Un anno con regolo XI Pugna (1 Viewer)

Fumy

Forumer attivo
Anche Imiweb fa riferimento a quello acquistato/venduto prima. A questo proposito ho scoperto ora una funzione che mi sembra molto utile = se vai in portafolgio e clicchi sulla lente a fianco del dato "Utile EUR" ti si apre una minischermata con i dettagli (date e importi) dei MF che hai in portafoglio.

F.
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
gengiskan ha scritto:
totore ha scritto:
gengiskan ha scritto:
domandina:
se compro due contratti di un derivato in tempi diversi
quando ne vendo uno la banca vende quello acquistato prima?


Banca Sella vende quello acquistato prima.

Saluti

grazie io ho proprio sella
gk

Non sapevo che Sella avesse un regime particolare.
Credevo che la "mediata" valesse x tutti.

La "mediata" è una funzione che "piramidando" il listino trovo molto comoda concettualmente. Nella sostanza non cambia niente... :)
 

effezeta

Forumer storico
Proprio Oggi banca sella mi ha proposto le commissioni sul fib a 6 euro e sul mini a 4 euro, il pegno da pagare e fare un'assicurazione vita di 15.000 euro mi pare che si chiami Life blues.
Certo che per chi fa intraday mi sembra un'ottima cosa, non mi intendo di polizze vita ma risparmiare 9 euro a operazione basterebbe fare 4 operazioni al giorno per avere la polizza gratis in due anni.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
 

cumulate

Forumer storico
effezeta ha scritto:
Proprio Oggi banca sella mi ha proposto le commissioni sul fib a 6 euro e sul mini a 4 euro, il pegno da pagare e fare un'assicurazione vita di 15.000 euro mi pare che si chiami Life blues.
Certo che per chi fa intraday mi sembra un'ottima cosa, non mi intendo di polizze vita ma risparmiare 9 euro a operazione basterebbe fare 4 operazioni al giorno per avere la polizza gratis in due anni.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa?

...6 EURO a FIB ? :-o
Non per farmi i fatti tuoi, ma quanto tradi al giorno ?
 

alan1

Forumer storico
effezeta ha scritto:
Proprio Oggi banca sella mi ha proposto le commissioni sul fib a 6 euro e sul mini a 4 euro, il pegno da pagare e fare un'assicurazione vita di 15.000 euro mi pare che si chiami Life blues.
Certo che per chi fa intraday mi sembra un'ottima cosa, non mi intendo di polizze vita ma risparmiare 9 euro a operazione basterebbe fare 4 operazioni al giorno per avere la polizza gratis in due anni.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa?

Io non so cosa sia (ma ne ho un'idea :-x ), ma loro si
e loro sanno anche quanto tradi,
e sanno se gli conviene,

e se conviene a loro difficilmente conviene a te.
 

totore

Nuovo forumer
effezeta ha scritto:
Proprio Oggi banca sella mi ha proposto le commissioni sul fib a 6 euro e sul mini a 4 euro, il pegno da pagare e fare un'assicurazione vita di 15.000 euro mi pare che si chiami Life blues.
Certo che per chi fa intraday mi sembra un'ottima cosa, non mi intendo di polizze vita ma risparmiare 9 euro a operazione basterebbe fare 4 operazioni al giorno per avere la polizza gratis in due anni.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa?

Se tratti, ti possono scendere il Fib a 9€ e il MF a 6€, senza sottoscrivere niente, inoltre usufruisci anche di eventuali promozioni piu' vantaggiose, come ora (MF a 5€)

Saluti
 

effezeta

Forumer storico
alan1 ha scritto:
Io non so cosa sia (ma ne ho un'idea :-x ), ma loro si
e loro sanno anche quanto tradi,
e sanno se gli conviene,

e se conviene a loro difficilmente conviene a te.

Era lo stesso dubbio che avevo io, del resto io non faccio milte operazioni, ho un'amico a cui gli hanno fatto la stessa proposta, lei fa in media 8/10 eseguiti al giorno.

Io penso che i (non so se chiamarli promotori perchè in realtà sono dei Bancari) abbiano la facolta di assegnare delle commissioni, da un minimo a massimo che la banca gli impone, a loro discrezione e utilizzino questi stratagemmi probabilmente perchè hanno una percentuale sulla vendita delle polizze, chiaramente questa è una mia opinione
 

percefal

Utente Old Style
effezeta ha scritto:
Proprio Oggi banca sella mi ha proposto le commissioni sul fib a 6 euro e sul mini a 4 euro, il pegno da pagare e fare un'assicurazione vita di 15.000 euro mi pare che si chiami Life blues.
Certo che per chi fa intraday mi sembra un'ottima cosa, non mi intendo di polizze vita ma risparmiare 9 euro a operazione basterebbe fare 4 operazioni al giorno per avere la polizza gratis in due anni.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa?


