo z-score)

Quali sono le idee del team a riguardo?

Non conosco lo z-score
Direi che si possono tentare studi con size variabile,ma con discretizzazione molto
meno pronunciata rispetto al raddoppio
Chi usasse il contratto grande potrebbe usare il mini,chi parte con il mini potrebbe usare i certificati o magari un delta non lineare
Un mini vale 40000€ non 3000 2 mini sono 80000€....

L'aggiunta di un contratto,(e di margini richiesti) era stata prevista in una vecchia versione di Regolo,quando era sempre a mercato
Il Piraming aggiuntivo era stato appositamente studiato e tradava pochissimo cercando
di sfruttare momenti di panico-euforia
Sarebbe difficile integrarlo nei sistemi attuali
 

Run the Park

Forumer storico
Ti riassumo quel che ho letto; lo z-score è un coefficiente che, con il suo segno, indica se i trade del TS tendono ad avvicinarsi ad uno dei due archetipi di sequenza: gain/loss/gain/loss oppure gain/gain/loss/loss.

Noto lo z-score segue una riflessione di questo genere: nel primo caso, se ho appena troncato un'operazione, la probabilità che la successiva vada bene sono maggiori, ergo aumento il numero di contratti; nel secondo li aumento solo se il trade precedente era un gain.

Naturalmente la mia non è una proposta di cambiamento di RegoloX, piuttosto mi sembra interessante discuterne con qualcuno che di TS se ne intende :)
 

alan1

Forumer storico
Run the Park ha scritto:
Leggevo ieri un documento sull'operatività multicontratto in relazione alle caratteristiche del trading system (in particolare lo z-score)

Quali sono le idee del team a riguardo?


Le tecniche di MoneyManagement esterne al TS andrebbero simulate,

Regolo già implementa una tecnica di MM di base,

si potrebbero ovviamente aggiungere altre tecniche esterne,
decidendo se lo scopo è massimizzare i profitti, minimizzare le perdite, allontanare il rischio di rovina, o ovviamente un misto di questi (7 permutazioni teoriche)

Le tecniche sono molte e varie e con i certificati o con multi-mini si possono prospettare diverse variabili.


Ciò esula dallo studio su Regolo ed ognuno può assecondare la sua indole acquistando un testo sul MM e simulando le varie tecniche.
 

Run the Park

Forumer storico
alan1 ha scritto:
Ciò esula dallo studio su Regolo ed ognuno può assecondare la sua indole acquistando un testo sul MM e simulando le varie tecniche.

Insomma devo decidermi a guardare i fogli nascosti di RegoloX ? :)
 

Pek

Forumer storico
Run the Park ha scritto:
Ti riassumo quel che ho letto; lo z-score è un coefficiente che, con il suo segno, indica se i trade del TS tendono ad avvicinarsi ad uno dei due archetipi di sequenza: gain/loss/gain/loss oppure gain/gain/loss/loss.

Noto lo z-score segue una riflessione di questo genere: nel primo caso, se ho appena troncato un'operazione, la probabilità che la successiva vada bene sono maggiori, ergo aumento il numero di contratti; nel secondo li aumento solo se il trade precedente era un gain.

Naturalmente la mia non è una proposta di cambiamento di RegoloX, piuttosto mi sembra interessante discuterne con qualcuno che di TS se ne intende :)

Sì mi aspettavo qualcosa del genere
Non so come sia fatto, ma temo che tenda a far convergere arbitrariamente probabilità e frequenza,oltre a non dare il giusto rilievo al "peso" del trade
Se si prevedesse alternanza saresti portato ad accrescere l'esposizione in caso di
trade persi ripetuti quindi automaticamente aumenteresti il capitale dilapidato qualora il sistema fallisse.
Di contro parteciperesti solo in parte ai guadagni in momenti propizi

Per esclusione rimane la sola strada di aumentare nei periodi favorevoli e diminuire
in tempi di magra,sempre con grande cautela, non giocando al raddoppio

Non abbiamo modo di conoscere cosa farà il mercato domani,nè la direzione nè l'entita del prossimo movimento.
In ogni caso dobbiamo poter dormire tranquilli domani sera

ps mi dai il link? :V
 

Users who are viewing this thread

Alto