Un anno con regolo XI Pugna (5 lettori)

alan1

Forumer storico
Taz ha scritto:
Certo che se si chiudesse sotto ai 24.050/24.000 mi sentirei un poco più a mio agio , se non altro perchè gli stop sono attivati :-o
Taz


Già :rolleyes:

Oggi serve una chiusura a 24015 per innescare lo stop.
 

alan1

Forumer storico
bonnie ha scritto:
Herman ha scritto:
percefal ha scritto:
ma sono ancora indeciso se seguire il TA o il CA...

Ero indeciso anch'io, ma ora ci sono da 24.080 circa con i certificati...

3/4 TA e 1/4 CA :)

ciao
ermanno
QUESTA è una cosa che avevo pensato anche io (ma dalla prossima pugna ovviamente...) e volevo chiedere parere ad alan ed ai più "bravi":
ponendo a disposizione, diciamo 9000 certificati, ovvero "quasi" un mini, e quindi esponendosi in ogni caso in misura non superiore ad 1 solo mini, sarebbe possibile combinare una strategia "blented" siffatta: 1/3 (3000 cert.) BA - 1/3 TA e 1/3 CA? :-?
l'esposizione complessiva sarebbe 1 mini, con il vantaggio di utilizzare tutti e 3 i regoli senza esporsi con 3 mini, e diversificando un bel po.

thanks :)

Non è il massimo della sinergia, inoltre causa molte perdite tra slippage, spread, commissioni, stop loss dei certificati, stacco dividendi e quant'altro.
Insomma non è neanche il massimo dell'efficienza, chi ha la possibilità di usare almeno un MF dovrebbe tenersela stretta.

Diciamo che l'unico vantaggio sarebbe quello di fornirti molte occasioni di operazioni, visto che tu non sai stare buono :lol: ,

Eventualmente occhio ai margini.



Per il resto TA è il più indicato con i Certificati, infatti avendo un basso DD difficilmente porta vicino allo stop.
 

gisi

Forumer attivo
ts su xtrader short

ts1.gif
 

mac

Forumer storico
Non l'ho postato prima per disattenzione ma questa volta sono entrato con tutte le strategie:

FF1/3Ba
FF1/2Ta
Ca (per questo ci ho pensato un pò ma poi mi sono deciso).

Il tutto praticamente al prezzo di apertura.


Più diversificato di così....

:)
 

Users who are viewing this thread

Alto