Mandami il prospetto informativo.
 

percefal

Utente Old Style
percefal ha scritto:
effezeta ha scritto:
Proprio Oggi banca sella mi ha proposto le commissioni sul fib a 6 euro e sul mini a 4 euro, il pegno da pagare e fare un'assicurazione vita di 15.000 euro mi pare che si chiami Life blues.
Certo che per chi fa intraday mi sembra un'ottima cosa, non mi intendo di polizze vita ma risparmiare 9 euro a operazione basterebbe fare 4 operazioni al giorno per avere la polizza gratis in due anni.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa?


Mandami il prospetto informativo.


Non mandarmelo più:
https://www.sella.it/banca_on_line/risparmio/cba/blues.jsp

Sella ha scritto:
SELLA LIFE BLUES

Polizza Index Linked Sella Life Blues


Sella Life Blues unisce in un unico prodotto la tranquillità di un buon investimento con la restituzione (a scadenza) del capitale versato.

I sottoscrittori di Sella Life Blues potranno beneficiare dell'opportunità del pagamento di 5 cedole fisse lorde pari al 2.30% del capitale nominale, unitamente al pagamento (a scadenza) di una cedola variabile legata al paniere di riferimento del prodotto.

CARATTERISTICHE DELLA POLIZZA

Versamento:
il premio è unico e prevede un minimo di 5.000,00 Euro, incrementabile con multipli di 500,00 Euro.

Durata:
dal 2 giugno 2003 al 1° dicembre 2009

Indicata per coloro che:
- desiderano la sicurezza del capitale (a scadenza)
- desiderano un rendimento fisso annuale
- hanno obiettivi di investimento a lungo/medio termine

RIASSUNTO PRESTAZIONI SELLA LIFE BLUES

Data e tipo prestazione
01/12/2004 Cedola predeterminata di importo lordo fisso pari al 2,30% del capitale nominale (la prima cedola è corrisposta dopo 18 mesi dalla data di decorrenza)
01/12/2005 Cedola predeterminata di importo lordo fisso pari al 2,30% del capitale nominale
01/12/2006 Cedola predeterminata di importo lordo fisso pari al 2,30% del capitale nominale
01/12/2007 Cedola predeterminata di importo lordo fisso pari al 2,30% del capitale nominale
01/12/2008 Cedola predeterminata di importo lordo fisso pari al 2,30% del capitale nominale
01/12/2009 Capitale nominale, corrispondente al premio unico corrisposto, incrementato di una cedola lorda variabile legata al Paniere di Riferimento determinata nella maniera seguente:

N 20 19 18 17 16 15 14 13 <=12
Cedola 20% 11% 7% 6% 5% 4% 3% 2% 1%

Dove "N" rappresenta il numero di titoli del Paniere di Riferimento, composto da un totale di 20 titoli, che risultano avere alla data di fixing finale un valore superiore o uguale al rispettivo valore di fixing iniziale. Per la determinazione della cedola lorda variabile verranno presi in considerazione i valori di ciascun titolo al 2/6/2003 (Valore Iniziale) e al 18/11/2009 (Valore Finale).
Paniere di Riferimento: Telecom Italia, Oracle, Coca-Cola, Vodafone, Enel, Aventis, Cisco, Mediobanca, Seven-Eleven, Ras, San Paolo IMI, TIM, HSBC, Tesco, Dexia, Philips Electronics, General Electrics, Toyota, Danone, Serono.

No comment.
Ti chiedo: vale la pena diminuire di uno o due euro le commissioni bloccando quindici mila euro per cinque anni che ti rendono il 2.3% lordo annuo?

Credo di no.
La stessa cifra la reinvesti con Regolo, ed in cinque anni hai guadagnato molto di più, pur avendo pagato più commissioni.
 

tizio

Forumer attivo
bonnie ha scritto:
ciao a tutti
vado a roma per 4 giorni
quindi se mi vedete assente non è perchè sono fuori dalla pugna :-D
se regolo inverte avvisatemi :)

per essere aggiornato iscrivito a regolosms tanto è gratis

ciao tizio
 

Users who are viewing this thread

Alto